Campionando.it

Seconda Categoria GIR.L - Giornata n. 12

Arno Castiglioni Laterina-Badia A Roti 2-0

RETI: Chisci, Chisci
Fratta S.caterina-Cavriglia 3-0

RETI: Manfreda, Capacci, Anderini
Fulgor Castelfranco-Bettolle 1-1

RETI: Oulattou
Guazzino-Faellese 2-0

RETI: Pulcinelli, De Luca
GUAZZINO: Ugolin, Ruzzolini, Rosini, Bernardini (86' Senserini), Fanotti, Pulcinelli A., De Luca (88' Balducci), Baracchi (92' Milluzzi), Maccheroncini (61' Botti), Pulcinelli Al., Viti (61' Crafa). A disp.: Russo, Baldi, Balducci, Senserini, Crafa, Milluzzi, Costantini, Botti, Rofani. All.: Bartolozzi
FAELLESE: D'Ambrosio, Forni, Porretta (75' Ferrini), Garramone, Aliaj, Fingalli, Pellegrini (54' Dahib), Bruno, Aliu (58' Riccio), Tiranno (88' Becattini), Casabona. A disp.: Fondelli, Kulaj, Santoro, Becattini, Dahib, Ferrini, Betti, Riccio. All.: Angeli
ARBITRO: Rastrelli di Firenze
RETI: 20' De Luca, 85' Pulcinelli Al.
NOTE: espulsi Bruno al 89' e Botti al 95'. Al minuto 73 rigore sbagliato da Pulcinelli Al.



Con un gol per tempo il Guazzino sbriga la pratica Faellese e si assicura i tre punti vincendo in casa per 2 a 0. Non una bella partita quella andata in scena allo stadio comunale, con poche occasioni da una parte e dall'altra ma ai guazzinesi va il merito di capitalizzare al massimo le opportunità create, potendo tra l'altro rammaricarsi di aver sbagliato un calcio di rigore. I primi minuti della partita vedono un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, sorprese anche da un acquazzone primaverile. La prima vera occasione buona della gara capita al Guazzino che al 20' riesce a sbloccare il risultato: palla lanciata in fascia sulla sinistra, un giocatore della squadra di casa riesce a tenere la sfera in campo e a crossare prima che oltrepassi la linea di fondo, il pallone arriva in area e De Luca lasciato solo in area riesce facilmente ad appoggiare in rete incrociando il pallone che vale l'1 a 0. Pochi minuti dopo è la Faellese ad affacciarsi in avanti, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Garramone Forni stacca di testa e prova a girare il pallone in porta ma Ugolini si allunga e blocca la sfera a terra. Sul finire del primo tempo è Casabona a tentare di acciuffare il pareggio per la Faellese con un tiro da lontano, Ugolini si dimostra attento e si tuffa toccando la palla in calcio d'angolo.



Nel secondo tempo la Faellese prova a spingere per cercare di trovare il pari ma gli azzurri non riescono a trovare lo spunto giusto, coprendo male le distanze tra centrocampo e attacco. Il Guazzino cerca di gestire il risultato e appena può di pungere servendo in profondità i suoi giocatori. Al 70' l'arbitro Rastrelli vede una trattenuta in area di Fingalli ai danni di Andrea Pulcinelli che cade giù e assegna un calcio di rigore al Guazzino. Dal dischetto va l'altro Pulcinelli, Alessandro, ma il suo tiro dagli undici metri sbatte sulla traversa e rimbalza al di qua della linea e il punteggio non cambia. Per fortuna dei padroni di casa Pulcinelli avrà modo di rifarsi al minuto 85: Botti controlla il pallone sul lato corto sinistro dell'area, serve all'indietro il pallone che giunge proprio tra i piedi di Pulcinelli che vince un rimpallo e da ottima posizione stavolta non sbaglia e sigla il 2 a 0. La seconda rete del Guazzino a cinque minuti dalla fine di fatto chiude la gara, nel recupero si segnalano un'espulsione per parte per proteste (Bruno e Botti) ma ormai la partita è già in archivio.



GUAZZINO

Ugolini Ruzzolini Rosini Bernardini(86' Senserini) Fanotti Pulcinelli A. De Luca(88' Balducci) Baracchi(92' Milluzzi) Maccheroncini(61' Botti) Pulcinelli Al. Viti(61' Crafa)

A disp: Russo Baldi Balducci Senserini Crafa Milluzzi Costantini Botti Rofani

All: Bartolozzi



FAELLESE

D'Ambrosio Forni Porretta(75' Ferrini) Garramone Aliaj Fingalli Pellegrini(54' Dahib) Bruno Aliu(58' Riccio) Tiranno(88' Becattini) Casabona

A disp: Fondelli Kulaj Santoro Becattini Dahib Ferrini Betti Riccio

All: Angeli



Arbitro: sig. Rastrelli della sezione di Firenze



Marcatori: 20' De Luca, 85' Pulcinelli Al.



Note: 73' rigore sbagliato da Pulcinelli Al. (G), 89' espulso Bruno (F) 95' espulso Botti (G)

Commento di : campio



Con un gol per tempo il Guazzino sbriga la pratica Faellese e si assicura i tre punti vincendo in casa per 2 a 0. Non una bella partita quella andata in scena allo stadio comunale, con poche occasioni da una parte e dall'altra ma ai guazzinesi va il merito di capitalizzare al massimo le opportunità create, potendo tra l'altro rammaricarsi di aver sbagliato un calcio di rigore. I primi minuti della partita vedono un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, sorprese anche da un acquazzone primaverile. La prima vera occasione buona della gara capita al Guazzino che al 20' riesce a sbloccare il risultato: palla lanciata in fascia sulla sinistra, un giocatore della squadra di casa riesce a tenere la sfera in campo e a crossare prima che oltrepassi la linea di fondo, il pallone arriva in area e De Luca lasciato solo in area riesce facilmente ad appoggiare in rete incrociando il pallone che vale l'1 a 0. Pochi minuti dopo è la Faellese ad affacciarsi in avanti, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Garramone Forni stacca di testa e prova a girare il pallone in porta ma Ugolini si allunga e blocca la sfera a terra. Sul finire del primo tempo è Casabona a tentare di acciuffare il pareggio per la Faellese con un tiro da lontano, Ugolini si dimostra attento e si tuffa toccando la palla in calcio d'angolo. Nel secondo tempo la Faellese prova a spingere per cercare di trovare il pari ma gli azzurri non riescono a trovare lo spunto giusto, coprendo male le distanze tra centrocampo e attacco. Il Guazzino cerca di gestire il risultato e appena può di pungere servendo in profondità i suoi giocatori. Al 70' l'arbitro Rastrelli vede una trattenuta in area di Fingalli ai danni di Andrea Pulcinelli che cade giù e assegna un calcio di rigore al Guazzino. Dal dischetto va l'altro Pulcinelli, Alessandro, ma il suo tiro dagli undici metri sbatte sulla traversa e rimbalza al di qua della linea e il punteggio non cambia. Per fortuna dei padroni di casa Pulcinelli avrà modo di rifarsi al minuto 85: Botti controlla il pallone sul lato corto sinistro dell'area, serve all'indietro il pallone che giunge proprio tra i piedi di Pulcinelli che vince un rimpallo e da ottima posizione stavolta non sbaglia e sigla il 2 a 0. La seconda rete del Guazzino a cinque minuti dalla fine di fatto chiude la gara, nel recupero si segnalano un'espulsione per parte per proteste (Bruno e Botti) ma ormai la partita è già in archivio.
San Marco La Sella-Circolo Fratticiola 1-1

RETI: Rossi, Esposito
SAN MARCO LA SELLA: Pasqui, Morelli (55' Francini), Stocchi (76' Tecchi), Terracciano (55' Mencucci), Marcucci, Boschi, Fedeli, Bruschi (55' Bennati), Alunno (75' Alunno), Rossi, Mattesini. All.: Mirco Gudini.
FRATTICCIOLA: Mecarozzi, Barneschi (83' Nucci), Paganini (72' Giordano), Pandolfi, Moroni, Neri, Ceccherini (64' Rossi), Milani (90' Cherillo), Esposito, Piteo, Nanni (57' Capannini). All.: Paolo Botti.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: 41' Esposito, 79' Rossi.



Vibrante partita allo Yari Mannelli tra il San Marco e la Fratticciola. I ragazzi di mister Gudini avrebbero ampiamente meritato la vittoria ma le clamorose occasioni da rete non sono state purtroppo finalizzate. Nei primi minuti, dopo due conclusioni senza pretese degli ospiti, è Fedeli che conclude da ottima posizione ma Mecarozzi para. Al 21' bel lancio di Terracciano per Rossi che si beve la difesa ospite ma poi, solo davanti al portiere, non riesce a segnare: occasione clamorosa. Nel finale del tempo la Fratticciola colpisce la traversa. La ripresa si apre con il vantaggio degli ospiti: al 51' traversone dalla destra ed Esposito, posizionato alle spalle di Pasqui, segna di testa. Il San Marco si riversa nella metà campo avversaria e colleziona due grandi occasioni prima con Fedeli e poi ancora con Rossi, ma la palla non entra. Al 79' arriva il pari con azione di Rossi che supera con freddezza Mecarozzi. Sulle ali dell'entusiasmo i gialloblù cercano la rete della vittoria, nonostante l'inferiorità numerica per l'incomprensibile espulsione di Lisi, ma il risultato non cambia.
Calciatoripiù
: nel San Marco segnaliamo Rossi, Mattesini, Boschi , nella Fratticciola Milani, Piteo .
Santa Firmina-Pieve Al Toppo 0-1

RETI: Parigi
Stia-Atletico Levane Leona 2-0

RETI: Andreini, Michelacci
STIA: Ghirelli, Tizzano, Cresci, Biagini, Mori, Fabbrini, Michelacci, Feni, Andreini, Beoni, Ferro. A disp.: Morelli, Ciarpaglini, Andreucci, Paggetti, Raggioli, Ristori, Gerini, Ghergut, Brunelli. All.: Squillantini.
ATLETICO LEVANE: Castellucci, Mugnai, Gariate, Autiero, Arcioni, Ciolli, Nocentini, Guesma, Benedetto, Di Mella, Dell'Aversano. A disp.: Sammartano, Lopes, Baglioni, Capretto, Cuccoli, Martini, Fabbri, Douadi, Venosa.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.
RETI: 15' Michelacci, 77' Andreini.



Cade la capolista! Il campionato è riaperto. Stia-Atletico Levane poteva assestare forse l'ultima decisiva spallata al Girone L di seconda, con la banda del Levane che con una vittoria avrebbe di fatto ipotecato il passaggio in Prima, condannando ai playoff i casentinesi. E invece i padroni di casa si inventano una prestazione da squadrone, vincendo 2-0 lo scontro diretto e tenendo vive le loro speranze (comunque non altissime) e quelle del Fratta Santa Caterina: ci sono nove punti a disposizione, lo Stia è distante cinque lunghezze ora dall'Atletico. Difficile, ma chissà. La squadra di Squillantini, caricata a molla per l'impegno che può valere una stagione intera, parte subito con le marce altissime. Al quarto d'ora è 1-0: merito di Michelacci che approfitta di una imperfezione della retroguardia ospite e castiga Castellucci senza pietà. Ci si aspetterebbe la reazione del Levane, e invece si vede poco o niente per tutto il primo tempo: i padroni di casa, sbloccata la situazione, abbassano prontamente il baricentro, lasciando l'iniziativa all'avversario ma su un rettangolo di gioco con spazi intasata. Complicato. Meglio rimandare tutto alla ripresa. La ripresa, appunto: la chance enorme ci sarebbe anche, per la capolista. Minuto 65, Di Mella combina in modo interessante con Benedetto e quest'ultimo calcia a botta sicura, ma trova sulla sua strada la splendida risposta di Ghirelli che si allunga in angolo facendo imprecare tutta la panchina ospite, tifosi sugli spalti compresi. È il tramonto della gara del Levane, perché lo Stia non molla più la presa sul match: merito di bomber Andreini che a un quarto d'ora dalla sirena trova il 2-0, lucchetto garantito sulla gara dopo ennesima distrazione della difesa della capolista che delude decisamente le aspettative. L'Atletico prova a lanciarsi a casaccio in avanti, alla ricerca di qualcosa più col cuore che con la testa: i padroni di casa trovano allora spazi aperti in campo aperto e avrebbero altre quattro occasioni per triplicare addirittura i conti, ma Castellucci impedisce che il punteggio assuma un divario eccessivo. Due a zero.
Terontola-Montemignaio 4-1

RETI: Dyla, Bocchetti, Bocchetti, Turchi, Giorgetti
TERONTOLA: Sgaragli, Tallo, Tanganelli, Sandrelli, Battelli, Turchi, Petruccioli, Colarusso, Bambini, Dyla, Bocchetti. A disp.: Bruni, Fragai, Sanzano, Paolantoni, Pisinicca, Milighetti, Solfanelli.
MONTEMIGNAIO: Basagni, D'Elia, Tizzano, Tellini, Dobos, Papi, Castri D., Lusini, Ristori, Berberi, Romagnoli. A disp.: Consumi, Coppi, Castri M., Giorgetti, Tribolini, Lagonegro, Mercante. All. Certini
RETI: 19' e 55' Bocchetti, 33' Dyla, 61' Giorgetti, 92' Turchi
NOTE: Espulsi Colarusso e Tellini al 30' per reciproche scorrettezze.



Un Terontola motivato regola un modesto Montemignaio con secco 4 -1 al termine di un incontro che di fatto ha definito nei primi 45 minuti l esito della gara. Locali in vantaggio al diciannovesimo con bel sinistro da fuori area di Bocchetti. Il Montemignaio non reagisce e dopo l'espulsione di Colarusso e Tellini per reciproche scorrettezze al trentatreesimo subisce il raddoppio di Dyla facilitato da una dormita collettiva della difesa. La ripresa non vede mutare il copione della gara : al cinquantesimo Sandrelli per il Terontola colpisce la traversa a portiere battuto e poi al cinquantacinquesimo Bocchetti approfitta dell'ennesima indecisione difensiva degli ospiti per siglare il 3- 0. Certini cambia 3 uomini contemporaneamente e gli effetti si vedono subito: Giorgetti confezione un ottimo cross per Coppi che di testa supera il portiere dei locali al sessantunesimo. Il Montemignaio reclama per un evidente calcio di rigore non concesso per un calcione inflitto in area a Coppi al minuto ottanta. Castri Marco poi all'ottantacinquesimo calcia debolmente ad un passo dalla porta consentendo a Sgaragli di tenere gli ospiti a debita distanza di gol. Nel recupero magistrale punizione di Turci per sancire il 4 -1 finale. Terontola ben in lizza per un posto nei play off e Montemignaio che si trova a doversi guardare alle spalle per un finale di campionato che potrebbe complicarsi seriamente.