Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 9

Amatori Cascio-Fornaci 1-2

Non molla l'osso il Fornaci che, vincendo sul campo del Cascio, accorcia ulteriormente rispetto il Piazza e si candida come rivale principe per la lotta al titolo. Pronti via e dopo appena due minuti un gran tiro di Daddoveri, al terzo gol stagionale, sblocca il match in favore dei padroni di casa. Non si fa attendere la reazione del Fornaci che spinge forte ed agguanta il pareggio al 30' su cross di Cheloni che Sacchi devia alle spalle dell'incolpevoli Dekovi. La formazione di mister Giannecchini insiste, non paga del pari, e cinque minuti dopo Pennucchi M. colpisce la traversa con un gran sinistro. Sull'altro versante al 42' Cecchi si presenta da solo davanti al portiere ospite Wurach che è bravissimo a deviare d'istinto. Nella ripresa la squadra di mister Giannecchini trova il gol del sorpasso al 20' con Nardini con un tirocross che finisce la sua corsa nel sette del palo opposto. Il Cascio, pur tenendo bene il campo, non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. Anzi, al 35' Borgia si presenta da solo davanti a Dekovi, calciando fuori e mancando così il colpo del ko. La squadra di mister Fabbiani pur spingendosi in avanti con generosità, non riesce mai a rendersi pericoloso ed esce dal campo sconfitto.

Casciana Cascianella-Sant Alessio 3-0



Filicaia Diavoli Rossi-Atletico Castiglione 2-1

Ormai è chiaro che chi vorrà competere per uno dei posti validi per i play off dovrà fare i conti anche con il Filicaia. La squadra di mister Telloli infatti vince e si mantiene nella giusta rotta per arrivare alla coda stagionale con legittima presunzione. L'incontro non è stato dei più semplici con l'Atletico che si porta in vantaggio con Andreucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale di frazione i padroni di casa agguantano il pareggio con il proprio bomber principe Pellegrinetti. Nella ripresa la pressione della formazione di casa è continua ma porta i suoi frutti solo nel finale quando Buriano spinge alle spalle di Martini il gol da tre punti.

Folgore Segromigno-Virtus Robur Castelnuovo 3-1

RETI: Obbligato, Chelini, Obbligato, Hudu
La Folgore Segromigno conquista i tre punti ed allunga la striscia di risultati positivi superando il Castelnuovo per 3-1. E' bomber Obbligato (al quattordicesimo centro in campionato) ad aprire le marcature al 15'. Due minuti dopo la squadra di casa si porta già a distanza di sicurezza grazie a Chelini. Nella ripresa gli ospiti non riescono a reagire ed i locali controllano senza mai correre rischi. Nel recupero il match torna ad accendersi quando Micheli segna la terza rete per i suoi, mentre Marouwane chiude i conti con il sigillo del 3-1.

Morianese-Baston Villa 5-2

RETI: Di Bartolomeo, Bonini
Alla fine il successo della squadra di casa è più che legittimo, ma se non si guarda solo al tabellino finale, si capisce che non si è trattato di una passeggiata. Va dato infatti atto al Baston Villa di aver giocato un ottimo primo tempo, tanto da tenere aperto il risultato. Se infatti i padroni di casa sono capaci di sbloccare subito con Galli, è altrettanto vero che Di Bartolomeo è bravo nel capitalizzare l'occasione che porta al pareggio. Il momento che decide il match è l'avvio della ripresa. Gli uomini di mister Barsotti entrano in campo con la giusta determinazione e segnano due volte con Berti. Il Baston Villa non sa più reagire ed arrivano i sigilli personali per Puccetti e Fall. Nel finale Bonini realizza il gol che chiude i conti sul 5-2.

Sanvitese-Coreglia 3-4

Non finisce più di stupire il Coreglia di mister De Luca che vince sul campo della Sanvitese e si lancia a pieno titolo nella lotta per la prima posizione, rubando altri tre punti alla capolista Piazza 55, ora a sei lunghezze. Gli ospiti si portano avanti con Balsotti, ma prima del riposo è Turini a ristabilire il pareggio. Nella ripresa la Sanvitese non riesce ad organizzarsi e viene subito punita da Biagiotti e dal rigore di Buono. Sull'1-3 però i padroni di casa reagiscono ed accorciano con Lombardi prima per pareggiare poi allo scadere con Nardi. Nel recupero però Balsotti regala il successo ai suoi segnando il gol del 3-4. E il campionato ora ha un'altra protagonista!

Valfreddana-Piazza 55 3-1

Due settimane fa era del tutto impensabile quello che sta accadendo adesso. La capolista Piazza 55 perde per la seconda volta consecutiva e dilapida tutto il vantaggio accumulato in quasi venti giornate. Campionato riaperto dunque con gli uomini di mister Vanni che sembrano aver smarrito la retta via e essere colpiti anche da un po' di malasorte. La pressione degli ospiti è costante con tante occasioni ed anche qualche legno da mettere a referto. A complicare le cose per la prima della classe arriva anche qualche decisione non del tutto azzeccata (eufemismo!) da parte del signor Bertolacci. Il grande sforzo del Piazza non viene ripagato, anzi al 26' della ripresa è Cissè a portare in vantaggio la Valfreddana. La squadra di mister Vanni reagisce da par suo e al 38' agguanta il pareggio con Orsi. Ma gli ospiti non si accontentano e ripartono a spingere. Ma nemmeno il tempo per organizzarsi che due minuti dopo Sillah segna il gol del 2-1. Con la forza della disperazione il Piazza si lancia in avanti e nel recupero subisce il gol del 3-1 sempre da Sillah.