Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 8

Atletico Castiglione-Folgore Segromigno 2-2

Il match si accende subito con i padroni di casa che, dopo il cambio tecnico con l'addio del tecnico Rossi, vogliono riscattarsi dopo le ultime prestazioni poco convincente. Nemmeno due giri d'orologio e l'Atletico si porta in vantaggio con Cecchi che batte Vannucchi. La risposta della formazione ospite arriva dopo venti della ripresa quando il solito implacabile Obbligato trova il varco giusto per mettere a segno il gol dell'1-1. Come risvegliata da uno schiaffo, la squadra di torna a creare occasioni ed ottiene la rete del sorpasso con Lazzurri, appena entrato, al 29'. La nuova rincorsa dei padroni di casa trova soddisfazione al 38' quando il solito Obbligato trasforma un calcio di rigore per il 2-2, dopo averne sbagliato uno nel finale di primo tempo anche per l'intervento di Martini.

Virtus Robur Castelnuovo-Casciana Cascianella 1-0



Baston Villa-Filicaia Diavoli Rossi 1-2

RETI: Di Bartolomeo, Giannotti, Pellegrinetti
Con in testa l'obiettivo play off, il Filicaia espugna il campo del Baston Villa e rimane in lotta per il prestigioso traguardo. La formazione ospite si porta in vantaggio nella prima frazione con Giannotti che batte Toni. La risposta del Baston Villa porta al pareggio di Di Bartolomeo prima del riposo. Subito dopo l'intervallo però la squadra di mister Telloli usufruisce di un calcio di rigore che Pellegrinetti trasforma, segnando il sedicesimo gol in campionato. Un gol da tre punti e dalle speranze ritrovate!

Piazza 55-Morianese 0-1

Come riaprire il campionato! Un gol di Berti a pochi minuti dalla fine rilancia le ambizioni della Morianese, ultimamente reduce da risultati poco incoraggianti, e allo stesso tempo certifica il momento difficile della capolista. Per il Piazza 55 arriva un'altra giornata senza reti e dopo il pareggio sul campo del Filicaia, giunge questo ko che restituisce fiato e fiducia alle dirette rivali. Le tante assenze (quattro per Covid) nella formazione di casa diminuiscono le scelte a disposizione di mister Vanni. La formazione di casa però sembra condurre un buon match, con un pareggio che alla fine, tutto sommato, non sarebbe neppure da disprezzare. Per la truppa di mister Barsotti c'è invece un solo risultato ed è legittima al 40' della ripresa l'esultanza al gol di Berti. Campionato riaperto con la grande possibilità della disputa dell'intero pacchetto dei play off.

Coreglia-Amatori Cascio 1-1

Il Coreglia frena pericolosamente nella sfida interna con il Cascio e si fa avvicinare pericolosamente dalle dirette rivali per la zona play off. I padroni di casa spingono subito a caccia del vantaggio, creando diverse occasioni da rete. La formazione ospite si difende bene, ripartendo con rapidità in contropiede. Il match si sblocca al 30' grazie ad uno splendido tiro da fuori area di Cecchi che si insacca nell'angolino. Il Coreglia reagisce e spinge con forza. Al 40' pericolosa ripartenza degli ospiti in contropiede con il signor Soldatich (insufficiente la sua direzione) che ferma Vangi davanti a Micchi con molti dubbi. Pochi minuti e la formazione di casa guadagna un calcio di rigore per un fallo di Bertoncini, intervento parso però fuori area. Dagli undici metri Balsotti realizza per l'1-1. Nella ripresa la squadra di mister De Luca attacca, sfiorando il vantaggio a più riprese. Attenta però la retroguardia ospite che può contare sugli ottimi interventi di Dekovi (alla seconda presenza) che salva il risultato.

Fornaci-Valfreddana 3-2

RETI: Satti, Borgia, Cheloni, Giannecchini
Tre punti al Fornaci, gli applausi anche agli ospiti, capaci di tenere il match vivo fino ai minuti finali. Per la squadra di mister Giannecchini tre punti fondamentali nella lotta per il titolo, ottenuti con un avversario che, pur senza motivazioni di classifica, ha lottato, onorando l'impegno. Nella prima frazione sembra tutto facile per i padroni di casa che si portano in vantaggio su calcio di rigore con Satti e raddoppiano dieci minuti dopo con Borgia. Nella ripresa però la formazione di mister Del Bianco raccoglie i frutti del gioco e dell'impegno profusi. Nel giro di cinque minuti Tanganelli e Giannecchini riportano il punteggio in parità. La Valfreddana gioca bene ed imbriglia la manovra dei padroni di casa che sembrano smarrire la retta via. Quando ormai il match sembra destinato al pareggio, a pochi minuti dalla conclusione arriva il guizzo di Cheloni che regala i tre punti alla formazione di mister Giannecchini.

Sant Alessio-Sanvitese 1-3

Minuti finali di gloria per la Sanvitese e di grande delusione per il Sant'Alessio che, fino al convulso finale, aveva accarezzato l'idea dell'impresa. Il match si accende subito nella prima frazione con la splendida punizione di Cacicia che al 7' vale il vantaggio per la formazione di casa. Gli ospiti paiono storditi e non riescono a reagire. Poi nella ripresa la Sanvitese rientra subito in partita ed ottiene immediatamente il pareggio con Lombardi. Da questo momento in poi la formazione di mister Tessieri carica a testa bassa, costruisce occasioni su occasioni che puntualmente, però, fallisce al momento della concretizzazione. Sembra un sabato da dimenticare per la Sanvitese che nel finale trova l'aiuto dei suoi elementi più rappresentativi. A due minuti dalla fine infatti Ghilarducci batte Cobbinah segnando l'1-2, mentre in recupero è Nardi a chiudere ogni discorso con il gol dell'1-3.