Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 5

Amatori Cascio-Filicaia Diavoli Rossi 4-0

RETI: Vangi, Vangi, Vangi, Cecchi
Vittoria rotonda del Cascio che piega i temuti Diavoli Rossi con un rotondo 4-0. La formazione di casa si presenta all'appuntamento con diversi giocatori acciaccati e alcune assenze di rilievo come ad esempio la coppia centrale Cittadini e Facchini, ai box per infortunio. Gli uomini di mister Telloli cercano di impostare una partita di attacco, ma vengono subito puniti dal contropiede di Vangi al 25'. Il Filicaia alza il baricentro e spinge, ma al 42' un'altra ripartenza a firma Vangi vale il 2-0. Nella ripresa gli ospiti premono con decisione, ma evidentemente la doppia lezione non è servita loro, in quanto ancora Vangi triplica al termine di un bruciante contropiede. Non c'è più storia e al 41', dopo la standing ovation per il bomber di casa, arriva il 4-0 su calcio di rigore con Cecchi.



Atletico Castiglione-Sant Alessio 3-0

RETI: Cecchi, Andreucci, Valdrighi
Secondo successo consecutivo per 3-0 per il Castiglione che supera il fanalino di coda Sant'Alessio non senza qualche apprensione. Nel primo tempo infatti gli ospiti tengono molto bene il campo, lasciando spazio al possesso palla dei padroni di casa che, tuttavia, non sfocia in particolari pericoli dalle parti di Dianda. In avvio di ripresa il clichè non muta, con la retroguardia della formazione di mister D'Agostino sempre attenta. Al 21' comunque gli uomini di mister Rossi si portano in vantaggio grazie a Andreucci. Gli ospiti avrebbero subito l'opportunità di pareggiare, ma il calcio di rigore concesso dal signor Bertolacci viene parato da Martini. Gol sbagliato, gol subito? Ineluttabile ancora una volta, la legge del calcio punisce e tre minuti dopo i padroni di casa raddoppiano con Valdrighi. Il match cala di ritmo e nel finale Cecchi triplica. Il Sant'Alessio è vivo e non molla, ma è in un giornata autolesionista con Marchi che al 42' spara sul palo il secondo calcio di rigore di giornata ed il punteggio rimane sul 3-0.



Coreglia-Virtus Robur Castelnuovo 3-0

RETI: Gemma, Kongne, Kongne
Grazie ad una ripresa di spessore il Coreglia conquista i tre punti con la Virtus Robur che rimane così al penultimo posto in classifica. La formazione di mister De Luca gioca un buon primo tempo, senza però riuscire ad avere la meglio sulla formazione di mister Tognetti che chiude bene ogni varco. Le molte assenze influiscono sul rendimento della compagine di mister De Luca che, tuttavia, ha il grande merito di indovinare i cambi che nella ripresa cambiano le sorti della sfida. L'inserimento di Kongne si rivela infatti determinante con il neo entrato che nel giro di tre minuti, poco dopo il suo ingresso, mette a segno la doppietta che in pratica decide la sfida. Nel finale c'è poi gloria anche per Gemma che chiude i conti. Rimane da segnalare per gli ospiti anche il rosso per Morouwane.



Fornaci-Folgore Segromigno 3-2

RETI: Borgia, Satti, Pennucci, Campioni, Obbligato
Il gol di Borgia in pieno recupero fa esplodere la panchina di casa regalando tre punti oramai inattesi. Il primo tempo vive sul botta e risposta a metà frazione con il vantaggio locale di Satti su rigore a cui fa seguito il pareggio immediato degli ospiti con Obbligato. Nella ripresa è la formazione di mister Tuccori a portarsi avanti con Landi, ma anche stavolta quasi immediata arriva la risposta di Pennucci M. Quando tutto ormai sembra lasciar presagire ad un pareggio, al secondo minuto di recupero Borgia realizza la rete che vale il 3-2. Successo importante per il Fornaci che rimane così agganciato al treno delle prime e può coltivare inalterate le speranze di vittoria finale.



Piazza 55-Casciana Cascianella 2-1

RETI: Crudeli, Corradini, Maggi
Al passo con le grandi! Prosegue il bellissimo inizio di campionato del Piazza 55 che colleziona la quarta vittoria nelle prime cinque uscite, con un solo ko che poi è quello del turno precedente sul campo della Sanvitese, prima della classe. Partita non facile quella con il combattivo Casciana Cascianella che recupera lo svantaggio patito in avvio e poi cerca addirittura il colpaccio. Nella ripresa gli uomini di mister Vanni trovano però il gol partita con Corradini all'11' e conducono in porto il prezioso successo.



Baston Villa-Sanvitese 1-2

RETI: Bruni, Nardi, Nardi
Che la Sanvitese sia formazione che punti al successo finale è noto a tutti. Che il Baston Villa da esordiente sia però squadra che vende cara la pelle è altrettanto risaputo. Quel che manca ai padroni di casa è forse l'esperienza e non sempre l'impatto con il match è quello giusto. Nei primi minuti la compagine di mister Tessieri approccia benissimo e con il proprio bomber Nardi segna per due volte (in occasione del raddoppio i locali protestano per una posizione probabile di fuorigioco). A questo punto si sveglia la formazione di mister Bonini che spinge con grande determinazione e continuità, accorciando subito con Bruni. La ripresa è un forcing continuo del Baston Villa a caccia del pareggio. Il finale è da vivere tutto di un fiato. Negli ospiti vengono infatti espulsi per doppia ammonizione Del Carlo e Bazzano e per i locali è ancora più facile attaccare. La grande pressione frutta in pieno recupero anche una rete con Lemmi P., annullata probabilmente per il classico fallo di confusione. La Sanvitese esce dal campo con i tre punti ed il Baston Villa con gli applausi.



Valfreddana-Morianese 0-1

RETI: Magaddino
O tir a giro! La squadra di mister Barsotti conquista i tre punti nella difficile trasferta con la Valfreddana proprio con il tiro tipico di Insigne. La prima frazione è molto equilibrata, senza particolari sussulti se non un paio di tentativi per parte senza esito. Nella ripresa la Morianese cambia marcia ed inizia a spingere con grande decisione, collezionando almeno quattro nitide palle gol, contro una dei locali. Poi al 31' arriva il bellissimo gesto tecnico di Magaddino che porta il punteggio sullo 0-1. La formazione di mister Rugani cerca la generosa reazione, ma rimasta in dieci, non riesce ad incidere in avanti ed il match si chiude con il successo di misura della Morianese.