Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 10

Amatori Cascio-Piazza 55 0-2

RETI: Franchini, Orsi
Attenzione al Piazza 55. La formazione di mister Vanni sta scalando la classifica piano piano e, passo dopo passo, sta avvicinando la vetta in un girone appassionante e quantomai incerto. La squadra di Piazza al Serchio ha sofferto, complice anche la voglia di reagire della formazione di casa (dopo il cambio tecnico che ha portato Angelini al posto di Tamburi sulla panchina). Dopo il vantaggio ospite iniziale di Franchini infatti, è stato il Cascio ad avere delle buone occasioni, forte dal 33' della superiorità numerica per il rosso a Cassettai A. Nella ripresa i locali hanno spinto con generosità per raggiungere il pareggio, ma sono stati puniti al 23' da Orsi che ha fissato il risultato sullo 0-2.

Casciana Cascianella-Sanvitese 2-4

Vittoria di capitale importanza per la Sanvitese che, approfittando del ko interno delle Fornaci, balza in testa alla classifica. Nonostante la differenza di valori, il match è stato tutt'altro che facile per la truppa di mister Tessieri che ha dovuto sudare per prevalere su un Casciana Cascianella ben organizzato e soprattutto mai domo. Un rocco per Bertoncini e un calcio di rigore fallito da Magazzini R. in avvio di ripresa hanno forse impedito alla formazione di casa di regalarsi un'impresa. Gli ospiti dal canto loro hanno saputo incassare la reazione degli avversaria, per poi tornare prepotentemente fuori, contando sulla grande giornata realizzativa di bomber Nardi, autore dell'ennesima doppietta della sua stagione.

Filicaia Diavoli Rossi-Virtus Robur Castelnuovo 3-1

RETI: Pellegrinetti, Pellegrinetti, Magnani, Lenzi
Terza vittoria in campionato per il Filicaia Diavoli Rossi che, pur soffrendo, prevale sul Castelnuovo. Il primo tempo è molto equilibrato e, nonostante i numerosi tentativi, si arriva al riposo sul nulla di fatto. E' proprio la formazione di mister Tognetti a sbloccare il risultato al 25' della seconda frazione grazie a Lenzi. Nemmeno il tempo di gioire per gli ospiti però che dopo appena due minuti dopo Pellegrinetti pareggia. A questo punto la squadra di mister Telloli inizia a caricare a testa bassa alla ricerca del sorpasso. Al 40' Pellegrinetti veste di nuovo i panni del bomber per segnare il 2-1, mentre due minuti dopo è Magnani a chiudere i conti per il 3-1 finale.

Folgore Segromigno-Sant Alessio 2-2

RETI: Obbligato, Sarr, Cacicia
E' festa Sant'Alessio per il primo punto conquistato in campionato al decimo tentativo. Per la Folgore Segromigno, curiosamente anch'essa al primo pareggio, è comunque un punto da prendere con favore, dato che è stato acciuffato allo scadere. Il lungo periodo di stop si fa sentire sulle gambe dei giocatori che faticano a trovare il ritmo e nella prima frazione non sono molte le occasioni da ricordare. Il match si accende nel finale di frazione quando Cacicia porta in vantaggio gli ospiti su calcio di punizione. La risposta dei padroni di casa arriva al 1' della ripresa con Obbligato che trasforma un calcio di rigore ristabilendo la parità. I padroni di casa spingono a caccia del vantaggio, ma al 33' subiscono nuovamente l'infilata avversaria con Pardini. Il resto del tempo è un assedio della Folgore che pareggia al 41' grazie al neo entrato Sarr. Finisce 2-2 e per tutto il bicchiere è mezzo pieno.

Fornaci-Coreglia 2-3

Clamoroso tonfo interno della prima della classe (ora seconda) per mano di un ottimo Coreglia. Che la formazione di mister De Luca fosse difficile ad affrontare lo si sapeva (basti pensare che è ancora imbattuta), ma che le Fornaci potessero uscire sconfitte dalla sfida casalinga era senz'altro meno prevedibile. Partono forte gli ospiti che al 26' del primo tempo si portano in vantaggio con Balsotti. Prima dell'intervallo la formazione di mister De Luca arriva addirittura al raddoppio con Marchi F. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della squadra di mister Giannecchini che all'11' riapre il confronto con Fazzi. La pressione dei padroni di casa è continua, ma l'attenta difesa ospite fa buona guardia, con il Coreglia che, appena possibile, cerca di ripartire in contropiede. Il finale è convulso con gli ospiti che al 42' calano il tris con Polpetta e i padroni di casa che in pieno recupero tornano a sperare con Cardosi. Al triplice fischio finale del signor Favilla legittima l'esultanza del Coreglia con i locali intenti a leccarsi le ferite.

Morianese-Atletico Castiglione 1-1

Partendo dal presupposto che alla fine il pareggio può tutto sommato considerarsi il risultato più giusto, la Morianese si sta senz'altro mordendo le mani per l'occasione persa. La compagine di mister Barsotti infatti, con il successo, avrebbe addirittura conquistato la prima posizione. Ed invece, in pieno recupero, il sogno di sedersi nuovamente sul trono è svanito. Il match è stato molto equilibrato con il team di mister Rossi che ha ribattuto colpo su colpo al più quotato avversario, legittimando a propria volta le ambizioni di play off. L'incontro si accende nel finale della ripresa. Corre il 35' quando la Morianese si porta in vantaggio grazie a Maiali sugli sviluppi di un calcio di punizione di Andreoni. Sembra fatta per la squadra di mister Barsotti, ma all'ultimo istante di recupero Salotti, in mischia, agguanta il pareggio per il Castiglione. Finisce 1-1.

Valfreddana-Baston Villa 4-1

RETI: Cisse, Sillah, Sillah, Sillah
Quanta amarezza nelle fila del Baston Villa. La squadra di mister Bonini esce nettamente sconfitta dalla sfida con la Valfreddana ma i rimpianti e le recriminazioni (soprattutto verso il direttore di gara) sono tante. Terminare la partita con tre cartellini rossi lascia l'amaro in bocca agli ospiti, capaci di portarsi avanti con un calcio di rigore trasformato da Toni al 17' della prima frazione. La reazione della squadra di casa arriva soprattutto nella ripresa quando la superiorità numerica apre ampi spazi nelle maglie della difesa avversaria con Sillah che diventa cecchino infallibile con la sua tripletta, Il conto lo chiude Cisse per un 4-1 con tante polemiche.