Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 11

Sant Alessio-Filicaia Diavoli Rossi 0-2

Al Sant'Alessio non riesce il bis della settimana precedente e cade sotto i colpi del Filicaia Diavoli Rossi che invece bissano la vittoria del turno precedente proseguendo la propria risalita in classifica. La formazione di mister Telloli inizia subito con il giusto piglio, sfiorando il vantaggio. Ad indirizzare il match a favore degli ospiti, il guizzo del solito bomber Pellegrinetti che supera Cobbinah aprendo le danze. La squadra di mister Cariasti cerca di reagire, ma subisce il raddoppio da Pierotti D. Al Sant'Alessio non riesce la rimonta e i tre punti prendono la via di casa Filicaia.

Virtus Robur Castelnuovo-Morianese 0-5

Difficile commentare una sfida che ha offerto due formazioni di differenti valori in modo così marcato. Solo nella prima frazione la grande voglia di battersi dei padroni di casa ha tenuto il match in bilico. Gli uomini di mister Barsotti comunque si portano in vantaggio con Marchetti, gestendo bene il resto del tempo. Nella seconda frazione a complicare le cose per i padroni di casa i pochi cambi a disposizione, con la Morianese che prende il largo segnando con Fall al 6'. Da questo momento in poi la squadra di mister Barsotti dilaga, segnando con Balzi, Puccetti e Di Clemente per il definitivo 0-5.

Atletico Castiglione-Valfreddana 3-4

Sfida per cuori non certo deboli quella tra Atletico Castiglione e Valfreddana, conclusa con il successo degli ospiti per 4-3. Per la formazione di mister Rossi un'inattesa battuta d'arresto che corre il rischio di compromettere l'ottimo cammino svolto fino ad adesso con vista sui play off di fine stagione. La partita si mette subito bene per gli ospiti che si portano in vantaggio al 5' con Tacchi. Immediata la reazione dei padroni di casa che poco dopo pervengono al pareggio con Andreucci. Sembra che i fuochi si esauriscano qui e fino all'intervallo non accade altro di rilevante. Si va alla ripresa e la miccia si accende subito. Dopo tre minuti gli uomini di mister Rossi ribaltano il risultato grazie a Zarrella. La Valfreddana ci mette un po' per riorganizzarsi ma al 21' Manga batte Adami per il 2-2. Il Castiglione vuole il successo e cinque minuti più tardi Salotti mette il proprio sigillo per il 3-2. La classifica, lo scoramento e il fattore campo potrebbero far pensare che il match si esaurisca qui. Ma la formazione di mister Rugani ha sette vite e al 31' trova il pareggio con Bekri. Nel finale le due squadre si affrontano abbandonando ogni tipo di prudenza e al 42' Cissè segna l'ottavo in campionato personale, guizzo che regala i tre punti alla Valfreddana.

Coreglia-Casciana Cascianella 4-1

Il Coreglia dà seguito alla bella vittoria ottenuta sul campo delle Fornaci nel turno precedente e liquida anche la pratica Casciana Cascianella con un rotondo 4-1. Il punteggio farebbe pensare ad un ampio divario fra le due squadre, ma lo spartiacque del match è stato attorno all'ora di gioco. Nella prima frazione e nell'avvio della ripresa abbiamo visto tanto equilibrio che ha portato alla costruzione di poche opportunità per sbloccare il risultato. Quasi all'ora di gioco, come dicevamo, è Balsotti a portare in vantaggio gli uomini di mister De Luca. Il Coreglia insiste e raddoppia grazie a Riccardo Biagiotti. Il Casciana Cascianella non demorde ed accorcia le distanze con Bertoncini. Il finale è molto acceso ma prima Gemma e poi di nuovo Riccardo Biagiotti mettono al sicuro il Coreglia. Sono tre punti di capitale importanza per la squadra di mister De Luca che lancia con sempre maggiore autorevolezza la propria candidatura ad un posto nei play off.

Piazza 55-Fornaci 2-1

C'è grande attesa per il big match del girone tra Piazza 55 e Fornaci. La formazione di casa conquista l'intera posta in palio e continua la corsa in testa alla classifica a braccetto con la Sanvitese, ma soprattutto, mette a distanza di sicurezza il Fornaci, al secondo ko consecutivo. Pare innescarsi un momento difficile infatti per la compagine di mister Giannecchini che non riesce a riprendersi dopo l'inattesa battuta d'arresto del turno precedente in casa con il Coreglia. Insomma, una capolista che colleziona 0 punti in due gare lascia qualche perplessità. Venendo al match, il Piazza 55 parte fortissimo e al 9' si porta in vantaggio con Malatesta N. Prima dell'intervallo i padroni di casa raddoppiano con Malatesta A. Nella ripresa gli ospiti cercano di reagire, ma non trovano varchi nella munita difesa avversaria. Solo alla mezz'ora Pennucci C: trova lo spiraglio giusto per accorciare e rendere il finale vibrante. La squadra di mister Giannecchini ci prova ma il punteggio non cambia più.

Sanvitese-Folgore Segromigno 3-1

La capolista Sanvitese vola e, nonostante la buona prestazione della Folgore Segromigno, conquista i tre punti buoni per rimanere in vetta alla classifica (seppur in coabitazione con il Piazza). L'incontro si mette subito bene per i padroni di casa che si portano in vantaggio al 10' quando Tardelli mette alle spalle del proprio portiere Vannucchi. Dopo un comprensibile momento di smarrimento, gli ospiti cercano di reagire. Al 24' però Lombardi raddoppia, anche se un minuto dopo la Folgore torna sotto con il gol di Giannini. Nella ripresa la formazione di mister Tessieri mette in campo tutta la propria esperienza, congelando il gioco, senza rischiare troppo. Anzi al quarto d'ora i padroni di casa chiudono i conti con il capocannoniere del girone Nardi che inchioda il punteggio sul 3-1.

Baston Villa-Amatori Cascio 0-2

RETI: Cecchi
Il Cascio inaugura il nuovo corso (cambio tecnico) e torna al successo superando il Baston Villa con il più classico dei punteggio mettendo forse la parola fine ad un periodo difficile, ampliando invece la crisi della formazione di mister Bonini. La partita sembra però mettersi bene per la formazione di casa che al 20' si trova in superiorità numerica per l'espulsione di Bertoni. Al 25' il Baston Villa usufruisce di un calcio di rigore, ma Bonini si fa ipnotizzare da Biagioni che sventa il tentativo. Gol sbagliato, gol subito e al 29' una spizzata di testa di Cecchi va il vantaggio per il Cascio. Nella ripresa la formazione di mister Bonini cerca di riorganizzarsi, ma palesa molti limiti in fase di costruzione e di realizzazione. Al 37' la squadra del tecnico Angelini mette a segno la rete del raddoppio con Giannasi, episodio che chiude praticamente ogni discorso.