Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 15

Albereta San Salvi-Bagno A Ripoli 1-1

RETI: Giovannoni, Oleandro
Aurora Montaione-Florence S.c. 1-4

RETI: Giubbolini, Gamuzza, Gamuzza, Gambacciani, Gasparini
Grevigiana-San Giusto Le Bagnese 0-0

Impruneta Tavarnuzze-Monterappoli 2-2

RETI: Bartalini, Koceku
Sambuca U. Casini-Giov. Fucecchio 3-0

RETI: Ricci, Salvadori, Maravigli
Sancat-Atletico Calcio Impruneta 2-3

RETI: Quadri, Brazzini, La Motta, La Motta, Signorini
Sangimignano-Cobra Kai 1-2

RETI: Mori, Timonieri, Mazzoncini
SAN GIMIGNANO: Porcelli, Pecchi, Foresta, Mori, Ceccatelli, Ginnopolo, Bartolini, Masini, Rustioni, Gelli, Viani. A disp.: Testi, Dalessio, Sassu, Nasca, Orsetti, Ghelli, Bucciarelli, Lusini, Tritto. All. Ercolino
COBRA KAI: Minervini, Durante, Gonnelli, Mannucci, Mele, Conti, Giovannetti, Marra M., Timonieri, Senese, Innocenti. A disp.: Burian, Lupini, Orlandi T., Smith, Marra F., Fazzi, Mazzoncini, Matteucci, Tavanti. All. Civeli
ARBITRO: Mammini di Pontedera
RETI: 4' Timonieri, 35' Mori, 90' Mazzoncini.



Il Cobra Kai, in lotta contro un destino che aveva tutte le caratteristiche per diventare tristemente nefasto, compie una vera e propria impresa allo stadio Santa Lucia di San Gimignano, portando a casa i tre punti e, a seguito di un'annata contraddistinta da arrembanti vittorie e rocambolesche rimonte, la prima storica salvezza nella nuova categoria. La partita parte al meglio per gli ospiti che, nonostante il pallino del gioco salvaguardato dalla compagine locale, si rendono molto insidiosi in contropiede, siglando il vantaggio alla prima occasione utile con Timonieri su assist di Giovannetti e lanciandosi in corsia di sorpasso già al 3'. Il San Gimignano non accusa minimamente l'iniziale doccia fredda e, per mezzo di chirurgici lanci in profondità e ostinata perseveranza, equilibrando nuovamente il parziale al 35' grazie alla bella rete di Mori e mandando così le due squadre sull'uno a uno all'intervallo. Nella ripresa il canovaccio non cambia: il Cobra Kai prova a rendersi subito spinoso con una ghiotta occasione sprecata da Conti ma è il San Gimignano ad avere le chances più interessanti, non riuscendo però a chiudere il sorpasso e infilare lo specchio difeso da Minervini. Nel finale, quando il pareggio poteva sembrare il risultato più probabile, l'ammirabile persistenza ospite la fa da padrona, conducendo il subentrato Matteo Billy Mazzoncini a siglare di mancino il conclusivo una a due ospite e ponendo così il sigillo ad un' ulteriore annata in Seconda Categoria per il Cobra Kai.
Calciatoripiù: Mori
e Rustioni (San Gimignano); Mazzoncini, Timonieri e Durante (Cobra Kai).
Santacroce Calcio-Santa Maria 3-2

RETI: Kapidani, Kapidani, Kapidani, Carraro
SANTACROCE CUOIOPELLI: Orlandini, Susini U., Mandorlini, Furiesi, Lucchesi, Biagioni, Benedetti, Marianelli, Kapidani, Meta, Bartoli. A disp.: Raffaelli, Perna, Mancini, Respino, Fastelli, Volterrani, Susini A., Pucciarini. All.: Sandro Guidi.
SANTA MARIA: Lelli, Mazzanti, Bottino, Grasso, Bagnoli, Cenci, Garofalo, Salvadori, Batistoni, Serino, Cerboni. A disp.: Ferrara, Botrini, Benelli, Carraro, Marcelli, Terramoto. All.: David Tamburini.
RETI: 15', 70' e 80' Kapidani, 60' autorete Lucchesi, 90' Carraro.



Vince in casa il Santacroce, che ospita il Santa Maria. I locali portano a casa tre punti grazie a un Kapidani sugli scudi. Un primo tempo a senso unico in cui la squadra di Guidi impone al Santa Maria ritmi serratissimi raggiungendo il vantaggio al quindicesimo del primo tempo in un'azione tutta solitaria sulla sinistra da parte di Kapidani, che saltando l'ultimo difensore mette alle spalle di Lelli. Insiste con azioni in profondità ancora il Santacroce fino a fine del primo tempo ed il Santa Maria pensa più ad agire di rimessa, con il risultato che non cambia. Si va la riposo con il vantaggio santacrocese. Inizia il secondo tempo ed i locali concedono un po' di più al Santa Maria, che al 15' sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla tre quarti centra il pari grazie ad un'autorete del centrale biancorosso Lucchesi. Dopo i padroni di casa rientrano decisamente in partita e si rimettono a macinare gioco; al 25' ancora Kapidani sigla il 2-1. Il Santa Maria sporadicamente si affaccia presso la difesa avversaria, a parte alcuni calci piazzati. Ma è ancora il Santacroce a raggiungere quota tre reti con ancora Kapidani, che sigla una splendida tripletta Poco altro da segnalare se non una punizione al 45' di Carraro che fissa il punteggio sul 3 - 2. Vittoria quindi per la Cuoiopelli, che si piazza così quarta in classifica da neopromossa, guadagnandosi un posto nei play-off. Ottimo lavoro di mister Guidi e ragazzi.