Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 9

Giov.granata Mons.-Castelnuovo Garfagnana 8-1

RETI: Tamburini, Bimbi, Bimbi, Bimbi, Bimbi, Licareti, Torrigiani, Nesci, Villani
La partita non ha avuto storia, lo dice il risultato. Il Monsummano ha giocato bene, eseguendo un buon fraseggio di gioco e avrebbe anche potuto fare qualche gol in più. E' stata complessivamente una buona prova dalle ragazze di coach Sonatori, che venivano da una settimana tribolata e funestata dalla prematura scomparsa di una compagna per una malattia che non le ha lasciato scampo, la squadra ha giocato anche per lei. La gara è terminata 8 a 1 grazie alle reti messe a segno da Tamburini al 10' del 1 tempo, da Bimbi al 17', 22' e 45' del primo tempo e da Licareti al 40' del 1 tempo, che chiudevano la prima frazione di gioco sul 5 a 0.
Nel secondo tempo Bimbi al 15' portava il Monsummano sul 6 a 0 e il suo bottino personale a quattro reti, poi al 20' toccava a Torrigiani, al 25' Villani andava a rete per il Castelnuovo, infine al 45' Nesci segnava il gol del definitivo 8 a 1.

Olimpic Sansovino-Montespertoli 10-2

RETI: Iannizzi, Teci, Frosecchi, Giorgini, Zeghini, Frosecchi, Bruci, Zeghini, Mencucci, Bruci, Maddaloni, Boudouma
La terzultima giornata di campionato vede scontrarsi la capolista Olimpic Sansovino con il Montespertoli allo stadio comunale Le Fonti . La prima occasione la creano le padrone di casa al terzo minuto con Bruci: il tiro è deciso ma la palla finisce fuori. A portare in vantaggio la Sansovino è Mencucci che scocca il tiro dopo un uno due alla velocità della luce con il capitano Frosecchi. Poco dopo a segnare il 2 a 0 è Giorgini direttamente da calcio d'angolo. L'estremo difensore del Montespertoli, Borghi, ingannata dalla traiettoria esce e devia il pallone che prima impatta sul palo e poi termina in porta. Al decimo occasione per Frosecchi sola al limite dell'area su cross rasoterra di Bruci,ma la palla va alta sopra la traversa. Poco dopo è Frosecchi a ricambiare il piacere a Bruci con un bel filtrante che mette l'attaccante arancioblé sola davanti al portiere del Montespertoli: è 3 a 0. Le ospiti si fanno vedere al 12' con una punizione al limite dell'area che costringe l'estremo difensore della Sansovino a distendersi, senza tuttavia modificare il risultato. Al 27' Bruci mette a segno la propria doppietta personale dopo un bel passaggio a scavalcare la difesa di Mencucci. Al 35' è Maddaloni per il Montespertoli a mettersi in risalto con una cavalcata di trenta metri palla al piede, nonostante la calura, terminata con un tiro di sinistro e palla alle spalle dell'estremo difensore della Sansovino. 4 a 1. Sul finire del primo tempo segna di nuovo la Sansovino con Frosecchi ed il Montespertoli si procura un rigore battuto da Boudouma che porta la partita sul 5 a 2.
All'inizio del secondo tempo per la Sansovino Zeghini sfrutta una mischia e va in goal per il 6 a 2. Segue traversa della centrocampista Marraccini. Nonostante il caldo il ritmo non cala: la Sansovino si procura una posizione al limite dell'area al 24' per fallo su Iannizzi; batte Bruci ma il tiro finisce contro la barriera. Sul finire del match aumenta lo score della Sansovino: primo goal per l'ultima arrivata Iannizzi, chiudono Teci e Zeghini.

Pol. Monteserra-U.s. Firenze City 1-2

RETI: Baisi, Fawaz, Checchi
Si chiude con la vittoria del Firenze City una partita che ha visto un Monteserra decisamente sottotono, capace di giocare al suo livello solo per una ventina di minuti, durante i quali ha raggiunto il provvisorio pari. La sblocca subito il Firenze City: all'11' punizione di punta di Checchi, deviata ma non abbastanza, la palla entra in rete. Al 19' palo di Checchi di punta in scivolata. Al 30' traversa del Monteserra. Al 31' pareggio: palla persa da Marchi in ripiegamento, tiro di Baisi che si infila sotto la traversa per l'1-1.
Al 2' della ripresa tiro di Marchi alto di poco. All'11' grande conclusione di Marchi al volo, gran gesto tecnico ma la palla termina alta. Al 22' Fawaz, appena entrata, costringe l'estremo difensore di casa a rifugiarsi in angolo su un tiro secco e velenoso. Al 39' il Firenze City passa in vantaggio: calcio d'angolo, palla ribattuta corta, Fawaz in spaccata da posizione defilata, manda la sfera sotto la traversa segnando un gran gol! Al 41' il Monteserra sfiora il nuovo pari con un tiro che termina fuori di pochissimo su punizione. Non succede altro e la gara termina con la vittoria del City, che si porta momentaneamente fuori dalla zona play-out.

Sangiovannese-Virtus Marina Massa 3-0



Scarperia-P.s.c. 0-8

RETI: Spagna, Chiorazzo, Spagna, Vitale, Spagna, Carrai, Martini, Schiera
Uno Scarperia ancora in difficoltà, costretto a scendere in campo con soli dieci elementi, affronta il Prato Social Club con grande impegno e dignità ma non può evitare la sconfitta. Nelle fila pratesi brilla la prestazione di Irene Spagna, che mette a segno una splendida tripletta, ma è soddisfacente la prova di tutta la squadra, che continua ad occupare saldamente la quarta posizione in classifica generale.

Zenith Prato-Blues Pietrasanta 1-7

RETI: Caucci, Martinelli, Neri, Diamanti, Martinelli, Baldini, Angeli, Fantinato
Vittoria larga della vice-capolista Pietrasanta sul campo della Zenith Prato. E dire che la squadra di casa era passata in vantaggio per prima, con un gol messo a segno da Caucci al 6'. Il Pietrasanta ha impiegato una mezzoretta per recuperare lo svantaggio e prendere in mano la partita: il gol del pareggio è infatti arrivato al 35' per merito di Fantinato, che ha trasformato un calcio di rigore. Una decina di minuti più tardi (44') altro rigore per le versiliesi, questa volta sul dischetto va Diamanti ma l'esito è lo stesso: Badiani superata e Pietrasanta in vantaggio. Nel secondo tempo, partita pressoché a senso unico, con le ospiti a segno altre quattro volte: al 15' con Martinelli, al 20' con Baldini, al 32' ancora con Martinelli, infine al 43' con Angeli che chiude il punteggio sul 7-1. Il Pietrasanta non molla di un centimetro e si mantiene nella scia della Sansovino, in un estenuante duello destinato probabilmente a durare fino all'ultima giornata.