Campionando.it

Serie D GIR.D - Giornata n. 2

Aglianese-Corticella 4-2

ARBITRO: Giuseppe Sassano di Padova
RETI: 19' Mariani, 28' Chmangui, 45' Cudini, 55' Mattiolo, 60' rig. Veneroso, 85' Mariani

Prato-Bagnolese 1-0

ARBITRO: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia
RETI: 88' Addiego Mobilio
PRATO: Falsettini 6; Nizzoli 6 (74' Noferi 6), Colombini 7, Angeli 6, Sciannamè 6 (74' Frugoli 6); Trovade 6.5, Soldani 6 (74' Campaner 6); Mobilio 7, Souarè 6 (61' Cela 6), Petronelli 6.5; Colombi 6. A disp.: Fontanelli, Cecchi, Aprili, Lazzeri, Ba. All.: Giancarlo Favarin.
BAGNOLESE: Auregli; Saccani, Capiluppi, Cocconi, Mhadhbi; Ghizzardi, Rustichelli, Bonacini (69' Bruno), Mercadante (75' Parracino); Ferrara S. (85' Ferrara S.), Calabretti (85' Marani). A disp.: Giaroli, Vezzani, Uni, Tzetkov, Riccelli. All.: Claudio Gallicchio.
ARBITRO: Mascolo di Castellamare di Stabia, coad. da Pone e Guerra di Nola.
RETE: 89' Mobilio.
NOTE: ammoniti: Calabretti (12'), Ferrara (53'), Parracino e Trovade (77'), Falsettini (92'). Rec.: 3'+5'.



Il Lungobisenzio si veste di biancoazzurro per accogliere la prima del Prato, reduce dal confortante ed inatteso successo all'esordio sul campo del Ravenna, una delle compagini maggiormente accreditate alla viglia di questo campionato. Alla fine fa festa la formazione di mister Favarin che bissa il successo dell'esordio e veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno. La sfida, nonostante il caldo asfissiante, sembra accendersi subito. Al 3' velo di Colombi per Mobilio che dal limite, sul vertice destro, manda di poco fuori. E' però un fuoco di paglia perché il match non decolla. Al 12' arriva il primo giallo quando viene ammonito Calabretti per fallo su Souarè. Pochi istanti dopo, primo squillo della Bagnolese con la combinazione Mhadhbi-Ferrara con tiro del numero 9 rossoblù ospite che da buona posizione che non impensierire Falsettini. Al 15' tornano a spingere i lanieri: bella combinazione Sciannamè-Colombi, tacco per l'accorrente Petronelli chiuso al momento del tiro dalla difesa avversaria. Ci vuole la pausa per dissetarsi, ma piano piano la voglia di spingere sembra esaurirsi. Al 33' il Prato riemerge quando Souarè mette in mezzo per Petronelli che calcia alto. Al 34' la squadra di Favarin va vicina al gol quando una punizione di Trovade trova la testa di Colombini che manda alto. Ultimo squillo in recupero, sempre da calcio piazzato, con Mobilio che chiama alla bella parata Auregli. Anche la seconda frazione sembra promettere bene: al 2' rapido scambio tra Mobilio e Souarè che prova il tiro, chiuso dal muro difensivo ospite. La formazione di mister Gallicchio si affida alle ripartenze e al 16' è Ghizzardi a fuggire e mandare un diagonale che lambisce il palo. Quando l'incontro sembra scivolare via senza altre emozioni, quasi allo scadere arriva il guizzo vincente di Mobilio che si libera bene sulla fascia e non lascia scampo ad Auregli con un diagonale chirurgico che fissa il risultato sull'1-0. Nel lungo recupero infatti, nonostante la grande pressione della Bagnolese, il punteggio non cambia più.
Scandicci-Ravenna 1-3

ARBITRO: Gianmarco Vailati di Crema
RETI: 21' rig. Guidone, 45' Cruciani, 58' Guidone, 93' Guidone

Correggese-Fanfulla 0-1

ARBITRO: Juri Gallorini di Arezzo
RETI: 49' De Angelis

- -
Mezzolara-Pistoiese 0-0

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto
MEZZOLARA: Malagoli; Cavina, De Meio, Dall'Osso, Garavini (81' D'Este); Roselli, Landi (68' Bertani), Bovo; Dalmonte (46' Frignani); Fiorentini, Jassey (93' Bocchialini). A disp.: Wangue, Montalbani, Fiore, Mari, Cuoghi. All.: Michele Nesi.
PISTOIESE: Urbietis; Biagioni, Benassi (69' Urbinati), Viscomi; Floentine (85' Zini), Caponi, Davì (76' Mehic), Arcuri; Macrì (85' Giustarini), Barbuti, Barzotti (76' Di Biase). A disp.: Magri, Basani, Evangelista, Sighinolfi. All.: Emmanuel Cascione.
ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto, coad. da Granata e Raccanello di Viterbo.



Troppo brutta per essere vera. Dopo il pareggio dell'esordio tra le mura amiche del Melani, arriva il secondo 0-0 consecutivo per gli arancioni che deludono sotto l'aspetto del gioco e della produzione offensiva. Poche conclusioni, nessuna degna di riempire il vuoto taccuino. La squadra di mister Cascione delude le attese, mostrandosi priva di idee e di capacità di reagire. I padroni di casa impostano la sfida sulla tattica dei lanci lunghi alla ricerca di Jassey e lo spettacolo che ne nasce non è certo di primo livello. La reazione degli arancioni è affidata ai tentativi di Davì che spara su un avversario da buona posizione, il rimpallo favorisce Barbuti che si fa ribattere il tentativo. Nella ripresa ci prova di nuovo la Pistoiese con Davì, ma è solo un fuoco di paglia. Nella noia generale il tempo scivola via senza altre emozioni, con il Mezzolara che tiene bene palla e la Pistoiese che sembra non venire a capo della formazione di casa. Quando sta per scoccare l'ultimo minuto, arriva l'occasione più netta per la squadra di mister Cascione: punizione di Caponi sulla quale Urbinati non arriva per un soffio. Tutto qui per uno 0-0 inequivocabile.
Sammaurese-Real Forte Querceta 0-2

ARBITRO: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1
RETI: 15' Verde, 70' Rizzi

Crema-Lentigione 1-1

ARBITRO: Alberto Munfuletto di Bra
RETI: 20' Recino, 32' Formato

Santangelo F.c.-Forli 0-1

ARBITRO: Luca Selvatici di Rovigo
RETI: 18' Ballardini E.

- -