Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 4

Castelnuovo Garfagnana-Virtus Marina Massa 3-1

RETI: Paoli, Paoli, Villani, Scattina
Partita in controllo della squadra di casa, che crea tanto e vince meritatamente la sua prima partita nella storia. Parte forte il Castelnuovo che nei primi 15 minuti sfiora in più occasioni la rete del vantaggio con Motroni, Paoli e Ciari. La Virtus prova a difendersi in maniera ordinata, ma non crea pericoli alla retroguardia gialloblu. Al 20' la situazione si sblocca: Citti lancia in profondità Paoli che è brava a superare il portiere in uscita. La squadra di casa continua a premere e al 42', complice un errore su rinvio delle ospiti, Paoli segna la rete del raddoppio con furbizia e scaltrezza.
Ad inizio ripresa le ospiti rientrano in campo determinate a rientrare in partita e segnano subito il gol che dimezza lo svantaggio con un pallonetto di Scattina. La formazione di casa ricomincia a premere e, dopo un paio di occasioni fallite da Franchi e Motroni, trova il terzo gol con un calcio di punizione di Villani poco dopo la metà del tempo. A nulla vale l'assedio finale delle ospiti, protese alla ricerca di un altro gol per riaprire la partita e così il match si chiude col meritato successo del Castelnuovo Garfagnana.



Giov.granata Mons.-Zenith Prato 2-0

RETI: Licareti, Cervino
Bella partita e meritata vittoria finale per le ragazze del Giovani Granata Monsummano, che superano col punteggio di 2-0 la Zenith Prato. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e senza grosse emozioni, la partita si sblocca nella ripresa. Al 20' Cervino scaglia un tiro dal vertice dell'area che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali della porta difesa da Breschi. Le pratesi provano a reagire, ma senza troppa convinzione, così Licareti al 90', su calcio di rigore, chiude la partita sul punteggio di 2-0 in favore del Monsummano. Una partita che si è svolta quasi a una porta e, se non fosse stato per il portiere ospite che ha fatto tre grandi parate, il risultato sarebbe potuto essere stato più ampio. A dieci minuti dalla fine però proprio Breschi si è fatta espellere per proteste, lasciando la squadra in dieci nel finale.



- -
Pol. Monteserra-Montespertoli 2-3

RETI: Venezia, Batistoni, Maddaloni, Maddaloni, Boudouma
Nonostante la sconfitta il Monteserra ha giocato una partita tutto sommato alla pari col Montesperoli, anzi le padrone di casa nel computo generale, hanno creato azioni pericolose nitide più delle ospiti, ma non sono riuscite a concretizzare a dovere, pagando a caro prezzo gli errori che hanno commesso. Il primo tempo è finito 0-0. L'occasione più clamorosa è del Monteserra (che ne ha create altre anche con Bartoli, Batistoni e Cicciarelli), con Venezia che, dopo un cost to cost palla al piede, invece di entrare in area per tirare a rete si è fermata al limite ed ha permesso al difensore centrale di recuperare la posizione e metterle pressione nella conclusione che il portiere ha parato agevolmente. Le ospiti cercavano conclusioni dalla distanza senza essere particolarmente pericolose.
Ad inizio secondo tempo le locali passano in vantaggio con un inserimento laterale di Batistoni che, dopo essere riuscita ad eludere la marcatura del difensore, si è presentata davanti al portiere ed ha calciato sul primo palo segnando il vantaggio. La reazione del Montespertoli porta al gol del pari ma è solo dopo aver pareggiato con un tiro di alleggerimento dalla tre-quarti che il portiere non è riuscito a respingere, che la squadra di mister Mattioli si fa avanti con più decisione. Il Montespertoli passa infatti in vantaggio sbrogliando una mischia creatasi dopo un corner che le padrone di casa non sono riuscite ad allontanare; poi arriva anche il terzo gol su respinta corta del portiere locale, sulla quale arriva per prima l'attaccante ospite.
Il Monteserra reagisce in maniera veemente e accorcia le distanze con Venezia, su un tiro a giro dal vertice dell'area di rigore sul secondo palo e nel finale si mangia letteralmente il gol del pareggio quando Baisi si presenta a tu per tu con il portiere ma le tira addosso. Peccato per il risultato perché forse un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.



Scarperia-Olimpic Sansovino 0-5

RETI: Bruci, Giorgini, Teci, Teci, Biancucci
Largo successo dell'Olimpic Sansovino sul campo dello Scarperia. La squadra del coach Fambrini ha messo a segno ben cinque gol, senza subirne neanche uno e con questi tre punti si mantiene in scia alla testa della classifica, posizione che sta dimostrando di meritare a suon di belle prestazioni e di gol. In vantaggio già di due reti al termine del primo tempo, grazie alle marcature di Bruci e Giorgini, nella ripresa la formazione aretina ha arrotondato in maniera cospicua il proprio vantaggio, andando a segno con una doppietta di Teci e il gol finale di Biancucci, che hanno portato il risultato su un eloquente 5-0. Poco da dire dello Scarperia, che non ha saputo opporre una valida difesa allo strapotere delle ospiti.



U.s. Firenze City-Sangiovannese 1-1

RETI: Marchi, Benelli
Al campo Cerreti di viale Fanti si affrontano le padrone di casa del Firenze City e le ospiti della Sangiovannese. La prima occasione è per le ospiti: al 3' lancio lungo Trianni, esce alla disperata ma Parameli manda fuori a porta vuota. Al 9' tiro di sinistro di Tanzi, abbondantemente a lato. Al 12' punizione di Marchi da centrocampo,il portiere ospite devia in angolo. Si arriva al 33' quando Marchi approfitta di un disimpegno sbagliato dalla difesa ma calcia fra le braccia del portiere. E' l'occasione più ghiotta fino a questo momento per il Firenze City. Al 46' tiro di Guivizzani da lontano, blocca Trianni e si va al riposo sullo 0-0.
Al primo minuto della ripresa tiro di Landi appena entrata in campo, che termina a lato. Al 3' bel pallonetto ancora di Landi che da posizione defilata impegna Trianni in una bella parata. Al 9' punizione a due in area per la Sangiovannese, tutto il Firenze City è sulla linea di porta e sventa il pericolo. Al 16' calcio di rigore non chiarissimo per il Firenze City procurato da Chechi: Marchi non si fa pregare e sblocca il risultato. Al 20' la Sangiovannese ci prova con un calcio di punizione che termina a lato. Al 25' arriva il pareggio delle ospiti, su calcio di punizione da posizione molto defilata calciata da Benelli, palla spiovente sul secondo palo che scavalca Trianni e termina in rete. Al 27' altra punizione della Benelli, di poco a lato. Non succede altro e la gara si chiude sull'1-1, un risultato tutto sommato giusto al termine di una partita vivace.