Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 6

- -
Centro Storico Lebowski-Audax Rufina 4-0

RETI: Erriquez, Mosconi, Erriquez, Ferrari
Per la sesta giornata di campionato si gioca la partita tra Centro Storico Lebowski e Audax Rufina. Le ragazze del Lebowsk sbloccano la partita all'ottavo minuto con Mosconi nonostante qualche protesta delle avversarie per un presunto fallo. Solo dopo due minuti dal primo goal arriva il raddoppio siglato da Erriquez (10') che conferma il suo stato di grazia. E infatti è sempre Erriquez a segnare, al 30' del primo tempo, con un tiro dalla distanza, questa volta aiutata da un fortunata carambola palo-portiere che le assegna la doppietta. Bellissimo il goal di Ferrari che sancisce il definitivo 4 a 0. Le grigionere finisco la partita in 10 per via dell'espulsione di Mosconi. Rimane comunque inviolata la rete delle padrone di casa che volano in solitaria in vetta alla classifica.



Livorno-Aquila Montevarchi 3-3

RETI: Carluccio, Alvarez Olmo, Cirillo, Iannetta, Iannetta, Bigazzi
Partita molto equilibrata, nel primo tempo meglio il Livorno che chiude in vantaggio di 2 reti 0 grazie alle segnature di Carluccio al 25' e di Cirillo al 46' primo tempo. Nel secondo tempo meglio il Montevarchi che si porta sul due a due grazie a una doppietta di Iannetta, poi di nuovo Livorno in vantaggio con la rete di Alvarez e di nuovo pareggio del Montevarchi ad opera di Bigazzi, con entrambe le squadre che provano a vincere fino all'ultimo, e il Livorno che recrimina per tre traverse colpite e un salvataggio sulla linea.



San Giuliano-Lornano Badesse 1-0

RETI: Pierini
Terza vittoria consecutiva e terza partita senza subire gol da parte del San Giuliano, matricola terribile di questo campionato di Eccellenza. La squadra di mister Mattia Santino ha disputato un'ottima partita, lasciando pochissimo spazio alle avversarie, nonostante le tante assenze in rosa (così come il Badesse Lornano), ma dimostrando solidità e compattezza. La rete che ha deciso l'incontro è arrivata al 35' del primo tempo e si è trattato di un vero e proprio eurogol di Pierini, sul quale il portiere avversario non è riuscito ad intervenire.
Ottimo invece l'intervento dell'estremo difensore ospite in occasione del calcio di rigore concesso alle padrone di casa alla mezzora della ripresa e calciato da Giorgetti; altrettanto strepitosa la parata effettuata da distanza ravvicinata, su azione da calcio d'angolo, sempre su Giorgetti. In generale è stata una gara tranquilla, decisa da un episodio ma saldamente in mano al San Giuliano, che è ora atteso dalla difficile trasferta di San Miniato, per la quale il mister spera di recuperare alcuni elementi importanti.



Vigor Cf-San Miniato 0-1

RETI: Presentini
Sesta di campionato, la Vigor ospita le ragazze del San Miniato. Primo tempo piacevole ma a dominare la gara è l'equilibrio in campo, le due squadre si affrontano per superarsi finendo però spesso per annullarsi a vicenda. Nonostante questo, con il passare dei minuti, qualcosa succede: al 12' minuto un tiro da fuori di Solazzo che scheggia la traversa per il San Miniato ed uno, sempre da fuori, di Massai per la Vigor di poco a lato al 20'. Ancora le padrone di casa con Giusti al 32' che sfonda a destra ma non trova la porta e subito dopo con Tulli G. che su punizione va vicino al vantaggio. Il San Miniato si rende pericoloso al 35' con Gurgugli che, dopo aver vinto un rimpallo in area avversaria, calcia a lato. Ancora Giusti per la Vigor al 44', con azione fotocopia della precedente, entra in area da destra, ma questa volta è il portiere a deviare la conclusione. Una punizione neutralizzata senza affanni delle ospiti con Pecchia fa da chiusura alla prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo le ragazze di Mister Becattini riescono a trovare qualche spunto in più che poi è quello che servirebbe per rompere l'equilibrio della gara. Al 53' Giusti per Massai che dopo aver saltato il diretto avversario si vede ribattere il tiro dal portiere; 2 minuti dopo è Massai che serve Giusti in area ma la conclusione finisce di pochissimo al lato. Al 61' ancora Giusti al volo ed ancora il portiere che nega il vantaggio alla Vigor che forse in questa fase della gara avrebbe anche meritato. Il San Miniato il pericolo maggiore lo crea con Pastorelli al 76' con un incursione da sinistra e conclusione ben parata da Rossi. Complice sicuramente la stanchezza non succede altro fino al 94'ed ultimo minuto di recupero, quando le ospiti trovano l'insperato vantaggio con Presentini che di testa finalizza un calcio di punizione dalla sinistra.
Come già detto abbiamo assistito ad una gara molto equilibrata anche se nei 94 minuti di gioco qualche occasione per sbloccare il risultato c'è stata, la Vigor ne ha avuta forse qualcuna in più che non ha concretizzato e, quando oramai sembrava calare il sipario sullo 0-0, ha subito la beffa che lascia veramente l'amaro in bocca.