Campionando.it

Giovanissime GIR.U17 - Giornata n. 7

Fiorentina-Rinascita Doccia 12-0

RETI: Pieri, Santini, Santini, Serafini, Huberova, Huberova, Santini, Pieri, Vespi, Vespi


Pol. Monteserra-Empoli Ladies 0-3

RETI: Pensante, Pensante, Pensante


Aquila Montevarchi-Florentia San Gimignano 3-3

RETI: Taddei
Pareggio rocambolesco quello tra Aquila Montevarchi e Florentia S. Gimignano, che lascia un po' d'amaro in bocca alle aquilotte di casa che, nonostante le 3 reti segnate nei primi 20 minuti di gara, si sono fatte recuperare e non sono riuscite a conquistare i 3 punti e il sorpasso in classifica, proprio ai danni della Florentia Sangimignano.
Pronti via e la squadra di casa si procura un rigore per un tocco di mano in area. Dal dischetto va Martucci che non sbaglia. Il raddoppio arriva 9 minuti più tardi: rinvio del portiere che sbatte sulla schiena dj un difensore, Martucci è la più veloce a raccogliere la palla vagante in area e segna la sua doppietta personale. Al 13' si fa vedere in avanti la Florentia, ma il tiro è alto sopra la traversa. Il 3 a 0 arriva dagli sviluppi di un calcio d'angolo al 19', con Torres che raccoglie il pallone dal limite dell'area, penetra in area scartando un paio di giocatrici e segna la rete del momentaneo più tre. Squadra ospite che comunque crea delle buone occasioni per accorciare ma i tiri non impensieriscono Manieri. Al 33' capita sui piedi di Moretti l'occasione per segnare la quarta rete, ma il tiro da posizione favorevole finisce alto. Il gol del 3 a 1 arriva a 10 minuti dalla fine del primo tempo: un bel passaggio filtrante manda in porta Wissal Lakbuichy, Manieri prova ad avventarsi sul pallone ma è sfortunata nel rimpallo e non riesce ad evitare il gol dell'attaccante neroverde. Nel finale di primo tempo continua ad attaccare la squadra ospite, ma resiste la difesa rossoblu fino al 42', quando una bella parata di Manieri impedisce la rete del 3 a 2. Il secondo tempo è di sofferenza per le aquilotte, che subiscono il gioco del Florentia che spinge sull'acceleratore per trovare i gol del pareggio. Sono diverse le occasioni che si procura la squadra ospite, ma Manieri è brava soprattutto in un paio di occasioni. Al 20' la Florentia si procura una punizione nei pressi della bandierina del calcio d'angolo, battuta corta, la palla arriva fra i piedi di Nasoni che con un tiro da fuori area trova il gol del 3 a 2. Il gol del pareggio di Taddei arriva al 35' dopo un'azione viziata da un probabile fuorigioco non segnalato. L'ultima occasione però è del Montevarchi nel finale con un tiro di Burzicchi che da dentro l'area riesce a superare il portiere, ma il tiro debole viene spazzato da un difensore.
Finisce dunque 3 a 3 la partita tra la terza e la quarta forza del campionato, una bella partita da cui, con un pizzico di esperienza e malizia in più le aquilotte avrebbero potuto portarsi a casa i 3 punti. Rimangono la grande prestazione e il consolidamento del quarto posto alla fine del girone d'andata.
Pisa-Cf Pistoiese -

RETI: Filidei, Filidei
Partita sempre in mano al Pisa che, su un campo al limite della praticabilità, chiude la pratica nel primo tempo. Il primo gol arriva al 7' minuto con Filidei, che si invola da sola da centrocampo e conclude in rete. Il Pisa non lascia la presa e sempre con Filidei raddoppia al 12', con un fendente rasoterra che si infila sotto il portiere. La partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte, ma Bottai prima al 25' e poi al 40' porta il Pisa sul 4 a 0 con due conclusioni su cross di Filidei (ottima la sua prova) e di Gargano. La partita nel secondo tempo vede il Pisa attaccare ancora e la Pistoiese (in formazione rimaneggiata) cercare di arginare gli attacchi, con parate importanti del portiere Passaponti. Il quinto gol del Pisa lo sigla Garofalo, che riprende una corta respinta del portiere della Pistoiese sul precedente tiro di Donati.