Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 9

Blues Pietrasanta-Zenith Prato 8-0

RETI: Martinelli, Russo, Martinelli, Diamanti, Martinelli, Bertoloni, Angeli, Balduini
Nello splendido teatro dello stadio XIX settembre a Pietrasanta, per la loro prima, le ragazze di Mister Leccese ci tenevano a fare bella figura. Su un manto erboso da far invidia ai prati inglesi, completamente rimesso a nuovo, le lupette hanno giocato uno dei migliori primi tempi del loro campionato. Un mix di azioni veloci, verticalizzazioni, triangolazioni in un gioco corale che realizzava una sinfonia perfetta. Il frutto del lavoro di Leccese e dell'impegno della sue ragazze chiudevano la partita in soli sedici minuti. Al 7' la solita Martinelli, su assist della Balduini, apre le marcature. Al 9' è la Russo a sfruttare un cross della Bertoloni e in scivolata fa 2-0- Al 16' Martinelli viene stese in area. Rigore che con la solita freddezza messa a disposizione della tecnica la Diamanti trasforma nel 3-0. Al 25' ancora la Martinelli, in fuga solitaria, attraversa mezzo campo e porta il risultato sul 4-0. Al 36' la Martinelli ricambia il favore del primo gol alla Balduini. L'attaccante batte un angolo forte e teso, dalla mischia viene fuori la testa del centrocampista che insacca. 5-0. Al 42' una della azioni più belle: uno-due tra Bertoloni e Martinelli che manda al bar la difesa avversaria e in porta la Bertoloni. 6-0. Con la serenità di avere compagne di difesa che non hanno mai fatto tirare in porta le avversarie, al 44' è di nuovo un'azione costruita dell'officina di centrocampo dei piedi buoni della Diamanti-Balduini,oggi entrambe in versione Pirlo, che lancia in porta la Martinelli. La punta fa il 7-0 siglando l'ennesima tripletta stagionale. Alla fine del primo tempo gli spettatori applaudono dalle tribune alla perfetta rappresentazione del gioco del calcio offerto dalle Blues.
Nel secondo tempo il ritmo si abbassa e le Blues si accontentano di fare possesso palla. Ma c'è ancora il tempo per l'ultima perla: al 40' palla a Diamanti, in profondità per Balduini che gira per Angeli. L'attaccante da poco entrata aspetta il rimbalzo giusto e sull'uscita del portiere firma l'8-0 con uno splendido pallonetto. Alla fine della partita corsa sotto la tribuna tra meritatissimi applausi per le ragazze di Leccese. Come direbbero a teatro, buona la prima. Anzi, buonissima.



Montespertoli-Olimpic Sansovino 0-6

RETI: Marraccini, Marraccini, Baracchi, Baracchi, Teci, Frosecchi
Partita senza storia sul campo di Montespertoli, conclusa con la larga vittoria della capolista Olimpic Sansovino. La squadra di coach Fambrini è andata a segno a ripetizione, grazie a una doppietta ciascuno di Marraccini e Baracchi e alle reti singole di Teci e Frosecchi, confermandosi squadra rodata e competitiva su ogni campo. Poco da dire del Montespertoli, se non che avrà modo di rifarsi contro squadre più alla sua portata.



P.s.c.-Scarperia 3-1

RETI: Chiorazzo, Chiorazzo, Barattucci, Baiona
Partita non bellissima da parte del Prato Social Club, che è diventato più concreto ma meno bello da vedere. La squadra di mister Pallara sta ottenendo risultati da squadra vera, giocando con coesione e spirito di sacrificio. Per lo Scarperia si è trattato di una partita difficile giocata su un campo ostico, che ha finito per sacrificare il gioco di entrambe le compagini. La squadra di casa è andata al riposo già sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Chiorazzo al 26' e di Barattucci al 36', quest'ultima su calcio di rigore.
Intorno alla metà del secondo tempo, la squadra ospite ha provato a riaprire la partita, dimezzando lo svantaggio grazie al gol realizzato da Baiona su calcio di rigore. Le padrone di casa però hanno reagito prontamente, andando a ristabilire le distanze col secondo gol personale di Chiorazzo, che ha fissato il punteggio sul 3-1 in favore del Prato.



U.s. Firenze City-Pol. Monteserra 4-1

RETI: Marchi, Marchi, Grotteria, Tapinassi, Venezia
Firenze City in vantaggio già al 4' con un gran tiro secco di Marchi. Al 7' la stessa Marchi colpisce la traversa con un pallonetto sbilenco; al 12' tiro da Checchi dal limite, blocca in tuffo il portiere ospite. Al 16' ci prova Grotteria dalla distanza, di poco alto sulla traversa. Due minuti dopo si vede il Monteserra, con una bel calcio di punizione alla Pirlo di Venezia, Trianni non si fa sorprendere e devia in angolo. Subito dopo altra conclusione di Venezia, centrale e facile per Trianni. Si va verso la fine del primo tempo quando Grotteria (43') scaglia un bel tiro, di poco alto. Allo scadere arriva il 2-0 per il Firenze City, ancora ad opera di Marchi, che lascia partire un tiraccio che va ad infilarsi sotto la traversa.
La ripresa si apre col terzo gol del City che mette in cassaforte il risultato: Checchi sottomisura colpisce il palo, Grotteria da un passo ribadisce in rete. Al 17' punizione per il Monteserra, Baisi spizza ma Trianni blocca. Al 31' arriva il poker delle padrone di casa grazie a Tapinassi, che risolve sottomisura un pasticcio della difesa avversaria. Al 38' bella punizione di Venezia, buon intervento di Trianni che sventa il pericolo. A un minuto dal 90' il Monteserra va in gol: Venezia (sempre lei!) entra in area in velocità e batte Trianni senza appello. In pieno recupero sfiora il gol Biscardi e al 48' il Monteserra colpisce un palo con Baisi, lanciata a rete. E' l'ultima emozione della partita che vede il Firenze City ripartire dopo lo stop della scorsa settimana. Migliori in campo: Venezia e Ghezzani per il Monteserra; Sorresina e Marchi per il Firenze City.



Virtus Marina Massa-Sangiovannese 1-2

RETI: Torre, Parameli, Fabbri
Succede tutto nel primo tempo. La Virtus Marina di Massa, con numerose defezioni nella rosa a disposizione di mister Lanciano, scende in campo contro la Sangiovannese mettendoci tanto impegno, tanto da trovare per prima in vantaggio con Torre. Passano una decina di minuti e la Sangiovannese prende coraggio dagli errori avversari e prima dell'intervallo pareggia su azione con Fabbri e passa in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Parameli. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a riprenderla ma la fatica si fa sentire e senza particolari occasioni per entrambe la partita si chiude sull'1 - 2.



Castelnuovo Garfagnana-Giov.granata Mons. 2-3

RETI: Franchi, Paoli, Bimbi, Licareti, Licareti