Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 2

Filicaia Diavoli Rossi-Coreglia 1-1

RETI: Pellegrinetti, Casci
Il ventunesimo risultato positivo in stagione non può portare gioia al Coreglia. L'amarezza che traspare nelle fila della formazione di mister De Luca è palese. Il Coreglia non conosce sconfitte, ma non riesce quasi maia chiudere il match a proprio favore quando ne ha l'occasione. Anche nella sfida con la compagine di mister Telloli, la rete del pareggio è arrivata in pieno recupero con Pellegrinetti che non si è lasciato sfuggire l'opportunità di mettere a segno il dodicesimo centro in campionato.

Fornaci-Sant Alessio 2-2

RETI: Polpetta, Borgia, Cacicia, Franceschini
Il Sant'Alessio conquista il suo secondo punto stagionale imponendo lo stop alle Fornaci al termine di una sfida in cui i padroni di casa devono, giocoforza, vedere però il bicchiere mezzo pieno. Dopo una prima frazione in cui gli uomini di mister Giannecchini spingono senza capitalizzare nessuna occasione creata, il match si sblocca in avvio di ripresa. E' il 6' quando le Fornaci usufruiscono di un calcio di rigore che Borgia trasforma. Sembra l'episodio che dà il la ad una vittoria prevista e prevedibile per la terza della classe. Ma non è così, perché dopo soli due minuti, Cacicia pareggia, anche in questo caso dal dischetto. Le Fornaci non riescono a riprendere in mano le redini del gioco e alla mezz'ora Franceschini, appena entrato, segna il gol dell'1-2. A questo punto i padroni di casa caricano a testa bassa ma ottengono il gol del 2-2 soltanto in pieno recupero e anche stavolta su calcio di rigore. E' Polpetta a trasforma dagli undici metri.

Morianese-Folgore Segromigno 0-2

RETI: Obbligato, Chelini
Colpo grosso della squadra di mister Monti che piega per 2-0 a domicilio una Morianese molto sotto tono ed in un periodo per nulla positivo. Inizio con il botto della Folgore Segromigno che, dopo qualche minuto complicato, riesce ad affacciarsi in avanti e conquistare un calcio di rigore che Obbligato trasforma al 17'. Sotto shock, la squadra di mister Barsotti non riesce a reagire e al 29' subisce il raddoppio da Chelini. Manca ancora tanto, ma la formazione di casa appare come stordita dal doppio schiaffo e non riesce a reagire. Nemmeno nella ripresa, quando il tecnico di casa tenta di inserire forze fresche, le cose cambiano e la compagine ospite trascina il match sul doppio vantaggio fino al triplice fischio di chiusura.

Piazza 55-Virtus Robur Castelnuovo 3-1

RETI: Cassettai, Cassettai, Malatesta, Kone
La capolista vola e conferma il proprio periodo di grazia superando il Castelnuovo per 3-1. La formazione di mister Vanni inizia col piglio giusto e, al culmine di un periodo di forcing, si porta in vantaggio al 23' grazie a Malatesta A. Nella ripresa il Piazza 55 si scioglie ed inizia a giocare con maggiore autorevolezza, raddoppiando all'11' con Cassettai A. La squadra di mister Tognetti reagisce e si riporta in partita grazie ad un'autorete al 20'. I locali riprendono a macinare gioco e chiudono i conti al 30' ancora con Cassettai A. che chiude definitivamente il match con l'ottavo gol in campionato per il 3-1 che va a referto.

Valfreddana-Casciana Cascianella 4-1

RETI: Giannecchini, Sillah, Lamandini, Manga, Fantoni
Dopo la sconfitta di misura sofferta sul campo della capolista Sanvitese, la Valfreddana si riscatta superando il Casciana per 4-1. Match mai in discussione con la formazione di casa che inizia forte e sblocca subito il risultato con Lamandini. Poco prima del riposo le reti dei locali sono due con Manga che batte il pur bravo Levrini. Nella ripresa è sempre la Valfreddana a menare le danze con Sillah prima e Giannecchini poi che allungano le distanze. Nel finale un calcio di rigore di Fantoni permette alla formazione di mister Fontanini di uscire dal campo con un gol all'attivo.

Amatori Cascio-Sanvitese 2-4

RETI: Vangi, Tortelli, Ghilarducci, Nardi, Nardi, Ghilarducci


Baston Villa-Atletico Castiglione 2-2

RETI: Di Bartolomeo, Di Bartolomeo, Cecchi, Salotti