Carpi-Forli 1-0
ARBITRO: Michele Maccorin di Pordenone
RETI: 84' Boccaccini
Correggese-Ravenna 0-1
ARBITRO: Saverio Esposito di Ercolano
RETI: 77' Marangon
Fanfulla-Aglianese 0-2
ARBITRO: Gianluca Li Vigni di Palermo
RETI: 29' Remedi, 90' Remedi
Giana Erminio-Prato 3-0
ARBITRO: Davide Galiffi di Alghero
RETI: 23' rig. Perna, 42' Perna, 50' Lamesta
GIANA ERMINIO (3-4-1-2): Pirola; Minotti (69' Perico), Colombara, Corno; Mandelli (54' Pinto), Caferri, Marotta (82' Ballabio), Messaggi; Lamesta (69' Ghilardi); Fall, Perna (82' Brioschi). A disp.: D'Aniello, Bassani, Fumagalli, Previtali. All.: Chiappella.
PRATO (3-5-2): Falsettini; Cecchi, Campaner (77' Masini), Colombini; Nizzoli (46' Noferi), Trovade, Aprili, Kouassi (58' Renzi), Nicoli (77' Cela); Colombi, Mobilio (58' Souarè). A disp.: Nucci, Angeli, Soldani, Cellai. All.: Favarin
ARBITRO: Galiffi di Alghero, coad. da De Palma e Cantatore di Molfetta.
RETI: 24' rig. e 42' Perna, 48' Lamesta.
NOTE: espulso al 37' il preparatore atletico della Giana Legnani e al 43' il medico sociale della Giana Mandelli e il massaggiatore del Prato Bettazzi. Ammoniti: Lamesta, Nizzoli, Marotta, Campaner, Cecchi. Ang.: 6-10. Rec.: 3'+4'.
La capolista Giana Erminio è troppo forte per il Prato che incappa dell'ennesima sconfitta che segue quella del derby con la Pistoiese. Al 3' i padroni di casa si presentano in avanti, palla in mezzo per Minotti che in corsa spara sopra la traversa. Al 5' la risposta dei lanieri: Mobilio dal limite intercetta un passaggio errato dei lombardi ed impegna Pirola. All'8' ancora Mobilio protagonista: servizio per Nicoli, conclusione a giro fuori di poco. Al 16' si riaffaccia in avanti la squadra di casa con un cross dalla destra di Caferri, per Fall che non arriva per pochi centimetri. Al 23' l'episodio che sblocca il match: lancio per Fall che cade a contatto con Falsettini, uscitogli incontro. Per il signor Galiffi è calcio di rigore. Perna trasforma con freddezza. Il nervosismo è latente e ne fanno le spese le due panchine dalle quali vengono allontanati diversi componenti. Al 40' Colombi si libera dell'avversario e dalla sinistra conclude con un rasoterra che finisce di poco fuori. Prima dell'intervallo loa Giana raddoppia: lancio di Fall a sinistra, palla in mezzo per l'accorrente Perna che brucia tutti e segna il 2-0. Nella ripresa il Prato prova a riaprire la partita con Colombi, il più attivo dei suoi, che in girata manda di poco fuori. La risposta dei padroni di casa colpisce di nuovo nel segno: al 3' bell'inserimento di Lamesta che batte Falsettini per il tris. La formazione di mister Favarin cerca di reagire con generosità ma con scarso profitto e pericolosità. Al 5' Mobilio centra per Colombi che di testa non riesce nell'impatto pieno ed il pallone esce. Al 23' è Renzi a svettare più in alto di tutti, pallonetto che Pirola neutralizza con un colpo di reni. Il Prato sfiora il gol della bandiera al 40' quando la traversa dice di no a Colombini su azione d'angolo, poi il tiro di Colombi viene salvato sulla linea da Perico. Dal corner, testa di Cecchi e ancora traversa. Nei quattro minuti di recupero la Giana Erminio va vicinissima al quarto gol con Ballabio che impegna Falsettini.
Lentigione-Corticella 1-3
ARBITRO: Umberto Spedale di Palermo
RETI: 7' Oubakent, 40' Cortesi M., 80' Trombetta, 89' Tcheuna
Mezzolara-Salsomaggiore 1-1
ARBITRO: Daniele Cravotta di Citta di Castello
RETI: 50' Berti, 84' Fiorentini
Real Forte Querceta-Crema 3-2
ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova
RETI: 18' Pegollo, 27' Rizzi, 28' Melchiori, 56' Melchiori, 76' Rosati
Sammaurese-Scandicci 1-1
ARBITRO: Simone Di Renzo di Bolzano
RETI: 73' Maltoni, 83' Gianassi
SAMMAURESE: Piretro, Masini, Bolognesi, Benedetti, Haruna, Canalicchio, Casadio, Scarponi, Maltoni, Cremonini, Barbatosta. A disp.: Zavatti, Manfroni, Gaiola, Romano, Cremonini, Misuraca, Bonafede, Bonandi, Merlonghi. All.: Martini.
SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Frascadore, Di Blasio, Vitali, Francalanci, Meucci, Gozzerini, Saccardi, Sinisgallo, Bartolozzi. A disp.: Dainelli, Gianassi, Edu Mengue, Ghinassi, Cruciani, Marini, Corsi, Akammadu, Vezzi. All.: Rigacci.
ARBITRO: Di Renzo di Bolzano, coad. da
RETI: 74′ Maltoni, 82′ Gianassi.
Lo Scandicci torna da San Mauro Pascoli con un punto e alla fine il risultato deve essere visto come bicchiere mezzo pieno. E' pur vero che non è ancora arrivato il primo successo per la formazione di mister Rigucci, ma è altrettante vero che il gol del pari è giunto in extremis. Quindi può certamente essere considerato un risultato da prendere con fiducia. Primo tempo che vive sul binario dell'equilibrio: tanto gioco a centrocampo e poche conclusioni verso le due porte. Nel finale si accendono i motori. Al 40′ doppia occasione per i padroni di casa con il colpo di testa Maltoni che viene deviato poi ci prova Casadio, sempre su cross di Masini, ma il tentativo finisce alto. Ad inizio ripresa primo squillo anche dello Scandicci con Saccardi di testa che supera Piretro, ma il pallone esce di poco. Al 69′ annullato un gol alla Sammaurese: azione di Barbatosta che serve Maltoni, bravo ad insaccare, ma si alza la bandierina del collaboratore del signor Di Renzo a strozzare in gol l'esultanza del giocatore di casa. Passano due minuti e Bonandi impegna Timperanza che si salva in corner. A forza di spingere i giallorossi sfondano il muro. Punizione di Bonandi e Maltoni arriva preciso in spaccata. E' un momento favorevole alla Sammaurese. Subito dopo viene annullato un altro gol a Merlonghi. Lo Scandicci si lancia in attacco nel tentativo di pareggiare. All'82' su un cross, Gianassi si avventa e con uno scavetto supera Piretro. Il finale è di nuovo tutto appannaggio della squadra di casa, ma Timperanza salva in ben tre occasioni il risultato. Il bicchiere, per i blues, è mezzo pieno!
Pistoiese-Bagnolese 0-0
ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola
United Riccione-Santangelo F.c. 3-1
ARBITRO: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino
RETI: 9' rig. Benedetti, 29' rig. Bugno, 38' Lordkipanidze, 49' Ferrara