Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 7

Sant Alessio-Coreglia 0-3

RETI: Balsotti, Buono, Gaspari
Pronostico della vigilia rispettato con il Coreglia che vince sul campo del fanalino di coda Sant'Alessio. Vittoria larga quella ottenuta dalla formazione di mister De Luca che, oltre alla tre segnature, può vantare anche un gran numero di occasioni fallite tra le quali addirittura un calcio di rigore. Nella prima frazione la prima vera opportunità arriva al 28' con Marchetti che fallisce la trasformazione dagli undici metri. Non si butta giù la squadra ospite che due minuti dopo si porta comunque in vantaggio con Buono. Poco dopo l'intervallo è Balsotti a raddoppiare. Da questo momento in poi il Sant'Alessio appare in grandissima difficoltà e le occasioni per gli ospiti si susseguono fino al gol dello 0-3 realizzato da Gaspari in pieno recupero su calcio di rigore.

Casciana Cascianella-Atletico Castiglione 2-2

RETI: Bertoncini, Mogut, Valdrighi, Bravi
Finisce con un pareggio che non serve a nessuno la sfida tra Casciana Cascianella e Atl.Castiglione. L'inizio è un botta e risposta con la formazione di casa che si porta subito avanti con Bertoncini e gli ospiti che rispondono con Bravi. Nella ripresa, dopo una lunga fase di studio, sono gli uomini di mister Rossi a ribaltare il risultato grazie a Valdrighi. Quando ormai le cose sembrano irreparabili per la compagine di mister Fontanini, Mogut G. realizza la rete che fissa il risultato finale sul 2-2.

Filicaia Diavoli Rossi-Piazza 55 0-0

La capolista frena sul campo del Filicaia Diavoli Rossi e alle dirette inseguitrici di accorciare il divario. Ma per la formazione di mister Vanni il bicchiere è e deve rimanere mezzo pieno. Le giornate alla fine si accorciano, devono esserci ancora tanti scontri diretti e, limitandosi a questa sfida, il punto deve considerarsi prezioso. I padroni di casa hanno infatti giocato un buon calcio, arrivando spesso al tiro e chiamando sovente in causa Pancetti. La capolista dal canto proprio, ha faticato moltissimo a creare problemi alla difesa avversaria. Basti poi ricordare l'episodio clou del match, quando al 45' della ripresa Pellegrinetti ha fallito un calcio di rigore. Il sospiro di sollievo del Piazza è legittimo.

Folgore Segromigno-Baston Villa 2-0

RETI: Landi, Obbligato
La Folgore Segromigno torna al successo fermando la striscia di risultati positivi della formazione di mister Bonini. Incontro che si apre subito con il botto: è il 4' quando il solito Obbligato porta in vantaggio i padroni di casa battendo Toni. Il match rimane sul sottile filo dell'equilibrio fino al minuto 42. Il signor Roffo assegna un calcio di rigore agli ospiti. Della battuta si incarica Pieroni che si fa parare il tentativo da Vannucchi allungando la striscia di errori dagli undici metri. Nella ripresa gli uomini di mister Bonini le provano davvero tutte, spingendo con decisione ma senza troppa lucidità. Nel finale il contropiede di landi è letale e fissa il risultato sul 2-0.

Morianese-Fornaci 0-1

RETI: Cardosi
Inutile girarci intorno: quella delle Fornaci è un'impresa. Si può parlare di impresa perché vincere sul campo di una rivale diretta come la Morianese è un capolavoro di per sé, ma anche perché ottenuta dopo quasi tutta la partita giocata in inferiorità numerica. Non si mettono infatti nel migliore dei modi le cose per la squadra di mister Giannecchini che al 13' si vede espellere Polpetta. Ci si attende un forcing forsennato dai padroni di casa, ma le Fornaci tengono bene botta. In avvio di ripresa poi Cardosi, appena entrato in campo, brucia sul tempo i suoi avversari per mettere a segno il gol da tre punti. E per la Morianese torna ad essere buio..

Sanvitese-Virtus Robur Castelnuovo 3-1

RETI: Nardi, Ghilarducci, Cabeza, Lenzi
Nonostante le tante assenze di lungo corso (tre infortunati da oltre un mese) ed alcuni febbricitanti, la Sanvitese conquista quanto necessario, ossia i tre punti. La formazione di casa costruisce moltissimo, ma sbaglia occasioni in quantità industriale. Ghilarducci e Nardi, solitamente glaciali sotto porta, falliscono occasioni su occasioni, mentre Nino Cabezas trova il varco giusto per segnare l'1-0. In avvio di ripresa il Castelnuovo capitalizza la prima vera palla gol, pareggiando con Lenzi. Il grande merito della seconda della classe è quello di non abbattersi e riprendere a macinare gioco. Il gol che restituisce il sorriso alla Sanvitese arriva a sei minuti dalla fine con Ghilarducci. In pieno recupero Conde commette fallo da rigore (si aggiunga anche l'espulsione) con Nardi che segna la rete che fissa il punteggio sul 3-1.

Valfreddana-Amatori Cascio 3-4

RETI: Cisse, Giannecchini, Autorete, Tortelli, Angelini, Angelini, Canini
Incontro bellissimo, ricco di reti ed emozioni. Si inizia subito a gran ritmo con il vantaggio dei padroni di casa messo a segno da Cissè al 4' su calcio di rigore: pallone da una parte, portiere dall'altra. Passa appena un quarto d'ora ed il Cascio trova il pareggio con Tortelli, anche in questo caso su rigore. Al 25' i locali tornano in vantaggio grazie a Giannecchini che approfitta di una disattenzione difensiva. Corre il 40' quando il Valfreddana si porta sul 3-1, complice un'autorete di Cittadini che spedisce alle spalle di Biagioni. Nella ripresa il Cascio rientra in campo molto determinato e viene anche aiutato da due rossi comminati ai locali. Al 10' viene espulso Cissè, poi, poco dopo, viene punito anche Poli S. con il secondo giallo. Il Cascio spinge e segna il gol del 2-3 con Angelini. Al 41' arriva la rete che riporta il punteggio in parità quando Canini gira in rete un cross di Regoli. Il signor Sbranti è in una giornata dal rosso facile ed anche il Cascio ne fa le spese con l'espulsione per Cittadini. Quando ormai il lungo recupero sembra consigliare a miti atteggiamenti, proprio allo scadere del quinto minuto Angelini trova il gol del definitivo 3-4.