Campionando.it

Juniores Regionali GIR.F - Giornata n. 8

Castiglionese A.s.d.-Mazzola Valdarbia 0-0

Si chiude senza reti la sfida tra Castiglionese e Mazzola Valdarbia, una buona partita, caratterizzata da diverse occasioni da gol. Alla fine di reti non ne sono arrivate, ma non sono certo mancate le emozioni tra due buone compagini, non a caso appostate nelle zone alte della classifica. Gli ospiti si presentano a Castiglion Fiorentino con diverse assenze per infortunio e squalifica, mister Bari ridisegna la formazione, diversi giocatori sono schierati in ruoli non loro. L'approccio degli ospiti è buono, il Mazzola Valdarbia parte bene e si fa subito pericoloso in area locale: Ventrone, solo davanti alla porta, calcia addosso al portiere divorandosi una ghiotta chance. La Castiglionese risponde prontamente e sfiora il vantaggio poco dopo, subito prima del palo ospite colpito dallo stesso Ventrone. Sempre nel primo tempo altre due buone occasioni per gli ospiti: su calcio d'angolo sia Saburri sia Behari arrivano di un soffio in ritardo sul pallone e non riescono a colpire da buonissima posizione. Poi è bravissimo Guerri a superarsi sul tiro ravvicinato di Baroni. La seconda frazione di gioco si apre con una clamorosa palla-gol ospite: Oliviero scarta anche il portiere ma da dentro l'area piccola colpisce l'esterno rete. Poco dopo ancora Guerri dice di no al tentativo di Borsi: è un altro grande intervento per il portiere della Castiglionese. Nel finale sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al vantaggio: questa volta è il numero uno ospite Bucciarelli a dire di no con una parata decisiva sul tentativo del neoentrato Faloci. Il match si chiude qui, finisce 0-0 tra due buone squadre.




- -
Foiano-Arezzo F. Academy 1-0

RETI: Koroveshi
Arriva finalmente la prima vittoria per la formazione Juniores di Simone Farnetani, che batte 1-0 l'Arezzo Football Academy, superandolo in classifica e portandosi sopra la dead-line delle ultime tre posizioni della graduatoria; sul manto erboso dello Stadio dei Pini in perfette condizioni è stata una gara ben giocata dai ragazzi amaranto, che volevano questo risultato, in quanto i quattro pareggi e le due sconfitte ne avevano reso abbastanza deficitaria la posizione in questo campionato e soprattutto per la distanza non incolmabile dagli avversari di giornata. Primo tempo di chiara marca amaranto come gioco espresso, ma le occasioni hanno latitato e i ragazzi ospiti si sono difesi con ordine e raziocinio, colpendo per giunta una traversa con un colpo di testa di Martini; nella ripresa il livello di gioco espresso dai ragazzi amaranto è un po' calato, complice forse anche la stanchezza in alcuni di loro, ma al tempo stesso sono arrivate le occasioni da gol. È così che al 72' Koroveshi parte in azione personale, salta come birilli tre avversari e viene steso dentro l'area, il direttore di gara concede il rigore e lo stesso numero 11 trasforma con freddezza per il vantaggio locale. Il Foiano a questo punto insiste, costruendo un paio di nitide palle gol, prima con Fabianelli che tira da posizione defilata, ma il portiere fa una gran bella parata evitando il gol e poi con una punizione di Rescigno ancora ben parata dall'estremo difensore ospite. Sull'altro fronte Sanarelli è attento su un tiro-cross da destra sporcato da un difensore amaranto, ma il risultato finale non cambia e il Foiano ottiene la prima vittoria in campionato; i prossimi impegni vedranno il Foiano impegnato sul difficile terreno del Mazzola Valdarbia, mentre l'Arezzo Football Academy ospiterà la Colligiana in quella che è una sfida da vincere a tutti i costi.
Calciatoripiù
: per il Foiano spiccano Durbiano, Mancini e Del Santo, ma sopra la sufficienza tutti gli effettivi scesi in campo, mentre per l'Arezzo Football Academy una spanna sopra gli altri il portiere Bulgarelli, Nocenti e Garbinesi.




Mirko Zacchei
- -
- -
- -