Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 3

Virtus Robur Castelnuovo-Baston Villa 1-1

RETI: Lenzi, Lemmi
Accade tutto nella prima frazione con le due squadre che segnano un gol ciascuno. Partenza a razzo del Baston Villa che dopo appena un minuto conquista un calcio di rigore. Bonini non è freddo e manca la trasformazione. Dopo una fase di grande equilibrio, al 35' comunque gli ospiti si portano in vantaggio con Lemmi P. Gli uomini di mister Tognetti reagiscono e raggiungono il pareggio proprio poco prima del riposo con Lenzi. La ripresa vede il Baston Villa cercare la pressione a caccia del nuovo vantaggio, ma si segnalano solo un paio di punizione dal limite senza esito. Da segnalare al 31' l'espulsione per doppio giallo di Touray per il Castelnuovo e il giusto epilogo sul pareggio.

Atletico Castiglione-Coreglia 1-1

RETI: Salotti, Balsotti
Pareggio che lascia la situazione inalterata in zona play off. Inizio a spron battuto per gli ospiti che colpiscono il palo su calcio di punizione con Buono e poi costruiscono una bella chance con Balsotti senza sfruttarla. Dopo questa fase scoppiettante, il gioco si equilibra e non si registrano altre conclusioni degne di essere ricordate. Nella ripresa gli uomini di mister Rossi segnano subito quando su un pallone lungo, forse anche in posizione irregolare, Salotti arriva davanti a Micchi e lo batte con freddezza. La risposta degli ospiti porta al pareggio di Balsotti in mischia. Qualche contestazione per il signor Favilla in un paio di episodi: prima quando viene annullata una rete al Coreglia su calcio di punizione per un fuorigioco di un elemento posto a disturbo in barriera e poi nel finale per un contatto più che dubbio nell'area locale su Marchi. Finisce 1-1.

Casciana Cascianella-Amatori Cascio 2-0

RETI: Fantoni
Successo nel finale per la formazione di mister Fontanini. Partita equilibrata nella prima frazione nella quale non si registrano spunti degni di nota. Nella ripresa, forse complice la stanchezza per il primo caldo stagionale, le due squadre si allungano. E' il Cascio ad avere due occasioni nitide, prima con un colpo di testa di Vangi che Levrini intercetta con un miracolo e poi sempre con Vangi che si presenta davanti al portiere che si oppone con bravura. Scampato il pericolo, il Casciana Cascianella reagisce e per un paio di volte si rende pericoloso con i propri avanti. La svolta arriva al 43' quando Bertoni commette fallo su calcio d'angolo e viene punito dal rigore. Fantoni spiazza l'incolpevole Biagioni segnando l'1-0. Il Cascio si riversa tutto in avanti alla ricerca del pari, ma in recupero Bandini N. trova il tiro del sabato con una conclusione dal limite che finisce nel sette.

Filicaia Diavoli Rossi-Morianese 1-0

RETI: Friz
Si è spenta la luce in casa Morianese. Per la truppa di mister Barsotti arriva un nuovo ko interno che, messo insieme ai risultati delle ultime settimane, porta ad un distacco nettissimo rispetto alla prima posizione che rimane ormai un ricordo. Non che gli ospiti non ci abbiano provato, anzi, di occasioni da rete ne hanno prodotte in buona quantità, ma è mancata la freddezza sotto porta. Dal canto suo il Filicaia è riuscito a sfruttare un'opportunità al 10' della ripresa con Daniele Friz per poi controllare abbastanza agevolmente il ritorno di un avversario confuso e demoralizzato. Tre punti d'oro per la squadra di mister Telloli che vede sempre più vicina l'ultima posizione utile per poi accedere ai play off.

Folgore Segromigno-Valfreddana 3-3

RETI: Obbligato, Obbligato, Campioni, Giannecchini, Giannecchini
Rocambolesco pareggio tra Folgore Segromigno e Valfreddana. Iniziano benissimo gli ospiti che al 23' si portano in vantaggio con Giannecchini. I tentativi di reazione da parte dei padroni di casa risultano poco convinti e si arriva al riposo senza sussulti. Al 15' della ripresa però il punteggio torna in parità quando Obbligato trasforma un calcio di rigore. Gioia brevissima quella della Folgore che dopo appena due minuti torna sotto, ancora per il guizzo di Giannecchini. Non c'è un attimo di tregua e al 25' Tanganelli cala il tris per la Valfreddana. Il match sembra chiuso ma il finale parla tutto a favore degli uomini di mister Monti. Campioni accorcia le distanze al 37', mentre al 41' Obbligato segna ancora su calcio di rigore fissando il punteggio sul 3-3.

Sanvitese-Fornaci 3-3

Gli occhi del campionato sul campo della Sanvitese che ospita le Fornaci, prima inseguitrice del duo di testa. Alla fine esce un pareggio, quando dopo quarantacinque minuti nessuno avrebbe mai pensato ad un epilogo simile. Certo perché la formazione di casa inizia con una determinazione feroce che porta al vantaggio messo a segno da Kulli dopo appena venti minuti. Gli ospiti non riescono a reagire ed anzi nel finale di frazione si fanno travolgere da Nardi e Casillo che portano il punteggio sul 3-0. L'approccio alla ripresa delle due formazioni è totalmente opposto: i locali entrano in campo con un pizzico di superficialità ritenendo la partita chiusa, gli ospiti giocano il tutto per tutto per riaprirla. Al 22' Indragoli è bravissimo a respingere il calcio di rigore di Satti, freddo poi nel ribadire in rete. E' il segnale che il match è di nuovo in discussione e dopo appena quattro minuti Satti segna ancora. Al 34' Cardosi poi buca ancora la difesa di casa segnano il 3-3. Nei minuti finali può accadere ancora di tutto, ma le due formazioni, forse saggiamente, preferiscono non rischiare ed accettare il punto.

Sant Alessio-Piazza 55 1-5

RETI: Casolaro, Malatesta, Malatesta, Malatesta, Cassettai, Cassettai
La capolista se ne va! Grazie al successo netto sul fanalino di coda Sant'Alessio e ai risultati che arrivano dagli altri campi, il Piazza 55 allunga in classifica e si porta a due lunghezze di vantaggio rispetto al più vicino inseguitore. Non c'è mai partita con la formazione di mister Vanni che al 14' sblocca la partita con Cassettai A. Per dire la verità, i padroni di casa non mollano subito e arrivano al riposo sul pareggio grazie alla rete di Casolaro al 28'. Nella ripresa però la compagine di Piazza al Serchio cambia decisamente marcia e dopo due minuti torna avanti con Malatesta A. Lo stesso giocatore segna altre due volte attorno al quarto d'ora, dando al match un indirizzo preciso. Nel finale ci pensa Cassettai A. a chiudere l'incontro segnando l'1-5.