Campionando.it

Prima Categoria GIR.C - Giornata n. 11

Montiano-Belvedere Calcio 1-1

RETI: Cardelli, Marretti


Pomarance-Castelnuovo V.d.c. 3-0

RETI: Capanni, Gueye, Pacini


Volterrana-Fonteblanda 0-6

RETI: De Carolis, De Carolis, Ville, Guazzini, Guazzini, Khouribech


Gracciano-Forte Bibbona 0-0



Donoratico-Massa Valpiana 0-4

RETI: Barbieri, Redi, Catalano, Catalano


DONORATICO: Stefanini, Lorenzini, Hilale, Malasoma, Simoncini, Lupi, Gazzanelli, Faraoni, Berretti, Spinapollice. A disp.: Marrucci, De Gennaro, Saidy Lamin, Costalli, Mansani, Badalassi. All.: Marchetti
MASSA VALPIANA: Sannino, Barbieri, Pirone, Stefanini, Rocchiccioli, F. Filippi, Catalano, Luci, Calabrese, Zaccaria, Redi. A disp.: Lorenzi, Biagini, L. Filippi, Bachini, Postica, Allaki. All.: Cavaglione
ARBITRO: Menta di Piombino
RETI: 2' Barbieri, 5' Redi, 7' e 9' Catalano.



Clamorosa vittoria esterna della compagine di Massa Marittima che dopo soli 9' di gioco mette in ghiaccio il match firmando un poker di reti che non lascia scampo al Donoratico. La sfida diventa ben presto a senso unico e per i padroni di casa non rimane altro che le briciole di una prestazione praticamente anonima sotto molteplici punti di vista. La partenza è a dir poco veemente degli ospiti, un rullo compressore che ad ogni incursione schiaccia con cinismo la formazione locale. Apre le danze Barbieri, al 2', poi Redi al 5' firma il raddoppio e infine la doppietta del solito Catalano che iscrive il proprio nome al tabellino dei marcatori al 7' e al 9'. In neanche dieci minuti di gioco, di fatto, la partita si chiude qui. La raffica di reti spegne qualsiasi velleità e la sfida si assopisce fino al 90'. Di rilievo, per onor di cronaca, c'è da segnalare - sempre per gli ospiti - anche la traversa colpita da Luci al 50', una opportunità che per poco non portava il Massa Valpiana ad arrotondare ancor di più il punteggio a proprio favore. Sale a quota 47 la formazione ospite, sempre più aggrappata al terzo posto in classifica, con lo sguardo puntato verso la Casolese, a 51 lunghezze, ancora raggiungibile sul secondo gradino del podio. Per il Donoratico, invece, è uno stop che richiede una pronta reazione già dalla prossima uscita stagionale contro il Castelnuovo Val di Cecina.

Venturina-Orbetello 2-4

RETI: Bastieri, Deri, Troncarelli, Compagnucci, Mancianti, Salvini


Casolese-San Miniato 4-1

RETI: Zazzeri, Sabatino, Conforti, Maisto, Conforti


Monterotondo-San Vincenzo 1-0

RETI: Bilei


MONTEROTONDO: Di Iorio, Martelli, Bracciali, Bilei (93' Biagini), Trocar, Nuzzi, Regoli, Ferrari (61' Tortorici), Corrado, Piccolo, Tempini. A disp.: Salvetti, Niccolai, Franchellucci. All.: Fratini.
SAN VINCENZO: Gian. Rossi, Poggianti (86' Ferrari), Bracci, G. Rossi (46' Sabri), Natali, Invernazzi, Mormina (57' Poggi), Di Grazia, Tognetti, Cicalini, Nigiotti. A disp.: Grassi, Hulyak, Di Stefano. All.: Cugini.
RETE: 79' Bilei.
NOTE: Ammoniti Ferrari, Regoli, Poggianti. Espulso Regoli (M) al 63'



Al Monterotondo basta un gol di Bilei, a poco più di dieci minuti dalla fine, per superare di misura il San Vincenzo di Mister Cugini. Il pallino del gioco è stato tenuto, per la maggior parte dei novanta minuti, dai padroni di casa. Nonostante l'inferiorità numerica a cui ha dovuto sopperire dal 63' per l'espulsione di Regoli. L'uomo in meno - nell'ultima mezz'ora di gioco - non ha tagliato le gambe al Monterotondo, abile invece a mantenere alta la concentrazione fino alla fine, e capitalizzando al 79' grazie al bel destro di Bilei che ha mandato fuori giri Gianluca Rossi. Le occasioni più grosse, al netto della rete decisiva siglata dal numero 4 locale, si contano praticamente solo nel primo tempo. Sono ben tre: due con Corrado e una con Regoli, ma alla fine ciò che conta veramente è il sigillo timbrato da Bilei che, prestazione generale sottotono a parte, ha consegnato ai padroni di casa una vittoria importante, che consente alla compagine di Mister Fratini di mantenere aperta la speranza di poter raggiungere il difficile obiettivo stagionale: la qualificazione ai Playoff.