Campionando.it

Eccellenza GIR.Triang.1 class - Giornata n. 2

Tau Calcio-Figline 1965 5-1

TAU CALCIO: Di Biagio, Pratesi (72' Fazzini), Quilici, Anzilotti (80' Granito), Mancini, Carani, Antoni, Niccolai, Mengali, Doveri, Benedetti (86' Lucchesi). A disp.: Bacci, Benedetti, Pardini, Menconi, Fattorini, Falorni. All.:
FIGLINE 1965: Burzagli, Bettoni (46' Zellini), Benvenuti, Degl Innocenti, Saitta, Orpelli, Fioravanti (22' Calosci), Privitera, Marabese, Minocci, Vezzi. A disp.: Simoni, Gori, Grandi, Mirante, Sesti, Bouhamed, Pilati. All.:
RETI: 39' rig. Vezzi, 53' Autorete, 81' Benedetti, 90' Mancini, 93' Doveri, 94' Niccolai
NOTE: Espulsi Bacci, Burzagli. Ammoniti Quilici, Carani, Niccolai, Doveri, Bettoni, Orpelli, Privitera, Vezzi.Iniziamo il nostro commento dal finale. Il Tau vince e travolge il Figline segnando tre reti nei minuti di recupero e questa è cronaca. Come? Diciamo soltanto che è un finale che lascia perplessi, poi non spetta a noi giudicare. In avvio le prime schermaglie ma senza particolari squilli. Al 39' il primo gol quando un cross di Privitera pesca Vezzi che viene abbattuto da Carani. Rigore che Vezzi segna per lo 0-1. Il Tau reagisce solo nella ripresa. Al 9' Antoni pesca Niccolai, bel cross con Benvenuti che anticipa tutti ma spedisce nella propria porta. Il Tau inizia a crederci e Burzagli è chiamato più volte in causa da Mengali e Benedetti. Al 36' rilancio di Privitera che coglie di sorpresa la difesa fiorentina, Benedetti si inserisce e realizza il 2-1. A questo punto la difesa ospite (con Burzagli in testa) inizia la fase delle belle statuine con passaggi elementari sbagliati ed immobilismo totale. Arrivano così nel giro di pochi minuti i gol di Mancini, Doveri e Niccolai che fissano il punteggio sul 5-1. Finale che lascia perplessi.