Firenze Ovest-Poggio A Caiano 3-1
RETI: Rosati, Taoufik, Vettori, Mauro
FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Toccaceli, Mazzoli, Fabbri, Brou, Santonocito, Vettori, Pecchioli, Piazza, Taoufik. A disp.: Salvadori, Misuri, Bertacchi, Torelli, Vancelli, Riggio, Ermini, Fabbian, Postiglione. All.: Sandro Gardellin.
POGGIO A CAIANO: Bellini, Spinelli, Fossi, Gori, Palmariello, Vannucchi, Egharevba, Girolamo, Mauro, Benassai, Aiello. A disp.: Grassi, Andreola, Corsi, Guarducci, Marchetti, Shpati, Vela, Arcioni. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: Mauro, Vettori, Taoufik rig., Rosati.
Il Firenze Ovest riparte subito dopo la sconfitta con la capolista Viaccia, battendo 3-1 tra le mura amiche un buon Poggio a Caiano. È stata infatti una bella partita, piuttosto combattuta, decisa nella ripresa da due gol messi a segno dai locali nel giro di tre minuti. Pronti-via e la partita si accende subito, sbloccandosi già all'8'. È il Poggio a Caiano a passare in vantaggio con un gran tiro dalla distanza, dalla destra, di Mauro. Gli ospiti esultano, i padroni di casa si riorganizzano subito e dopo cinque minuti, al 13', riescono a pervenire al pareggio. Ci pensa Vettori a realizzare l'1-1 con una conclusione al volo dal limite dell'area dopo una respinta del portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel primo tempo, chiuso su questo punteggio, altre due buone occasioni da gol, una per parte. Al 28' Egharevba colpisce un palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo; al 40' si annota un tiro ravvicinato di Taoufik su invito di Pecchioli: Bellini si fa trovare pronto con un buon intervento. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga del primo, le due squadre si danno battaglia in mezzo al campo alla ricerca del gol per far loro i tre punti. In avvio di ripresa le chance più ghiotte sono per gli ospiti, entrambe capitate sui piedi di Guarducci: al 60' conclude alto da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio di punizione di Vannucchi, al 66' il suo tiro in diagonale su lancio di Mauro viene neutralizzato dal portiere. Il Firenze Ovest risponde prontamente e poco prima della mezz'ora (73') riesce a passare in vantaggio. Il 2-1 arriva su calcio di rigore (viene punito un contatto in area su Santonocito): dal dischetto Taoufik trasforma (diciannovesimo centro personale in campionato). Dopo tre minuti il Firenze Ovest cala il tris grazie a Rosati, pronto a colpire sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È un uno-due micidiale quello del Firenze Ovest, ma il Poggio a Caiano non si dà per vinto e prova fino alla fine a rifarsi sotto. Si segnalano in particolare un gol annullato a Mauro, che aveva colpito di testa su un cross in area, per un contestato fuorigioco al 78' e nel finale un tiro centrale di Marchetti. Un minuto prima di quest'ultima occasione, buona chance anche per i locali non sfruttata dopo un malinteso difensivo ospite. Finisce 3-1, vince il Firenze Ovest che consolida così il terzo posto e sale ora a quota 40, a meno uno dal Casellina secondo.
Calciatoripiù : nel Firenze Ovest ottima prestazione di tutto il collettivo contro un buon avversario; nel Poggio a Caiano una nota di merito a
Mauro .
Quarrata Olimpia-Atletica Castello 0-0
QUARRATA OLIMPIA: Valdiserra, Berti, Bondi, Palma, Pratesi, Sali, Comanducci, Libetti, Tripi, Acoraro, Bonacchi. A disp.: Vegni, Amelia M., Montagni, Cappellini, Abdija, Bruschi, Simeone, Ianni, Valecchi. All.: Francesco Palmesano.
ATL. CASTELLO: Canocchi, Pecchioli, Ermini, Campolmi, Di Fruscia, Gastaldi, Monetti, Brinzaglia, Lamtafah, Vannucci, Balau. A disp.: Orrei, Peruzzi, Ponzalli, Margheri, Molaro, Milani. All.: Iuri Morelli.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
Finisce a reti inviolate tra Quarrata Olimpia e Atletica Castello, due squadre che danno vita a una partita davvero avara di emozioni finendo per annullarsi a vicenda. Inizialmente sono gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco, gestendo al meglio il fraseggio a centrocampo e andando vicini al vantaggio con un tiro che si ferma sulla traversa. Scampato il pericolo i ragazzi di Palmesano iniziano a macinare gioco, cercando di portare qualche pericolo al portiere avversario. Il Castello tuttavia si difende con ordine lottando su ogni pallone, e così l'equilibrio la fa da padrone. La musica non cambia nella ripresa, sebbene la girandola di sostituzioni da ambo le parti conferisca un po' di vivacità all'incontro. I risultati non sono comunque quelli sperati: la squadra di Morelli colleziona una serie di calci d'angolo ma alla fine si rende pericolosa solo con un paio di tiri dalla distanza che finiscono alti, il Quarrata invece risponde con alcune azioni non sfruttate al meglio dai propri attaccanti. La partita scivola così via fino al triplice fischio, che decreta uno 0-0 tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
Casellina-Rinascita Doccia 0-1
RETI: Pepe
CASELLINA: Battista, Salvagnini, Giannini G., Zamillo, Bacheca, Traore, La Corte, Meucci, Canzani, Bardi, Diop. A disp.: Amaro, Giannini N., Zatteri, Tortoli, Gioffre, Cirilli, Lunghi. All.: Roberto Marongiu.
RINASCITA DOCCIA: Rettori, Santoro, Batistini, Manicardi, Ciappi, Barzanti, Faustini, Silvestri, Morettini, Pantouvani, Gibilaro. A disp.: Fontani, Lastini, Pepe, Salvini, Vitiello, Hallabou, Daloisio, Oriti. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Funicella di Firenze.
RETE: Pepe.
Frena il Casellina, accorcia il Rinascita Doccia: il successo di misura in casa dei biancorossi permette ai rossoblù di Chiari di fare un bel balzo in avanti in classifica, mettendosi dietro in un colpo solo Quarrata Olimpia, Atletica Castello e Csl Prato Social Club, tutte e tre fermate sul pari in questo turno, prendendosi il quarto posto in classifica e avvicinandosi alle posizioni di vertice. Non è stata una grande partita, le occasioni da gol non sono state moltissime sia nel primo sia nel secondo tempo. La partita viene sbloccata, e di fatto decisa, poco dopo la mezz'ora grazie a Pepe, entrato subito in avvio di gara (al 3') al posto dell'infortunato Gibilaro. I rossoblù riconquistano palla a centrocampo, l'azione viene sviluppata da destra a sinistra e conclusa col tocco ravvicinato di Pepe per lo 0-1. Nel primo tempo non molto altro poi da segnalare, se non una punizione centrale di Bardi per i locali nel finale - bravo Rettori a opporsi con un buon intervento - e qualche situazione pericolosa da una parte e dall'altra. Anche nella ripresa il match risulta piuttosto combattuto. Il Casellina rientra con più decisione, desideroso di acciuffare il pari, ma senza riuscire a trovare lo spunto vincente. Dall'altra parte il Rinascita Doccia si dimostra sempre attento dietro e pericoloso in un paio di ripartenze. C'è da segnalare poi un episodio discusso in area locale: gli ospiti reclamano il rigore per un fallo del portiere su Oriti, protagonista - dopo aver rubato palla a centrocampo - di una bella discesa verso la porta. Il direttore di gara fa proseguire tra le proteste ospiti. Lo 0-1 resiste fino al 90', finisce così la partita. Il Casellina si ferma dopo tre vittorie consecutive al cospetto di un buon Rinascita Doccia, che ora si rifà sotto, portandosi a -3 proprio dai biancorossi.
Calciatorepiù: Barzanti (Rinascita Doccia).
Mezzana-Fortis Juventus 2-1
RETI: Lazzarelli, Leparulo, Niccoli
MEZZANA: Londi, Boncinelli, De Luca, Coccaro, Disca, Petroni, Di Martino, Zaffina, Boci, Rus, Leparulo. A disp.: Bartolini, Bonacchi, Celaj, Funghi, Gori, Rexha, Lazzarelli. All.: Samuele Ciolini.
FORTIS JUVENTUS: Martini, Romanelli, Satta, Maritato, Paladini, Niccoli, Arrighini, Bettini T., Parrini, Nicolosi, Incagli. A disp.: Penna, Aliu, Macchinelli, Pieri, Mehilli, Bettini P.. All.: Alberto Pelli.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: Leparulo, Lazzarelli; Niccoli.
San Piero A Sieve-Casalguidi 0-1
RETI: Geri