Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - A - Giornata n. 10

Bargecchia-Stiava 3-2

RETI: Rosi, Palmieri, Zghibri, Bertilotti, Buonaccorsi
Saremo pure nei pressi della fine della stagione, ma di motivazioni e voglia di ben figurare pare proprio che ce ne siano in abbondanza. Non si potrebbe spiegare altrimenti la sfida, accesissima, tra Bargecchia e Stiava, conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 3-2. Dopo appena dieci minuti gli ospiti rimangono in dieci per il doppio giallo a Cortopassi. Nonostante questo la sfida non è assolutamente cattiva e se il direttore di gara pare eccessivamente severo nel sanzionare i giocatori, la correttezza è massima. L'incontro è più che vibrante e le occasioni si rincorrono su ambedue i fronti. Gli ospiti sono in partita nonostante l'inferiorità numerica e dopo le reti di Buonaccorsi e Bertilotti arrivano anche le espulsioni per lo stesso Bertilotti e per Marinari. In otto però gli uomini di mister Giuli non mollano e tengono benissimo il campo fino al 40' della ripresa, con il punteggio fermo sul 2-2. Gli istanti finali sono però fatali allo Stiava che subisce il terzo gol del Bargecchia e viene sconfitto per 3-2.

Aquila S.anna-Trebesto 0-2

RETI: Giuntoli, Giuntoli
Si gioca per evitare la maglia nera del girone e Aquila Sant'Anna e Trebesto danno vita ad un match divertente e molto combattuto. Nella prima frazione sono gli ospiti ad iniziare col passo migliore e al 22' Giuntoli sblocca il risultato. Nella ripresa stesso tema con ancora Giuntoli a lasciare la propria impronta sul match con il gol del raddoppio prima ed un calcio di rigore fallito poi. Rimane comunque il successo per la formazione di mister Cipriani che chiude anche in superiorità numerica per il doppio giallo per Giovannoni.

Unione Quiesa Massaciucc.-Montagna Seravezzina 2-1

RETI: De Santi, De Santi, Grotti
Torna al successo la squadra di mister Ricci che supera la Montagna per 2-1. Si parte con un primo tempo senza emozioni nel quale le due squadre non producono azioni. Al 38' comunque i padroni di casa vanno in vantaggio con De Santi. Nella ripresa la Montagna cerca il pari e lo ottiene al 10' con Grotti 1-1. La formazione di mister Paolini alza il baricentro ma i padroni di casa si difendono e ripartono. Al 28' occasione per il Quiesa con De Mare che, solo davanti a Riccioli, manda alto sopra la traversa. Al 33' ci prova Grotti ma la sua conclusione viene respinta da Barsi. Al 45' Dianda prova dalla distanza ma trova pronto Riccioli ad alzare sopra la traversa. Al 49' punizione per i padroni di casa calciata da Lucchesi che mette in area, De Santi risolve tutto girando di testa nell'angolino per il 2-1.

Farneta-S.lorenzo Calcio 1-3

RETI: Shaqja, Della Mora, Francesconi, Della Mora
Ci si batte per uscire dalle zone centrali della classifica e alla fine è il San Lorenzo a conquistare i tre punti in casa del Farneta. Il match viene giocato alla pari con la formazione di mister Riccioli che spinge ma nella prima frazione viene inesorabilmente punita da tre ripartenze degli ospiti che vanno in gol con Della Mora per due volte e poi con Francesconi. Nella ripresa la squadra di casa spinge con ancora maggiore determinazione ed accorcia al 21' su calcio di rigore con Shaqja. I locali potrebbero segnare ancora, ma difettano in fase di realizzazione. Nel finale resta da ricordare anche l'espulsione per Fanucchi. Direzione di gara insufficiente.

Retignano-Vorno 2-1

RETI: Landi, Landi, Pieri
La capolista Retignano vince sul filo di lana con il Vorno, squadra a cui va riconosciuto il merito di aver provato in tutti i modi ad inserirsi nella lotta per il primato. La prima frazione, combattuta, termina senza reti, nonostante i continui ribaltamenti di fronte. Nella ripresa gli uomini di mister Cagnoni sbloccano subito il risultato con Landi. Il Retignano tiene bene botta poi al tentativo di reazione della formazione di mister Belmonte. Ma a dieci minuti dalla fine la situazione cambia: Pieritrova il pertugio giusto per andare a rete e ristabilire la parità. Il finale riserva però ancora un sussulto. Corre l'ultimo minuto quando il signor Gravina concede un penalty per i locali con Landi che segna fissando il punteggio sul 2-1.

Atletico Marginone-Capannori 1-3

RETI: Panichi, Petrilli, Autorete, Del Ry


Spianate Calcio-Academy Qm Massarosa 0-0