Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 5

Sant Alessio-Atletico Castiglione 0-2

RETI: Salotti, Salotti


Casciana Cascianella-Piazza 55 0-4

RETI: Crudeli, Malatesta, Malatesta, Malatesta
Se è vero che il successo della capolista appare meritatissimo, è altrettanto vero che la formazione di mister Fontanini ha venduto carissima la pelle. I padroni di casa infatti resistono per oltre un tempo al forcing della capolista, mostrando un'attenta disposizione difensiva e anche qualche interessante ripartenza. Poco prima del quarto d'ora del secondo tempo poi, il Piazza passa in vantaggio con Crudeli. Dopo l'attesa reazione del Casciana Cascianella che però non sfocia nel pareggio, nel finale si scatena Malatesta A. che segna tre volte in sette minuti chiudendo i conti. E la capolista va, eccome se va!

Filicaia Diavoli Rossi-Amatori Cascio 2-0

RETI: Pellegrinetti, Pellegrinetti
Il Filicaia Diavoli Rossi vince con il più classico dei punteggio con il Cascio, decimato dalle assenze. In avvio i padroni di casa sbloccano il risultato con un calcio di rigore di Pellegrinetti. Non ci sono grandi occasioni anche perché il Cascio fatica a reagire, ma la formazione di casa raddoppia su azione d'angolo ancora con Pellegrinetti quasi allo scadere. Una grandinata arriva nella ripresa a complicare le cose alle due squadre. Gli ospiti cercano di reagire, ma costruiscono una sola palla gol con Vangi che si presenta da solo davanti al portiere Bertoncini ma alza la mira sprecando tutto. A cinque minuti dalla fine il signor Bertini estrae il cartellino rosso per Pierotti, ma nonostante la superiorità numerica al Cascio non riesce la rimonta.

Folgore Segromigno-Fornaci 1-2

RETI: Obbligato, Satti, Pennucci
Si decide tutto nella prima frazione la sfida tra Folgore e Fornaci. Dopo un avvio molto equilibrato, al 17' Obbligato iscrive di nuovo il proprio nome sul taccuino dei marcatori portando in vantaggio la Folgore con il decimo centro in campionato. Al 40' la formazione ospite trova il pareggio con Satti. Due minuti dopo le Fornaci ribaltano il risultato con Pennucci C. che supera Vannucchi. A complicare ulteriormente le cose per i padroni di casa arriva l'espulsione di Obbligato al 43'. Nella ripresa non manca la generosità alla formazione di casa ma gli sofrzi della Folgore risultano inefficaci e per la squadra di mister Giannecchini il sogno è ancora alla portata.

Morianese-Valfreddana 5-2

RETI: Puccetti, Puccetti, Magaddino, Bekri
La Morianese torna alla vittoria superando la Valfreddana con un rotondo 5-2. E dire che le cose si mettono subito bene per la squadra ospite che si porta immediatamente in vantaggio quando un retropassaggio verso Sargenti è troppo corto e favorisce l'inserimento di Tanganelli che ringrazia e segna lo 0-1. Gli uomini di mister Barsotti cambiano subito ritmo e nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato con Puccetti ed Andreoni. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a spingere forte e segnare ancora con il duo Andreoni-Puccetti. A chiudere i conti ci pensa il neo entrato Magaddino che batte Coulibaly per il 5-1. Nel finale è Bekri, in posizione sospetta, a segnare il gol del 5-2.

Sanvitese-Baston Villa 1-1

RETI: Nardi, Bruni
La sorpresa della settimana arriva dal match tra Sanvitese e Baston Villa. La formazione di mister Tessieri inciampa incredibilmente e perde terreno del Piazza 55 in maniera inattesa. Nonostante il vantaggio messo a segno da Nardi, la seconda forza del campionato non riesce a gestire bene il pallone, permettendo agli uomini di mister Bonini di rimanere attaccati alla partita ed agguantare il pareggio con Bruni.

Virtus Robur Castelnuovo-Coreglia 0-1

RETI: Balsotti
Non tradisce le attese il Coreglia e vince sul campo della Virtus Robur conquistando tre punti di capitale importanza per la propria corsa in zona play off. La compagine di mister De Luca spinge sin dall'avvio ma di spazi a disposizione non cene sono e quindi anche di occasioni da rete non se ne registrano molte. Solo nella ripresa il Coreglia trova la velocità per affondare i colpi e al 21' realizza la rete da tre punti con Balsotti.