Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - B - Giornata n. 4

Bellani-Litorale Pisano 0-3

RETI: Lo, Tranquillo, Cheick
Arriva finalmente il tanto agognato primo successo in campionato per il Litorale Pisano che espugna il campo della Bellani per 0-3 e conquista i primi tre punti stagionali. Ancora fermi a zero i padroni di casa che oggi però non hanno approcciato nella maniera giusta al match. Prima mezzora di studio tra le due compagini, poi pian piano gli ospiti prendono campo e creano occasioni e calci d'angolo. Proprio dagli sviluppi di un corner arriva il vantaggio per la squadra di Valtere Gambini: palla messa in mezzo e, dopo un batti e ribatti, Check è il più lesto ad arrivare sul pallone e a siglare la rete dello 0-1. Il Litorale continua a farsi vivo in attacco e Lo pesca il jolly con una bella punizione sotto la traversa che vale il raddoppio. Nella ripresa giocano ancora bene gli ospiti che resistono ai tentativi della Bellani di riaprire la gara mostrando buona compattezza difensiva. Nel finale arriva anche lo 0-3 realizzato da Tranquillo (entrato molto bene nella ripresa) che chiude la gara definitivamente. Ospiti che per altro nei secondi 45' colpiscono anche un palo e una traversa legittimando in maniera totale il successo odierno.

Calciatoripiù:
Niccolai, Check
(Litorale Pisano).



Freccia Azzurra-Pol. Monteserra 2-3

RETI: Maresca, Vignali, Hajii, Anniti, Mannucci
Colpo esterno del Monteserra che supera la Freccia Azzurra per 2-3 grazie ad una rete siglata negli ultimi minuti di gioco dal neo-entrato Hajji. Partono forte gli ospiti che passano al 2' con Mannucci che ribadisce in porta un tiro di El Glid. Al 40' arriva il pareggio dei locali siglato da Vignali che realizza un calcio di rigore contestato dal Monteserra. La ripresa prosegue sui buoni ritmi della prima frazione e al 60' arriva il 2-1 della Freccia Azzurra: bella azione sulla destra di Novi che mette dentro un cross sul quale si avventa Maresca che porta avanti la squadra di mister Durante. Il Monteserra non ci sta e reagisce con Anniti che si guadagna un rigore che lui stesso realizza ristabilendo la parità. Nel finale mister Morgantini inserisce Hajji cercando di dare peso al reparto offensivo e proprio il neo-entrato ribadisce in porta una respinta di Bortoli al termine di una bella azione manovrata da parte degli ospiti. Grande rammarico tra i padroni di casa che poco prima di incassare il 2-3 avevano avuto una chance clamorosa con Maurelli che però uno contro uno con il portiere avversario non ha centrato il bersaglio. Successo importante per il Monteserra che scavalca i rivali odierni in classifica portandosi a 9 punti.

Calciatoripiù:
Novi, Sandroni
(Freccia Azzurra); Diop, Mannucci, Anniti (Monteserra).



San Frediano-Sextum Bientina 2-1

RETI: Diana, Martini, Randi
Cade la capolista Sextum Bientina sconfitta fuori casa per 2-1 dal San Frediano. Partita sbloccata dopo 2' da una percussione di Buba che, dopo aver saltato due avversari, serve al centro per l'accorrente Martini, che deve soltanto appoggiare in rete per il gol dell'1-0. Il Sextum Bientina reagisce prontamente creando due pericoli alla porta di Nannipieri che si fa trovare pronto. Al 40' si rivede in attacco il San Frediano di nuovo con Buba che semina il panico nella difesa avversaria, ma la cui conclusone trova l'ottima risposta di Licciardi. Al 43' pareggiano gli ospiti: lancio dalla difesa per Randi che scatta sul filo del fuorigioco prima di battere il portiere avversario con un pallonetto di alta scuola. La ripresa inizia con il San Frediano che comincia con il piglio giusto alla ricerca del gol del 2-1 che arriva al 65': bravo Fiori a conquistarsi una punizione dal limite, sugli sviluppi del calcio piazzato arriva Diana che svetta appostato sul secondo palo e porta avanti la squadra di mister Tocchini. Il Sextum Bientina non ci sta e si riversa in avanti creando varie occasioni, ma trova sulla sua strada Nannipieri, che con vari interventi decisivi blinda la propria porta consegnando il successo al San Frediano. Complimenti ad entrambe, è stata una partita molto bella con tante occasioni e che ha visto fronteggiarsi due ottime squadre. Successo importante per i locali sia per la classifica che per il morale. Per gli ospiti battuta d'arresto che può capitare, ma sicuramente mister Montagnani e i suoi vorranno riscattarsi a partire già dal prossimo incontro.

Calciatoripiù:
Buba, NanniPieri, Luschi
(San Frediano).



San Prospero Navacchio-Atletico Cascina 1-0

RETI: Di Lupo
Quarta vittoria in altrettante partite per il San Prospero che batte per 1-0 nel proprio fortino l'Atletico Cascina portandosi a 12 punti in classifica e mantenendo ancora inviolata la propria porta da inizio stagione. Numeri importanti per un gruppo che anche oggi ha sfoderato una prestazione di livello, costruendo tantissime occasioni. Ecco, se proprio bisogna cercare l'ago nel pagliaio, i ragazzi di mister Carducci dovranno imparare a concretizzare in futuro anche solo la metà di quello che creano: solo in questo modo potranno coltivare i propri sogni di gloria fino in fondo. Padroni di casa che partono subito forte e, dopo 55 secondi dal fischio d'inizio, Beggi si trova a tu per tu con Betti calciando fuori. Al 15' di nuovo Beggi colpisce una traversa. La grande pressione esercitata dal San Prospero è il preludio al gol dell'1-0 che arriva infatti poco dopo, al 23': Betti si procura un calcio di rigore che S. Di Lupo trasforma siglando l'1-0. Prima della pausa ancora un'opportunità con il solito S. Di lupo che non trova la porta. Primo tempo a senso unico e così è anche la ripresa che vede i padroni di casa colpire due traverse con Beggi e il neo-entrato Burgalassi e soprattutto fallire un calcio di rigore con S. Di Lupo che non riesce a ripetere il gol segnato nei primi 45'. Da segnalare anche la rete annullata alla squadra di casa che intorno alla metà della ripresa aveva raddoppiato con Fierro, al termine di un'azione bellissima: 2-0 che però non è stato convalidato per un presunto fuorigioco che non ha convinto giocatori e staff del San Prospero. Insomma, successo meritato e blindato da una difesa fin qui impenetrabile che la settimana prossima avrà un test assai ostico contro il Monteserra, intanto però il San Prospero si gode il primo posto in solitario. Per gli ospiti non è stata una giornata facile, ma comunque l'Atletico Cascina esce sconfitto soltanto di misura da una grande squadra come i rivali odierni, questo testimonia un gruppo comunque unito che cercherà già nel turno successivo di migliorare la propria classifica.



Oltrera-Ospedalieri 1-2

RETI: Gruber, Giani, Palaia