Campionando.it

Giovanissime GIR.U17 - Giornata n. 4

Fiorentina-Pol. Monteserra 10-0

RETI: Vespi, Santini, Pieri, Pieri, Santini, Pieri, Huberova, Fedele, Rossi, Gozzi
Impegno casalingo delle Allieve Viola sabato contro il Monteserra. Dopo i primi 20 minuti circa giocati a ritmo blando, la squadra viola si accende e dilaga, andando a segno ripetutamente: 3 gol di Pieri, 2 di Santini e uno ciascuno di Gozzi, Vespi, Fedele, Huberova e Rossi hanno chiuso la partita sul 10-0.



Pisa-Aquila Montevarchi 1-1

RETI: Casarosa, Damalja
Impegno difficile per il Pisa di mister Da Prato, opposto alla capolista Aquila Montevarchi, ma la squadra nerazzurra ha tenuto bene testa alle avversarie e avrebbe probabilmente meritato anche di più. Fra l'altro il gol del pareggio ospite è arrivato da un vero e proprio regalo della difesa del Pisa. La cronaca: il Pisa parte forte nel primo tempo e prima con Filidei, poi con Panciatici e Garofalo , impegna il portiere del Montevarchi senza trovare mai il gol. Ci provano anche Casarosa e Panciatici, che sfiorano più volte il gol, ma sembra che la porta sia stregata. Il Montevarchi, forse sorpreso da questo avvio arrembante del Pisa, non supera la metà campo e si limita a cercare di limitare il raggio d'azione delle padrone di casa.
Il secondo tempo parte con la stessa storia del primo e al 10' finalmente la gara si sblocca: il Pisa batte un calcio d'angolo, la palla viene respinta al limite dell'area e Casarosa, con un bellissimo tiro di controbalzo, porta in vantaggio la sua squadra. Il Montevarchi va in confusione e presta il fianco alle offensive del Pisa: prima Filidei sbaglia il gol da sola dopo aver scartato il portiere, poi Bottai calcia fuori da buona posizione e ancora Filidei calcia in bocca al portiere, ma il raddoppio non arriva. Così al 30' il Montevarchi trova il pareggio con Damalja, che interviene su rinvio lungo e sfrutta un liscio generale della difesa locale. La partita non si placa e negli ultimi 15minuti vive di continui capovolgimenti di fronte, con il Pisa che sbaglia sempre l'ultimo passaggio. La partita termina in pareggio, ma il Pisa ha dimostrato la sua crescita continua partita dopo partita, con un buono equilibrio tra i reparti; la classifica al momento non rispetta il suo vero valore, che è da posizioni più di alta classifica.



Cf Pistoiese-Rinascita Doccia 0-3



GARE DEL 21/11/2021
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
GARA: A.S.D. PISTOIESE 2016/U.S.D. RINASCITA DOCCIA DEL 21 NOVEMBRE 2021 1 (non
disputata).
Sciogliendo la riserva contenuta nel Com. Uff. n. 36 del 25.11.2021;
-il Giudice Sportivo Territoriale, esaminati gli atti ufficiali dai quali rileva che: -la gara non è stata disputata in quanto l'A.S.D. Pistoiese 2016 non si e' presentata in campo nei termini previsti dal Regolamento in numero sufficiente per disputare la gara; P.Q.M.
-visto l'art. 53 punto 1-2-7 delle N.O.I.F.; -infligge all'A.S.D. Pistoiese 2016 la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, la penalizzazione di UN punto in classifica nonché l'ammenda di Euro 103,00 (Centotre/00).

Commento di : ciro
Empoli Ladies-Florentia San Gimignano 3-2

RETI: Passaglia, Pensante, Hourigan, Di Pietro, Rossi
Partita dura per l'Empoli che fa fatica ad esprimere il proprio gioco anche per l'aggressività della Florentia e, anche in superiorità numerica l'espulsione al 20' del primo tempo di Bacciottini, fa fatica a trovare occasioni. Anzi, sono proprio le ospiti a passare in vantaggio per prime con un gran tiro di Allegra Rossi.
L'Empoli pareggia poco dopo sugli sviluppi di un calcio di rigore: Secciani è bravissima a parare il tiro, la palla finisce sulla traversa e l'attaccante azzurra è più veloce di tutti a insaccare. Nel frattempo il San Gimignano rimane in dieci ma nonostante questo al 40' Materozzi si inventa un grandissimo goal, riportando in vantaggio le neroverdi. Nella ripresa l'Empoli acciuffa il pareggio su un'azione rocambolesca in area, poi, a partita quasi conclusa, col San Gimignano che nonostante l'inferiorità numerica era riuscita a tenere il campo con attenzione, le padrone di casa riescono a mettere a segno il colpo del KO con Pensante al termine di una bella azione di squadra. Sangi non molla, attacca a testa a bassa, ma non trova la rete del pareggio.