Campionando.it

Prima Categoria GIR.A - Giornata n. 9

Corsanico-Calci 1-3

RETI: Barducci, Jenjare, Toni, Vaglini


Fornacette Casarosa-Viareggio Calcio Mpsc 1-2

RETI: Palma, Fazzini, Martinelli G.


Forte Dei Marmi 2015-Virtus Marina Massa 6-0

RETI: Lossi, Maggi, Borzonasca, Lossi, Borzonasca, Tartarini


Romagnano-Lammari 1-0

RETI: Della Pina


San Frediano-Serricciolo 2-0

RETI: Puliti, D Amore


San Giuliano-Atletico Lucca 2-3

RETI: Ghelardoni M., Aufiero, Ndyaie, Ndyaie, Berrettini


Tirrenia-Folgor Marlia 1-5

RETI: Colombini, Ceciarini, Bocca, Ceciarini, Ragghianti, Busembai
TIRRENIA: Giacobbe, Prato, Giorgi (60' Traso), Betti (71' De Marchi), Pieroni, Morgana (60' Paduano), Arrighi, Termine (60' Balleri), Colombini (71' Talini), Giambruni, Luperini. A disp.: Fadda, Erroku, Simoncini, Ngabeth. All.: LuperiniFOLGOR MARLIA: Menichetti, Ercolano (86' L. Bagnaturi), Mugnani (83' Giomi), Tuzi (83' Nottoli), Borelli, Bocca, Benettaleb (58' D. Bagnaturi), Giampaoli, Ceciarini, Busembai, Ragghianti (75' Curumi). A disp.: Mariotti, Giomi, Della Maggiora, Vitelli, Donati. All.: Gambini.
RETI: 5' rig. e 46' rig. Ceciarini, 13' rig. Colombini, 20' Bocca, 67' Ragghianti, 74' Busembai.
NOTE: ammonti: Giorgi, Arrighi, Bocca, Benettaleb.


TIRRENIA: Giacobbe, Prato, Giorgi (60' Traso), Betti (71' De Marchi), Pieroni, Morgana (60' Paduano), Arrighi, Termine (60' Balleri), Colombini (71' Talini), Giambruni, Luperini. A disp.: Fadda, Erroku, Simoncini, Ngabeth. All.: Luperini
FOLGOR MARLIA: Menichetti, Ercolano (86' L. Bagnaturi), Mugnani (83' Giomi), Tuzi (83' Nottoli), Borelli, Bocca, Benettaleb (58' D. Bagnaturi), Giampaoli, Ceciarini, Busembai, Ragghianti (75' Curumi). A disp.: Mariotti, Giomi, Della Maggiora, Vitelli, Donati. All.: Gambini.
RETI: 5' rig. e 46' rig. Ceciarini, 13' rig. Colombini, 20' Bocca, 67' Ragghianti, 74' Busembai.
NOTE: ammonti: Giorgi, Arrighi, Bocca, Benettaleb.



Partita a senso unico tra Tirrenia e Folgor Marlia, con gli ospiti sugli scudi grazie al reparto offensivo che si è dimostrato implacabile in ogni sua forma. Ad aprire le danze sono due calci di rigore: se il primo consente a Ceciarini di portare in vantaggio i suoi al 5', quello di Colombini al 13' riporta il punteggio in parità per una speranza resa subito vana sette minuti più tardi. Al 20' è il colpo di testa di Bocca dagli sviluppi di un cross a regalare il secondo vantaggio ad un Folgor Marlia sempre più consapevole dei propri mezzi, e poi bravo ad approfittare dello sbandamento casalingo per prendere il largo. Al 46' arriva il tris con la doppietta di Ceciarini dagli undici metri, e al 67' Ragghianti si rende protagonista di un gran bel gesto tecnico, siglando in mezza rovesciata il punto del 4-1. Infine, con il risultato ormai in ghiaccio arriva la quinta rete ad opera di Busembai, il più lesto di tutti nel ribattere in gol una corta respinta di Giacobbe. Bella vittoria in trasferta mai messa in discussione, per il Folgor Marlia, che batte 5-1 il Tirrenia e torna a casa con i tre punti in tasca.

Torrelaghese-Migliarino Vecchiano 1-1

RETI: Pacini, Harch
TORRELAGHESE: Costa, Dalle Luche, Pardini, Bonuccelli, Poletti, Tancredi (62' Carmazzi), Pacini (84' Lopez), Comelli, Dati (72' Cheli), Passaglia (67' Pezzini), Barsotti. A disp.: Aperti, Bertolucci, D'Onofrio, Grossi, Checchi. All.: Passaglia.MIGLIARINO VECCHIANO: Bettini, Longobardi (85' Bandini), Benedettini (28' Mori), Moretti (65' Montanelli L.), Morgè, Umalini (70' Montanelli D.), Chelotti, Armenante (60' Lobue), Harch, Andreotti, Le Rose. A disp.: Fantozzi, Balestri, Masoni, Pardi. All.: Trinci.
RETI: 34' Pacini, 68' Harch
NOTE: Espulso Carmazzi al 67'.


TORRELAGHESE: Costa, Dalle Luche, Pardini, Bonuccelli, Poletti, Tancredi (62' Carmazzi), Pacini (84' Lopez), Comelli, Dati (72' Cheli), Passaglia (67' Pezzini), Barsotti. A disp.: Aperti, Bertolucci, D'Onofrio, Grossi, Checchi. All.: Passaglia.
MIGLIARINO VECCHIANO: Bettini, Longobardi (85' Bandini), Benedettini (28' Mori), Moretti (65' Montanelli L.), Morgè, Umalini (70' Montanelli D.), Chelotti, Armenante (60' Lobue), Harch, Andreotti, Le Rose. A disp.: Fantozzi, Balestri, Masoni, Pardi. All.: Trinci.
RETI: 34' Pacini, 68' Harch
NOTE: Espulso Carmazzi al 67'.



Pareggio che sta stretto alla Torrelaghese nonostante l'inferiorità numerica per oltre venticinque minuti nel secondo tempo. Parte meglio la squadra di casa: al diciassettesimo occasione per la Torrelaghese con un colpo di testa di Dati su traversone dalla sinistra con la palla che esce a lato. Due minuti dopo grande punizione di Passaglia dai 30 metri con Bettini che vola a deviare in angolo. Al trentaquattresimo la Torrelaghese si porta in vantaggio con Pacini che salta un uomo e poi fa partire un sinistro dai 25 metri che batte Bettini, in questa circostanza apparso abbastanza colpevole. Non ci sono altre palle gol e il primo tempo termina con la Torrelaghese in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo dopo 3 minuti grandissima occasione per il Migliarino Vecchiano con Le Rose che solo davanti a Costa si fa parare il tiro da quest'ultimo, Le Rose riprende poi il pallone e calcia di nuovo in porta ma di nuovo Costa respinge. Al sesto minuto è Pacini che sfiora la doppietta: ben servito in area di calcia di destro, ma il suo tiro esce di poco a lato. Al sessantasettesimo Carmazzi, entrato da pochissimi minuti, commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. Sulla punizione susseguente, Costa respinge corto il tiro di Andreotti e Harch è il più veloce di tutti ad intervenire sulla respinta e a depositare la palla in rete da pochi passi. La Torrelaghese in dieci decide di togliere un attaccante, ma sono comunque i gialloviola ad avere le occasioni migliori: al settantaseiesimo Cheli riceve palla in area e calcia addosso a Bettini, riesce a riprendere il pallone, ma stavolta calcia clamorosamente a lato. Al minuto ottantasei di nuovo Cheli ha la possibilità di calciare in area da buona posizione, ma anche stavolta pecca di freddezza e colpisce male mandando di nuovo la palla fuori. Buon punto per il Migliarino Vecchiano, ma nel complesso buona prova anche della Torrelaghese, che anche quando è rimasta in dieci ha provato a vincere la partita.