Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 10

Giov.granata Mons.-Pol. Monteserra 8-0

RETI: Bimbi, Bimbi, Riccio, Riccio, Licareti, Licareti, Tamburini, Tozzi
Partita praticamente a senso unico, col Monsummano costantemente in attacco e il Monteserra impegnato a contenere quanto possibile le offensive delle padrone di casa. Praticamente inoperoso il portiere Raso, mentre la squadra di coach Sonatori ha sciorinato un buon fraseggio a centrocampo, che ha consentito molte conclusioni a rete del reparto avanzato, che avrebbe potuto andare a segno anche altre volte.
Ha sbloccato il risultato Riccio al 20' del primo tempo, al 30' ha raddoppiato Bimbi e al 43' Tozzi ha siglato il 3 a 0 con cui si è chiuso il primo tempo. Nella seconda parte di gara, sono andate a segno ancora Riccio dopo 5 minuti, al 15' di nuovo Bimbi, al 25' Tamburini e al 35' e al 43' le ultime due reti firmate Licareti.



- -
Sangiovannese-Montespertoli 3-1

RETI: Fabbri, Fabbri, Landi, Neri
Quattro vittorie nelle ultime quattro giornate con 15 gol fatti e 4 subiti! Le ragazze di mister Marcello Nocentini trionfano, divertono e convincono. Dopo le vittorie con Monteserra, Prato, Virtus Marina al Mauro Calvani è il turno del Montespertoli.
Match che inizia come nell'ultima trasferta: sotto di una rete dopo pochi minuti, il pareggio delle azzurre arriva a metà della prima frazione con Fabbri, su assist di Benelli. Nella ripresa Il vantaggio ad opera della solita Fabbri e all'ottantesimo chiude l'incontro Landi realizzando la terza rete. Mai in sofferenza e con il completo controllo della gara la Sangiovannese, che chiude questa prima fase di campionato con una onorevole quinta posizione.



Scarperia-U.s. Firenze City 1-1

RETI: Coppi, Checchi
Termina 1-1 la decima giornata di campionato per le ragazze di Scarperia che hanno ospitato in casa il Firenze City. Le padrone di casa iniziano aggressive e propositive: il primo tempo vede infatti numerose spinte offensive da parte delle gialloblù, che però non riescono a concretizzare. Nonostante la diligente gestione di palla dello Scarperia, le ospiti del Firenze City riescono ad approfittare di una disattenzione difensiva per segnare con Checchi che su bell'assist di Conti, brucia il difensore e batte il portiere Braschi con un colpo da calcio e 5 e porta le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
Il secondo tempo vede lo ragazze di Scarperia ancora più dominanti e determinate. Il gol del meritato pareggio però arriva solo alla metà del tempo, da parte di Coppi che, di testa, sfrutta alla grande l'ottimo assist da calcio d'angolo di Brazzini e la non perfetta uscita del portiere fiorentino.
Un'ottima prestazione delle ragazze gialloblù che con grinta e sacrificio hanno cercato di guadagnare i tre punti in questa loro ultima sfida del 2021, che alla fine, però, si conclude con il pareggio di 1-1.



Virtus Marina Massa-Blues Pietrasanta 1-12

RETI: Medina, Autorete, Bertoloni, Martinelli, Donadio, Bertoloni, Martinelli, Russo, Torre, Badano, Manfredi, Martinelli, Martinelli
Il Blues Pietrasanta, a suon di gol, si mantiene nella scia della capolista Sansovino, ad un solo punto di distanza. La partita sul campo del Marina di Massa non ha in pratica avuto storia: troppo evidente il divario fra le due squadre in questo momento, la Virtus si è presentata con undici elementi contati, di cui due infortunate che sono andate comunque in campo, per onor di firma, e ovviamente, contro un'ottima squadra, non c'è stata partita. Solo tanta buona forza di volontà per le ragazze di mister Lanciano, a cui auguriamo di approfittare della sosta per le festività di fine anno per recuperare alcuni elementi della rosa.



Zenith Prato-P.s.c. 0-4

RETI: Rivo, Vitale, Chiorazzo, Spagna
Una partita tutto sommato equilibrata si è chiusa con la netta vittoria del Prato Social Club sul campo della Zenith. Solo un'autorete ha spostato gli equilibri nel primo tempo del derby pratese, mentre nella ripresa le ospiti sono andate a segno più volte, chiudendo la gara sul 4-0. Per la Zenith, da cinque gare a questa parte, pesa molto l'assenza del portiere, che ha smesso per motivi personali, lasciando la squadra senza un estremo difensore di ruolo, costringendo ogni volta ad impiegare un giocatore di movimento fra i pali della porta.