Campionando.it

Giovanissimi GIR.C - Giornata n. 9

Piaggione Villanova-Santa Maria 2-2

RETI: Peragnoli, Cantini, Kapplani, Ciaponi
In un sabato pomeriggio novembrino Piaggione Villanova e Santa Maria si sfidano a pochi chilometri dallo stadio Castellani, in contemporanea rispetto al match di Serie A tra Empoli e Fiorentina. Davanti a un pubblico con gli occhi alla partita in campo e le orecchie all'altra alla radio, comincia la contesa tra le formazioni di Neri e Fortiguerra, con la prima che parte subito forte. Dopo appena cinque minuti, infatti, Pieragnoli segna il gol del vantaggio sugli sviluppi di una pregevole azione nata da calcio d'angolo. Il Santa Maria non ci sta e reagisce subito con impeto e un gioco molto geometrico, per quanto il campo e la pioggia lo consentano. Al 12' arriva l'1-1 per mano di Ciaponi, il quale sfrutta bene un passante dal centrocampo e gira in rete pareggiando il conto. Il Piaggione Villanova riparte subito con l'orgoglio e la qualità della squadra seconda in classifica, ma il Santa Maria tiene botta dando vita un quarto d'ora di ottimo livello in cui le squadre se la giocano a viso aperto. Al 30' però il Piaggione Villanova torna in vantaggio con una veloce azione d'attacco sulla sinistra, conclusa da un pallone messo al centro per Cantini che va in gol con un tiro non fortissimo ma preciso. Si passa quindi alla ripresa, dove il Santa Maria opera come al solito variazioni nel gioco e alcune sostituzioni, dimostrando di non voler perdere la partita. Il match va avanti con continui capovolgimenti di fronte, ad opera di giocatori corretti e bravi tecnicamente. Dal canto loro gli ospiti non si arrendono, e ci credono fino all'ultimo mettendo in campo il massimo impegno. Al 72', in pieno recupero, i loro sforzi vengono premiati: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ostuni tira verso la porta, la palla finisce a Cacciapuoti il quale serve un assist al bacio a Kakpllan che trova il pertugio e insacca il meritato pareggio. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che l'arbitro fischia tre volte, mandando a casa con un punto a testa le due squadre al termine di una partita ben giocata da entrambe.

Calciatoripiù:
per il Piaggione Villanova Pieragnoli e Cantini. Per il Santa Maria un plauso a tutto il collettivo che ci ha creduto fino alla fine.



Avane-Montelupo 1-6

RETI: Giametta, Mazzantini, Rosta, Rosta, Rosta, Paoli, Vanni
Vittoria maturata nel primo tempo per il Montelupo, grazie alla tripletta di Rosta. La partita si sblocca al 10' con il gol di Mazzantini. Da qui comincia il monologo di Rosta, che prima buca il portiere con un tiro preciso dal limite, poi insacca due palloni da dentro l'area sfruttando altrettanti cross bassi ben calibrati dai compagni di reparto. Da tenere di conto anche il gol di Paoli che contribuisce a chiudere il primo tempo sul 5-0 per gli ospiti. A inizio ripresa il sussulto di orgoglio dei padroni di casa, con Giametta che segna con un pregevole pallonetto. A chiudere partita e risultato ci pensa Vanni al 55' con un tiro dalla distanza.

Calciatoripiù:
Rosta per i tre gol realizzati che indirizzano il match nella direzione della sua squadra.



Virtus Montaione Gambassi-Malmantile 10-0

RETI: Cipollini, Bacci M., D Angelo, Rondinone, Cerami, Rondinone, Rondinone, Ferri, Tani, Stacchini
Vittoria maturata nel primo tempo per la Virtus Montaione Gambassi, grazie alla grande prova dei suoi attaccanti, abilissimi nel finalizzare la mole di gioco creata. Le marcature si aprono nei primi minuti con Tani che insacca dopo un contropiede ben condotto. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo, quando Ferri approfitta di un'indecisione della difesa avversaria per gonfiare la rete di porta degli ospiti. Il 3-0 arriva al 14' quando Rondinone segna assistito da Tani. Rondinone diventa grande protagonista nel primo tempo segnando una tripletta. Il primo tempo si chiude con il risultato di 7-0 per i padroni di casa. Il Malmantile tenta di avere una reazione, ma i tentativi non impensieriscono i difensori, anche se denotano l'impegno profuso. Nel secondo tempo i padroni di casa certificano il vantaggio con altri tre gol.

Calciatoripiù:
Rondinone
per la tripletta messa a segno.



Casellina-Ginestra Fiorentina 6-1

RETI: Romani, Secci, Romani, Secci, Geli, Corrias, Catorcioni
Una doppietta a testa di Romani e Secci consegnano i tre punti al Casellina, che piega con un netto punteggio una Ginestra combattiva, che ha onorato il difficile impegno sul Sussidiario del Turri di Scandicci. La partita viene sbloccata dalla rete di Secci, che tira sul secondo palo superando l'opposizione del numero uno biancorosso. Il raddoppio lo firma sempre Secci alla fine del primo tempo. A inizio ripresa la Ginestra tenta di accorciare le distanze e gli sforzi messi producono solo il gol di Catorcioni. In realtà dopo il 2-1 però è solo un monologo dei padroni di casa. Prima Geri realizza il terzo gol, poi Romani cala il poker. La partita viene chiusa con il secondo gol di Romani e quello di Corrias che fissano il risultato sul 6-1.



Certaldo-Florence S.c. 5-2

RETI: Graziano, Coppola, Coppola, Prisco, Caso, Martino, Barzagli
Vittoria mai stata in discussione per il Certaldo, certificata dai tre gol nel primo tempo. La partita si sblocca nel primo quarto d'ora con il diagonale di Graziano. Dopo il primo gol Coppola comincia il suo assolo. Il primo gol lo realizza appoggiando in porta un pallone vagante in area di rigore. Il 3-0 è un tiro a giro dal limite che si insacca sul secondo palo non lasciando speranza al portiere. A inizio ripresa gli ospiti devono a tutti i costi reagire per evitare un risultato peggiore. Nei primi minuti della ripresa Barzagli realizza il gol che riduce le distanze. Anche se impensieriti dal gol, i padroni di casa continuano ad attaccare e riescono a trovare il gol della sicurezza. Martino segna il 4-1, che di fatto uccide la partita. Il gol che chiude la partita lo segna Caso assistito da Guidotti.

Calciatoripiù:
Coppola e Graziano.




Ponzano-Sancat 1-1

RETI: Stella, Cantini
Pareggio viziato sia dal campo pesante che dalle condizioni atmosferiche, maturato nel primo tempo. Il Ponzano va in vantaggio al 25' con Stella che sfrutta una respinta del portiere. Il pareggio della Sancat arriva con un calcio di rigore guadagnato per un fallo di Falco. Sul dischetto va Cantini che realizza. Nel secondo tempo, complice il campo difficile le due squadre non riusciranno a produrre azioni interessanti.

Calciatoripiù:
Stella e Poggianti.