Campionando.it

Seconda Categoria GIR.H - Giornata n. 7

Albereta-Rontese 5-2

RETI: Lottini, Dainelli, Donnini, Silvi, Autorete, Bartolini, Erci
Caldine-Nova Vigor Misericordia 3-1

RETI: Ricci, Lombardi, Bartolozzi, Innocenti
Firenzuola-Molinense 0-1

RETI: Galeotti E.
Londa-Santa Brigida 4-1

RETI: Cimarelli, Taccini, Pecorini, Ceri, Rufolo
Ludus 90 Valle Dell Arno-Sant Agata 5-3

RETI: Grazzini, Tiliwa, Tiliwa, Franchini, Diotaiuti, Mattoni, Mattoni
Sagginale-Pelago 2-1

RETI: Casini Benvenuti, Bonanni, Muzzi
San Godenzo-Firenze Sud 3-0

RETI: Roselli, Zepponi, Calabrese
SAN GODENZO: Pecchioli, Nika, Allegri, Farsi (84' Fossati), Verri, Pinzani, L. Calabrese (77' Pretolani), Sequi (68' M. Calabrese), Zepponi, Vallaj, Roselli (80' Sadrat). A disp.: Manni, Scopetani. All.: Filippo Conti
FIRENZE SUD: Martelli, Giusti, Di Simone (46' Baraccani), De Filippis, Nesi, Turi, Torri (46' Alinari), Lucchesini, Goretti (66' Falsettini), Fatini, Durazzi (46' Ceccarelli). A disp.: Conti, Ceccarelli, Corsini, Lignite, Lombardi. All. Paolo Mannucci
RETI: 6' Zepponi, 20' Roselli, 71' Calabrese
NOTE: Rigore sbagliato da Vallaj al 16'. Espulso De Filippis al 64'.



Due gol nel primo tempo e uno a venti minuti dalla fine consentono al San Godenzo di avere la meglio sul Firenze Sud. Un secco 3-0 che ha regalato alla banda di mister Conti tre punti importanti. A partire forte sono subito i padroni di casa che trovano la via del gol già al 6': da una punizione sfruttata a dovere, con uno schema tra Vallaj e Zepponi, porta quest'ultimo a siglare la rete del vantaggio alle spalle di Martelli. Il match prende vita con i locali che insistono all'attacco inanellando una serie di opportunità: al 9' è Pinzani con un tiro largo sul fondo a cercare la replica, poi tocca a Zepponi fallire la doppietta personale a tu per tu con il portiere ospite, ed infine è la volta di Vallaj a sbagliare un calcio di rigore al 16'. Tre nitide occasioni che non hanno tolto la fiducia alla formazione casalinga capace di raddoppiare pochi minuti dopo. Il più rapido di tutti è Roselli ad approfittare di un errore di Martelli per infilare il tap-in vincente al 20'. È un monologo San Godenzo: Vallaj calcia fuori al 24', Roselli si fa parare la conclusione al 26' e poi di nuovo Vallaj spreca al 32' per andarci ancora più vicino al 42' colpendo il palo. Si va al riposo con il punteggio di 2-0 che va decisamente stretto ai locali. Il Firenze Sud prova a riassettare lo schieramento con tre cambi all'intervallo ma capitola al 71' quando Calabrese segna il tris che chiude la storia della partita. Per gli ospiti arriva solo un lampo di luce al 74' quando il gol della bandiera viene fermato dalla traversa colpita con Pecchioli battuto. Ma è solo l'ultima emozione, prima della girandola dei cambi che serve soltanto a gettare nella mischia forza fresche. Termina con la vittoria del San Godenzo per 3-0 sul Firenze Sud, che adesso deve rialzare la testa per provare a far punti già dalla prossima giornata.
San Polo-Resco Reggello 0-0

SAN POLO: Fiumi, Monaci, Meini, Spiga (65′ Ciangherotti), Mandò, Bigazzi, Asoli, Rotondi G., Ferruzzi (32′ Fioravanti), Rotondi M. (65′ Galletti), Bini. A disp.: Paci, Balatri, Cozzini, Gucciardo. All.: Filippo Caroti.
REGGELLO: Poggi, Francia Matteo, Guerrini, Fonsidituri, Gjata (65′ Tamba), Pasquini, Bushi, Parisi (57′ Foggi), Focardi, Giachi, Renzi (85′ Ceseri). A disp.: Monini, Fedrati, Francia A., Moracci, Papi. All.: Federico Mori.
ARBITRO: Arena di Empoli.



Zero a zero fra San Polo e Reggello, buon confronto fra due ottime realtà del girone. Non è però la gara più spettacolare dell'anno fra le due formazioni: per tutta la prima mezzora non si registrano occasioni pericolose. C'è solo una chance per Bini che crossa da destra per l'appoggio a Ferruzzi: girata, palla alta. Gli ospiti rispondono con Focardi, ben imbeccato da Renzi, che si allarga e viene poi contenuto dall'intervento di Monaci. Nella ripresa ci sono due ottime opportunità per il Reggello: Focardi deve solo battere a rete perché Fiumi è fuori traiettoria, ma manda clamorosamente contro la traversa. Poi, al 55', Giachi fa assist ancora a Focardi che però manda fuori da ottima posizione. Il Reggello si prende le redini del match e attacca ancora rabbiosamente: Focardi riceve da Renzi e si presenta davanti al portiere biancorosso, ma manda di nuovo fuori. Al 72' si sveglia il San Polo: Ciangherotti mette in mezzo da sinistra per l'inserimento di Fioravanti che però si attarda eccessivamente nel costruire la conclusione e poi spedisce a lato. Niente da fare per il San Polo, mentre gli ospiti perdono le staffe: Giachi all'84' rimedia il secondo giallo per nervosismo e un fallo tattico di troppo, Reggello in dieci. Eppure l'ultima chance della gara è ancora dei biancocelesti ospiti: Tamba si inserisce e calcia, Fiumi risponde e deve ripetersi sul tap-in di Ceseri. Doppio miracolo a mettere il lucchetto sullo 0-0: che, per come è andata, sta davvero stretto al Reggello.