Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 11

Impruneta Tavarnuzze-Atletico Calcio Impruneta 4-1

RETI: Vargas, Autorete, Barbieri, Vargas, Gheri
Florence S.c.-Albereta San Salvi 1-2

RETI: Gamuzza, Schiavotti, Zangarelli
Grevigiana-Aurora Montaione 0-0

Sambuca U. Casini-Cobra Kai 0-3

RETI: Timonieri, Timonieri, Gonnelli
SAMBUCA: Ridi, Musi, Lombardini (87' Merli), Ricci A. (87' Tortelli), Concato (53' Ricci T.), Raspollini, Sani (75' Ganetti), Maravigli, Licari, Carosi, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Pacifico, Monticciolo. All.: Aldo Giorli.
COBRA KAI: Minervini, Evans (40' Mele), Mannucci, Gonnelli, Timonieri, Conti (75' Mazzoncini), Innocenti, Fiorese, Matteucci (53' Nencioni), Orlandi G. (86' Durante), Marra M. (57' Giovannetti). A disp.: Nencioni, Mele, Burian, Orlandi T., Marra F. All.: Matteo Civeli.
RETI: 19' Gonnelli, 35' e 78' Timonieri.



Autorevolezza e qualità. Ecco il mantra della vittoria del Cobra Kai che vince con un rotondo 3-0 sul campo del Sambuca guadagnando tre punti meritatissimi. La squadra di mister Civeli parte fortissimo e al 3' conquista un calcio di rigore per fallo di mano ma Timonieri manda fuori il tentativo di trasformazione. Il Cobra Kai non è scosso, ma continua a spingere e si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione con Gonnelli. Gli ospiti insistono e uno schema d'angolo al 35' porta al raddoppio di Timonieri. Il Cobra Kai insiste anche nella ripresa e arriva al terzo gol con il solito Timonieri (che riscatta così pienamente l'errore in avvio) che finalizza una ripartenza sfruttando l'assist di Mazzoncini. Il Sambuca cerca di rendersi pericoloso con qualche lancio lungo, ma è troppo tardi per riaprire una partita chiusa ben presto.
Calciatoripiù
: nella prestazione collettiva ottima degli ospiti, da evidenziare le prestazioni di Minervini, Giovannetti, Gonnelli e Timonieri .
Sancat-Bagno A Ripoli 0-1

RETI: Renzi
Santa Maria-Giov. Fucecchio 3-1

RETI: Mori, Mori, Carraro, Ferrara
Santacroce Calcio-Monterappoli 2-1

RETI: Susini, Meta, Cioni
SANTACROCE C.: Raffaelli, Susini U., Mandorlini, Furiesi, Lucchesi, Biagioni, Marianelli, Scannapieco, Kapidani, Meta, Benedetti. A disp.: Orlandini, Perna, Mancini, Bartoli, Susini P., Khurtsidze, Fastelli. All. Sandro Guidi
MONTERAPPOLI: Nozzoli, Pace, Massetani, Zaccardo, Marku, Fontanelli, Allegri, Cioni, Morelli, Koceku, Robaj. A disp.: Campatelli, Nespeca, Frangioni, Bartalini, Bambi. All. Carlo Salvadori
RETI: 10' Cioni, 55' Meta, 89' Susini P.



Continua la corsa della Santacroce, alla sua terza vittoria consecutiva, che vince in casa in rimonta per 2 a 1 contro un fisico Monterappoli ed adesso si trova in piena zona play off al quarto posto. Passano solo dieci minuti quando dagli sviluppi di un calcio d'angolo passa il Monterappoli con il numero 8 Cioni, a dire il vero con una evidente carica sul portiere. I ragazzi di mister Guidi serrano i ranghi e consapevoli dei propri mezzi cambiano completamente passo e prendono in mano le redini del gioco. Intorno al trentesimo vengono espulsi il mister e un dirigente del Santacroce per proteste. Subito dopo questo episodio da segnalare per il Santacroce un'azione tutta in velocità che porta un uomo biancorosso davanti al portiere il quale devia, e subito dopo su di un cross dalla sinistra si avventa il capitano Umberto Susini che centra in pieno il palo. Poco da evidenziare per il Monterappoli tutto concentrato a difendere la propria porta e ripartire in contropiede. Finisce la prima frazione sul risultato a favore del Monterappoli. Al rientro dagli spogliatoi il Santacroce parte in quarta e mette subito in difficoltà il Monterappoli che da segni di cedimento dal punto di vista atletico. Dopo dieci minuti il neo entrato Susini Paolo (per Biagioni) ruba sulla tre quarti una palla preziosa per Kapidani che consegna a Meta un pallone che viene spinto in rete per il pareggio. Il Santacroce non arresta la sua dinamicità ed in pochi minuti si susseguono una serie di palle gol per i ragazzi di mister Guidi che non vengono sfruttate a dovere. Monterappoli costretto nella propria metà campo ormai in balia del gioco del Santacroce, che non riesce proprio a ripartire. La partita comunque non si sblocca fino all'ottantanovesimo quando il solito immenso Susini Paolo a quasi 47 anni sigla il gol vittoria con un gran tiro dal limite dell'area che manda letteralmente in delirio tutta la tifoseria biancorossa. Si chiude la partita con la meritata vittoria di un gruppo di ragazzi che non ha mai mollato, che ci ha sempre creduto e che fa del gruppo la propria arma più letale. Davvero una crescita esponenziale dei ragazzi biancorossi dall'inizio della stagione, che da neo promossa si ritrovano nelle zone alte della classifica ad inseguire quello che all'inizio della stagione non poteva essere che un sogno, ma partita dopo partita si è trasformato in una bellissima realtà.
Sangimignano-San Giusto Le Bagnese 3-0

RETI: Mori, Ghelli, Sassu