Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 7

Amatori Cascio-Valfreddana 3-4

RETI: Cecchi, Cecchi, Vangi, Jatta, Jatta, Sillah, Sillah
Il tema è sempre quello: il Cascio produce molto ma segna davvero poco rispetto alle occasioni create. Il Valfreddana ne approfitta così e, dopo lo stop forzato a causa di alcune positività, torna al successo. Il match è acceso sin da subito. Al 5' ospiti avanti con una spizzata di testa su calcio d'angolo di Jatta. Sempre dalla bandierina e sempre di testa è il gol del pareggio realizzato poco dopo da Cecchi. La formazione di mister Tamburi produce diverse palle gol, ma nel finale di frazione sembra squagliarsi spianando la strada a due reti della squadra di mister Rugani che si porta avanti per 3-1. Proprio poco prima del riposo Vangi accorcia le distanze mandando le squadre sul 2-3 al cambio del campo. Nella ripresa il Cascio gioca e stringe d'assedio l'avversario. Il contropiede è però l'arma migliore del Valfreddana che affidandosi al duo Jatta-Sillah mette a soqquadro la difesa di casa che cade ancora. Al 36' Cecchi segna dal limite la rete del 3-4. Il finale è vibrante, ma il risultato non cambia più.



Atletico Castiglione-Casciana Cascianella 2-3

RETI: Giuntini, Valdrighi, Biggeri, Biggeri, Fantoni
Inatteso ko interno per il Castiglione che perde contatto con il vertice facendosi superare dal Casciana tra le mura amiche. Match strano che si apre con il vantaggio dei padroni di casa, episodio che lascia presagire ad un agevole successo della formazione di mister Rossi. La reazione degli ospiti è però immediata e porta subito al pareggio di quello che sarà l'uomo partita, ossia Biggeri. Prima del riposo altro botta e risposta con Giuntini che riporta avanti i locali e Fantoni a realizzare il 2-2. Nella ripresa la compagine guidata da mister Rossi spinge forte per trovare il nuovo vantaggio, ma al 26' si fa infilare ancora da Biggeri che col quinto gol personale in campionato regala i tre punti ai suoi.



Baston Villa-Folgore Segromigno 2-3

RETI: Bonini, Bonini, Campioni, Campioni, Giannini
Sarà un caso ma non è proprio un periodo favorevole al baston Villa che perde la sua terza partita in campionato, ancora una volta per 3-2. La formazione di mister Bonini domina dal punto di vista del gioco, costruisce molto, spreca altrettanto per poi perdersi in alcuni errori difensivi banali che ne compromettono l'esito finale. Dopo due occasioni per i padroni di casa in avvio. Una clamorosa sbavatura difensiva spiana la strada al vantaggio ospite realizzato da Campioni. Al 15' comunque il Baston Villa raggiunge il pareggio grazie al calcio di rigore di Bonini. Non c'è tempo per rilassarsi perché quattro minuti dopo è Toni N. a commettere un evidente errore permettendo al solito Campioni di segnare l'1-2. Il Baston Villa reagisce e crea diverse palle gol, trovando sulla sua strada anche un Banchi in splendida giornata. La ripresa è più equilibrata: i locali sono stanchi, mentre gli ospiti contengono meglio. Un errore in appoggio apre la strada al gol dell'1-3 di Giannini che al 12' sembra chiudere definitivamente il match. I locali reagiscono ancora e al 28' accorciano nuovamente su calcio di rigore con Bonini. Nonostante il campo pesante, il Baston Villa spinge con forza ma senza creare altre pale gol. L'ordinata difesa della Folgore porta frutti con il successo difeso fino in fondo.



Coreglia-Sant Alessio 7-1

RETI: Kongne, Casci, Kongne, Biagiotti, Casci, Balsotti, Balsotti, Tunkara
Una delle poche squadre imbattute, contro l'unica ancora a zero punti. Ecco in sintesi la sfida tra Coreglia e Sant'Alessio. Il finale non lascia molto spazio alla fantasia con la formazione di mister De Luca a giganteggiare e a passeggiare su un Sant'Alessio troppo brutto per essere vero, condizionato dal rosso per Diallo al 25' del primo tempo, ma pur sempre in difficoltà e sconfitto per 7-1.



Fornaci-Morianese 1-1

RETI: Borgia, Di Clemente
Termina con un pareggio il big match del settimo turno con Fornaci e Morianese che non si fanno del male e dividono la posta in palio. Poco calcio e molti lanci, certamente per le avverse condizioni climatiche e del campo, ma anche per la tensione e l'importanza della posta. Nel primo tempo meglio le Fornaci con la compagine di mister Giannecchini che si porta in vantaggio con un colpo di testa del capocannoniere del girone Borgia e poi sfiora il raddoppio in un paio di circostanze. Nella ripresa, nonostante le tante assenze, la Morianese di mister Barsotti riesce a crescere, agguantando nel finale il pareggio con un colpo di testa di Di Clemente. Finisce 1-1, con la consapevolezza che per mantenere la testa, occorra..la testa!



Piazza 55-Filicaia Diavoli Rossi 1-1

RETI: Tortelli, Borgia
Finisce con un pareggio che frena un po' la rincorsa del Piazza 55 ai quartieri alti della classifica, mentre permette al Filicaia di riprendersi dopo il pesante ko interno del turno precedente con le Fornaci. Iniziano forte i padroni di casa che si portano subito in vantaggio con Tortelli. La squadra di mister Telloli fatica un po' a reagire e trova il pareggio soltanto a metà ripresa con il neo entrato Borgia. Quando mancano ancora venti minuti alla fine c'è tutto da giocare, ma la stanchezza prevale e l'incontro si chiude sull'1-1.



Virtus Robur Castelnuovo-Sanvitese 1-2

RETI: Hudu, Ghilarducci, Nardi
Dopo l'inatteso ko del turno precedente, la Sanvitese ricomincia a correre vincendo sul campo del Castelnuovo. Campo pesantissimo e pallone quasi impossibile da giocare, con novanta minuti di lotta a tutto campo e di poca tecnica. Al 10' gli ospiti si portano in vantaggio quando un cross da destra pesca al centro Nardi che colpisce al volo ed insacca. Prima della mezzora comunque gli uomini di mister Tognetti ristabiliscono la parità con Hudu. Nella ripresa la Sanvitese spinge e al 36' segna il gol partita con Ghilarducci che risolve una corta respinta della difesa di casa dopo una mischia gigantesca. Finisce 1-2.