Campionando.it

Juniores Regionali GIR.6-9 posto - B - Giornata n. 3

Castelfiorentino-Olmoponte Arezzo 1-0

RETI: Benedettino
Un plauso a entrambe le squadre che hanno onorato l'ultima partita della stagione, a verdetti già emessi, offrendo una partita combattuta e divertente. Nel primo tempo il Castelfiorentino pressa l'Olmoponte e ottiene una serie di punizioni e calci d'angolo, in occasione di uno di questi la palla arriva a Mancini che, quasi dalla linea di fondo, lascia partire una staffilata sul primo palo che costringe Palazzi a una parata non facile. l'0lmoponte risponde prima con un tiro dalla trequarti dopo un rinvio non preciso del portiere avversario, poi con un tiro di Talladira che termina di poco fuori. L'ultima azione del primo tempo è però del Castelfiorentino: in contropiede, Bartalucci manda nello spazio Bellucci che rimette la palla a centro area per l'attaccante che si trova a tu per tu con il portiere, il suo tiro sfiora soltanto il palo. Nel secondo tempo i primi 10' sono appannaggio dell'Olmoponte che rientra subito in partita mentre il Castelfiorentino fatica a ritrovare le posizioni; la formazione ospite si rende così pericolosa prima con un colpo di testa di Brlli fuori misura, poi con un tiro in mischia che colpisce la parte alta della traversa. Il Castelfiorentino, ritrovate le giuste distanze, pareggia il conto dei legni colpiti: Bellucci dalla destra entra in area e lascia partire una staffilata che scheggia il primo palo. Il caldo si fa sentire e dal 65' i ritmi rallentano e la partita si fa più combattuta a centrocampo. Al 90' ecco la svolta, con il meritato gol per la squadra di casa. Re batte un calcio d'angolo, Bonaiuti rimette al centro, Bellucci colpisce di testa, il portiere respinge corto e Benedettino di rapina insacca.
Calciatoripiù
: nella prova di cuore e da squadra del Castelfiorentino (che non può che avere qualche rammarico per la retrocessione) un plauso a Benedettino che regala la vittoria; nell' Olmoponte prova di qualità da parte di Talladira .

Maliseti Seano-Art. Ind. Larcianese 3-2

RETI: Shiqeri, Amerini, Shiqeri, Saponara, Sicuranza
Già salvo da un paio di settimane, il Maliseti Seano si toglie la soddisfazione di chiudere il campionato con un successo sulla Larcianese già retrocessa; il 3-2 matura nell'ultimo quarto di gara, dopo che a cavallo della pausa gli ospiti avevano ribaltato lo svantaggio iniziale. Il Maliseti affonda alla mezz'ora, dopo che Comanducci e Sirna si erano portati in pedana senza però trovare il bersaglio; poi Shiqeri sfonda nell'area ospite e col mancino spiazza Melani. Ma il primo vantaggio locale dura appena 5', poi Baronti recupera palla su una rimessa laterale mal gestita dalla difesa avversaria e centra per Saponara che trova lo specchio complice una deviazione. E dopo aver rischiato il secondo svantaggio (la punizione di Shiqeri sbatte sulla traversa) in avvio di ripresa la Larcianese passa avanti: Baronti si regala il secondo assist di giornata liberando in profondità Sicuranza che si presenta davanti a Rauseo e lo batte con un tiro secco. L'1-2 regge quasi fino al quarto d'ora finale, ma al Maliseti sono sufficienti 6' per ribaltarlo: il pari lo segna Amerini che trasforma un rigore ottenuto al culmine di un'azione rapidissima (fallo su Coppini servito sulla fascia da Salucci) e poi a braccetto con Landini avvia l'azione del successo; la alimenta Ghianni il cui traversone da destra premia l'inserimento vincente di Shiqeri. È il sigillo su una stagione positiva per il Maliseti che una volta costretto agli spareggi ha raggiunto la salvezza senza particolari brividi; si chiude invece mestamente il campionato della Larcianese costretta ad abbandonare l'élite. Calciatorepiù: Shiqeri (Maliseti Seano).