Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 7

- -
- -
- -
Folgore Segromigno-Baston Villa 2-0

RETI: Landi, Obbligato
La Folgore Segromigno torna al successo fermando la striscia di risultati positivi della formazione di mister Bonini. Incontro che si apre subito con il botto: è il 4' quando il solito Obbligato porta in vantaggio i padroni di casa battendo Toni. Il match rimane sul sottile filo dell'equilibrio fino al minuto 42. Il signor Roffo assegna un calcio di rigore agli ospiti. Della battuta si incarica Pieroni che si fa parare il tentativo da Vannucchi allungando la striscia di errori dagli undici metri. Nella ripresa gli uomini di mister Bonini le provano davvero tutte, spingendo con decisione ma senza troppa lucidità. Nel finale il contropiede di landi è letale e fissa il risultato sul 2-0.


Morianese-Fornaci 0-1

RETI: Cardosi
Inutile girarci intorno: quella delle Fornaci è un'impresa. Si può parlare di impresa perché vincere sul campo di una rivale diretta come la Morianese è un capolavoro di per sé, ma anche perché ottenuta dopo quasi tutta la partita giocata in inferiorità numerica. Non si mettono infatti nel migliore dei modi le cose per la squadra di mister Giannecchini che al 13' si vede espellere Polpetta. Ci si attende un forcing forsennato dai padroni di casa, ma le Fornaci tengono bene botta. In avvio di ripresa poi Cardosi, appena entrato in campo, brucia sul tempo i suoi avversari per mettere a segno il gol da tre punti. E per la Morianese torna ad essere buio..


Filicaia Diavoli Rossi-Piazza 55 0-0

La capolista frena sul campo del Filicaia Diavoli Rossi e alle dirette inseguitrici di accorciare il divario. Ma per la formazione di mister Vanni il bicchiere è e deve rimanere mezzo pieno. Le giornate alla fine si accorciano, devono esserci ancora tanti scontri diretti e, limitandosi a questa sfida, il punto deve considerarsi prezioso. I padroni di casa hanno infatti giocato un buon calcio, arrivando spesso al tiro e chiamando sovente in causa Pancetti. La capolista dal canto proprio, ha faticato moltissimo a creare problemi alla difesa avversaria. Basti poi ricordare l'episodio clou del match, quando al 45' della ripresa Pellegrinetti ha fallito un calcio di rigore. Il sospiro di sollievo del Piazza è legittimo.


- -