Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.D - Giornata n. 4

Grosseto-Pistoiese 0-2

RETI: Di Biase, Varveri
La Pistoiese passa a Grosseto e conquista tre punti fondamentali, con cui respinge l'assalto dell'Aquila Montevarchi al terzo posto occupato dagli arancioni. La gara prende il via su ritmi piuttosto alti, con azioni su ambedue i fronti, fino al 20' quando il risultato cambia: sugli sviluppi di una punizione da centrocampo un rilancio in profondità premia il movimento di Cecchi, che crossa in area per Di Biase il quale, di prima intenzione, gira alle spalle di Nadalin, 0-1. Il Grosseto prova a rispondere ma la Pistoiese, agendo di rimessa, sfiora il raddoppio con il solito Di Biase, che mette fuori di pochissimo; il primo tempo si chiude con la Pistoiese in controllo e vicina al secondo gol, annullato dall'arbitro per fuorigioco del centravanti ospite. Nella ripresa i padroni di casa alzano il baricentro e cercano la via del gol, ma senza incidere; la Pistoiese amministra la sfuriata dei biancorossi e colpisce ancora al 70' con Varveri, che ribadisce in rete un penalty sventato da Nadalin. Da qui in poi i ragazzi di Marraccini beneficiano di ampi spazi in campo e potrebbero dilagare; il Grosseto riesce però a salvarsi e così il risultato non cambia più fino al termine. Vittoria come detto preziosissima per gli arancioni che proseguono nel loro campionato di vertice; ko a testa alta per il Grosseto contro un avversario in ottimo stato di forma.

Viterbese-Siena 5-2

RETI: Macchia, Di Natale, Gallitelli, Riso, Di Natale, Bonadonna, Fiorini
La Viterbese non perde il passo del Pontedera ma soprattutto tiene a distanza Pistoiese e Aquila Montevarchi: corrono tutti lassù in testa, inclusa la squadra di Manni che si impone con un netto punteggio fra le mura amiche sul Siena. Ma la prestazione dei bianconeri è stata all'altezza della situazione e solo nella seconda parte del match, grazie ai sapienti cambi operati da mister Manni, i padroni di casa sono riusciti a legittimare fino in fondo la vittoria. Il Siena infatti parte bene e, dopo un inizio su ritmi alti, al 17' passa in vantaggio con Fiorini. La prima frazione si conclude in parità per effetto del pari dei laziali che arriva alla mezz'ora con Gallitelli. Nel secondo tempo la Viterbese mette la freccia con il suo centravanti Macchia, poi il micidiale uno-due di uno dei neo-entrati, Di Natale, indirizza il match. Nel finale anche Riso dilata il bottino dei locali, mentre a tempo quasi scaduto la rete di Bonadonna rende meno amaro il passivo per gli ospiti.

Aquila Montevarchi-Carrarese 5-1

RETI: Giusti, Tommasini, Croci, Croci, Buset, Luciani
Un'Aquila Montevarchi in grande spolvero supera nettamente la Carrarese nello scontro diretto al termine di una gara maschia e combattuta. Bravi i locali a imporre quasi da subito il loro gioco, riuscendo pian piano, dopo un po' di schermaglie iniziali, a impostare le azioni a centrocampo, settore in cui si è decisa la gara. Il primo gol arriva presto grazie al bel tiro da fuori area di Buset che al 12' firma l'uno a zero. La gara sembra in discesa per i padroni di casa ma la Carrarese reagisce con una bella azione sulla destra al 14': è Luciani a firmare il punto dell'1-1. L'Aquila riprende però subito ad attaccare e al 25' c'è spazio per una buona ripartenza dei rossoblù finalizzata in rete da Croci, che torna al gol realizzandone uno molto importante, perchè consente ai suoi di tornare in vantaggio spegnendo l'entusiasmo degli apuani. Nel finale del primo tempo lo stesso Croci realizza poi la sua doppietta personale trasformando un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area apuana, dopo un assolo di Giusti. Nella ripresa la partita resta nelle mani dei padroni di casa, che allungano al 64': Malaj prova a entrare in area ospite e crossa, un avversario allarga le braccia in modo vistoso e l'arbitro assegna un altro penalty. Stavolta sul dischetto va Giusti che non sbaglia, 4-1. Da qui in poi l'Aquila Montevarchi amministra energie e risultato, gestendo la voglia di rivalsa della Carrarese. Da segnalare gli esordi nelle file locali dei classe 2006 Tommasini, Fabiani, D'Alessandro. Nel finale è proprio Tommasini, sfruttando un bellissimo lancio di trenta metri da parte di Resuttana, a fissare il risultato in modo definitivo, dopo aver stoppato elegantemente il pallone salta un avversario e trafigge Pennacchi sull'uscita con un pregevole pallonetto. Grazie a questi tre punti i ragazzi mettono a nove punti di distanza la Carrarese, blindando la loro rincorsa alla post-season.
Calciatorepiù : ottima la prova in difesa di Acciai , letteralmente insuperabile, non fa rimpiangere l'assenza di capitan Calosci.

Monterosi-Citta Di Pontedera 0-3

RETI: 33' Barbafieri, 39' Conticelli, 46' Salvadori


Dopo il pareggio con la Pistoiese, il Pontedera torna alla vittoria e riprende il proprio cammino spedito in testa alla classifica del Girone B del campionato Under17.
Il volenteroso Monterosi tiene per quasi tutto il primo tempo, ma, proprio a cavallo dei due tempi, il Pontedera mette a segno 3 gol che chiudono la gara; sul finale della prima frazione sono Barbafieri e Conticelli a trovare la via della rete, e il gol subitaneo ad inizio ripresa di Salvadori mette la parola fine sulle velleità di rimonta dei padroni di casa.

MONTEROSI: Cotugno (38'st Hadjichristos), De Maio, Cofini, Palone (18'st Manca), Pasquire, Todor, Babi (1'st Ferri), Cataldi, Ruggieri (18'st Rossetti), Fiocco (38'st Molinaro), Checchi (18'st Jakaj). A disp.: Danca. All.: Torretti.
PONTEDERA: Cavallini, Batoni (28'st Ghiozzi), Tosi (12'st Canu), Catini (28'st Beccucci), Menacrelli, Barbafieri, Salvadori (14'st Cremonini), Conticelli (12'st Cecconi), Campitello (14'st Vettori), Castiglioni (1'st Bombaci), Di Giuseppe. A disp.: Strambi, Accordino. All.: Cafoni.
RETI: 33' Barbafieri, 39' Conticelli, 46' Salvadori.



Commento di : campio
- -