Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 3

Amatori Cascio-Casciana Cascianella 1-2

RETI: Ferrari, Bertoncini, Biggeri
Primo successo in campionato per il Casciana Cascianella che espugna il campo del Cascio. Partita giocata molto sotto ritmo, forse per le tante assenze nella fila dei padroni di casa che faticano ad imporsi sul campo, cercando di abbassare i toni della contesa. Questo non è però l'atteggiamento abituale degli uomini di mister Tamburi che finiscono per non ritrovarsi sul campo e subiscono l'iniziativa avversaria. La formazione di mister Fontanini si porta in vantaggio dopo poco più di dieci minuti quando Bertoncini trasforma un calcio di rigore. Il Cascio prova a reagire, ma non sembra riuscire a trovare il bandolo della matassa fino al 38' quando Ferrari impatta su calcio di punizione. Sembra l'inizio di una nuova partita, ma in avvio di ripresa è nuovamente il Casciana Cascianella a portarsi in vantaggio grazie ad un gol in mischia di Biggeri. Nel secondo tentativo di rimonta da parte della squadra di casa si denota l'assenza del tandem d'attacco titolare (Cecchi-Vangi) e col trascorrere dei minuti vengono anche meno le idee del centrocampo, con la formazione ospite che si porta a casa i tre punti.



Coreglia-Atletico Castiglione 0-0

Poche emozioni e divisione della posta in palio che para giusta ed equilibrata. Per il Coreglia terzo pareggio in altrettante gare con la formazione di mister De Luca che continua a dimostrarsi di buon livello e capace di offrire prestazioni interessanti, ma a cui forse manca il guizzo per spiccare. Se di reti non ne sono state messe a segno, giova ricordare invece i legni, con i padroni di casa che hanno colpito due traverse e gli uomini di Rossi che hanno colto un palo. Ma vicino non conta, ed il match finisce 0-0.



Morianese-Filicaia Diavoli Rossi 2-0

RETI: Frangioni, Puccetti
La Morianese continua la sua corsa in testa alla classifica superando il Filicaia Diavoli Rossi con il classico punteggio di 2-0. Nella formazione di mister Barsotti sono ancora protagonisti Puccetti e Frangioni che, come nel turno precedente, sono gli autori delle reti decisive per la conquista dei tre punti. Considerando quanto visto in campo sotto il profilo del gioco, il divario avrebbe potuto essere ancora più ampio, date le molte palle gol sciupate dai padroni di casa. Gli uomini di mister Telloli hanno avuto comunque il merito di non mollare mai e rimanere in partita fino al triplice fischio di chiusura. La Morianese sblocca subito il risultato quando Di Clemente si libera bene di un avversario e poi serve un preciso assist per l'accorrente Puccetti che deposita in rete. Pochi minuti dopo, nel momento in cui il Filicaia prova ad alzare il proprio baricentro, i padroni di casa ripartono in contropiede e sull'invitante cross da destra, Frangioni si fa trovare all'appuntamento sul palo più lontano per segnare il 2-0. Fioccano le occasioni per gli uomini di mister Barsotti per arrotondare il risultato, ma si arriva al riposo senza ulteriori segnature. Nella ripresa i ritmi si abbassano sensibilmente, con la Morianese che si mette in modalità gestione del pallone e del doppio vantaggio e con il Filicaia che non riesce a trovare il guizzo per riaprire il confronto.



Piazza 55-Sant Alessio 4-1

RETI: Cassettai, Cassettai, Cassettai, Cassettai, Garofalo
In uno dei più classici casi da testa-coda la prima della classe supera nettamente l'esame e continua la sua marcia in testa alla classifica. La formazione di casa infatti, sospinta da un Cassettai A. in giornata di grazia, vince per 4-1 con il Sant'Alessio ed infila il terzo successo in altrettante gare. Partono subito bene i padroni di casa che grazie a due reti del proprio bomber chiudono in sicurezza la prima frazione. Gli uomini di mister D'Agostino provano a reagire in avvio di ripresa ma, prima di segnare con Garofalo, subiscono la terza prodezza personale di Cassettai A. L'incontro non decolla e i ritmi si abbassano sino ai minuti finali nei quali Crudeli chiude i conti, segnando il 4-1 per il Piazza.



Fornaci-Sanvitese 2-4

RETI: Satti, Pennucci, Lombardi, Nardi, Turini, Ghilarducci
Girandola di emozioni nella sfida tra Fornaci e Sanvitese. Partono davvero bene i padroni di casa che si portano in vantaggio al 7' con Pennucci M. La Sanvitese pare scossa, ma sa soffrire e rientra in partita poco per volta, riuscendo a non subire il raddoppio. Anzi al 35' gli ospiti agguantano il pareggio con Lombardi che batte Wurach per l'1-1. Nella ripresa sono gli uomini di mister Tessieri ad iniziare spingendo e collezionando occasioni in serie (in due circostanze i difensori ospiti si salvano sulla linea a portiere battuto). La formazione di casa riparte in contropiede e fulmina la retroguardia avversaria al 17' con Satti. La Sanvitese si scuote di nuovo e al 29' pareggia con Nardi su calcio di rigore. La compagine guidata da mister Tessieri spinge forte, ma non sembra riuscire a trovare lo spazio per il sorpasso. Quando tutto lascia pensare ad un finale in parità, proprio al 45' Turini in mischia segna il 2-3. E' un colpo durissimo per le Fornaci che nel recupero si gettano in avanti con la forza della disperazione. A questo punto è gioco facile per gli ospiti scattare in contropiede con Ghilarducci che al quarto di recupero salta anche Wurach e deposita nella porta sguarnita fissando il punteggio sul 2-4.



Valfreddana-Folgore Segromigno 1-0

RETI: Cisse
Un gol di Cissè in apertura di secondo tempo regala il primo successo storico alla Valfreddana in Terza categoria. Match molto equilibrato con la Folgore che tiene molto bene il campo senza rischiare eccessivamente. Dopo l'intervallo però i padroni di casa trovano il guizzo giusto e vanno in vantaggio con il quarto gol in campionato del bomber Cissè. C'è tempo per riequilibrare le sorti per la Folgore, ma i padroni di casa si chiudono bene e riescono a condurre in porto il prezioso successo.



Baston Villa-Virtus Robur Castelnuovo 1-1

RETI: Giorgi, Hudu
Si gioca di domenica sera anziché nel consueto orario del sabato pomeriggio e lo si fa per permettere al mister ospite Mauro Tognetti di onorare la memoria del figlio, scomparso nei giorni scorsi. Un lutto incommensurabile per il tecnico della Robur a cui vanno le nostre più sentite condoglianze. Match combattuto che si chiude con un pareggio tutto sommato giusto. La prima frazione è per la verità giocata un po' sotto ritmo dalle due compagini che badano di più a non prenderle. Poi la sfida si accende in avvio di secondo tempo quando Uduh porta in vantaggio il Castelfranco. I padroni di casa non mollano e al 26' raggiungono il pareggio con Giorgi al termine di un periodo di superiorità. Dopo questo episodio le due formazioni si accontentano e si scivola via fino al triplice fischio di chiusura.