Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 10

Galleno-Pol. Novoli 3-4

RETI: Lemzizi, Shima, Picchi, Caldaranu, Caldaranu, Rubechini, Caldaranu
GALLENO: Pirrone, Buoncristiani, Carrara, Ghironi, Aziz, Gueye, Messerina, Cei, Lemzizi, Shima, Uccello. A disp.: Donati, Picchi, Preci. All.: Pirrone
NOVOLI: Cecchi; Boninsegni, Morganti, Panerai, Rubechini; Cortini, Ferraiuolo, Moussaid; Diakhate, Caldararu, Feroce. All.: Michele Zezza.
ARBITRO: Mammini di Pontedera
RETI: Lemzizi, Shima, Picchi, Caldararu 3, Rubechini



Spettacolare partita fra Galleno e Novoli, con gli ospiti che la spuntano all'ultimo respiro dopo una partita ricca di ribaltamenti di fronte. Il Novoli parte forte e nei primi 10 minuti si porta già sullo 0-2 con doppietta del solito Caldararu. Al quindicesimo il Galleno rientra in partita, accorciando le distanze con Lemzizi. Il gol sembra poter dare la scossa ai padroni di casa, ma al venticinquesimo il Novoli segna anche il terzo gol, ancora con lo scatenato Caldararu. I padroni di casa però non si perdono d'animo e continuano a lottare, e verso il quarantesimo la squadra di mister Pirrone accorcia nuovamente le distanze con Shima. Si va così al riposo sul 2-3. Nel secondo tempo, dopo neanche 5 minuti dall'inizio, il Galleno trova addirittura il 3-3 con Picchi, che riceve un cross dalla sinistra da Shima e colpisce di testa, spiazzando il portiere. Per circa 20 minuti la partita si trasforma in una battaglia a centrocampo, senza grandi occasioni. Al trentesimo però, su azione di contropiede, Picchi serve bene in profondità Shima, che realizza il gol che completerebbe un'incredibile rimonta; ma per sfortuna dei padroni di casa, la rete viene annullata. E nel finale arriva una clamorosa beffa per i padroni di casa, perché a cinque dalla fine, su un calcio d'angolo, il Novoli realizza il quarto gol, grazie a Rubechini, che vale anche i tre punti, che lanciano ulteriormente il Novoli in cima alla classifica.
Calciatoripiù: Caldararu (NOVOLI).
Malmantile-Ponzano 0-1

RETI: Caserta
MALMANTILE: Borgatti, D'Uva, Relli, Baldanzini, Scardino, Piccini, Maranghi, Viti, Sarti, Balducci, Poggianti. A disp.: Lombardi, Zingoni, Morali, Pisu. All.: Massimillo.
PONZANO: Tartaglione, Panchetti, Rabbene, Dacci, Doveri, Costagli, Thoune, Lucchesi, Narducci, Iacovino, Marchetti. A disp.: Cipullo, Arrabito, Fiscella, Cisse, Giannotti, Milaneschi, Bernardeschi, Caserta, Regoli. All.: Andrea Talluri.
ARBITRO: Tempestini di Empoli
RETI: Caserta



Vittoria di misura per il Ponzano, che dopo un primo tempo di grande sofferenza, riesce a sbloccare la gara e a mantenere l'1-0, nonostante i ripetuti tentativi del Malmantile di agguantare il pareggio. Prima frazione di marca locale, con i ragazzi di mister Massimillo che attaccano con convinzione, fallendo però diverse buone occasioni. La più clamorosa è certamente il calcio di rigore conquistato da Poggianti, che però Tartaglione neutralizza con una grande parata. Il portiere ospite si ripete nel corso del primo tempo anche su due conclusioni di Poggianti ancora e di Balducci. Nella ripresa arriva la beffa per i locali, quando su sviluppi di calcio d'angolo, una brutta uscita del portiere permette a Caserta di insaccare (probabilmente è autogol dello stesso estremo difensore del Malmantile). I ragazzi di mister Massimillo provano a questo punto ad agguantare se non altro il pareggio, ma mancano di precisione. Balducci colpisce la traversa, mentre Poggianti ha due grandi occasioni in area di rigore, ma calcia male.
San Giusto Le Bagnese-Barberino 0-1

RETI: Mascheroni
SAN GIUSTO LB: Fiani, Silei, Saccardi, Lucà, Colonnelli, Travaglini, Massini, Paoletti, Bartolacci, Rettori, Bouhafa. A disp.: Bani, Bellieri, Toccafondi, Mauro, Polcri, Zeqiri. All.: Francesco Messano.
BARBERINO TAVARNELLE: Burroni, Petito, Antidormi, Redondo, Corti, Bekshiu, Trambusti, Maravigli, Ciapetti, Mascheroni, Giordano. A disp.: Rossi, Hyso, Turchi, Nesi L., Nesi E., Casamonti, Pieri, Casprini. All.: Giacomo Conti.
ARBITRO: Saoud di Firenze
RETI: Mascheroni rig.



Vittoria di misura per il Barberino Tavarnelle ai danni del San Giusto, al termine di una gara condizionata fortemente da un terreno di gioco al limite della praticabilità a causa della forte pioggia. Primo tempo combattuto e non molto spettacolare, in cui sono gli ospiti a creare maggiormente: ci prova Mascheroni con un tiro a fil di palo, poi Ciapetti quasi a tu per tu con il portiere sbaglia all'ultimo e infine sempre Mascheroni, in area, dribbla due avversari ma conclude debolmente. Secondo tempo che vede ancora gli ospiti spingere maggiormente, anche grazie agli ingressi di Hyso e Rossi, pur senza trame elaborate, a causa della difficoltà nel fare rotolare il pallone. Da segnalare un colpo di testa di Hyso su angolo di poco alto e un'occasione di Mascheroni, murato dalla difesa. La partita si sblocca solo nel finale con il calcio di rigore realizzato da Mascheroni, dopo che Ciapetti era stato atterrato in area, a dieci dal termine. Partita dura per gli ospiti, che vedono premiati però i loro sforzi.
Calciatoripiù: Petito, Rossi, Mascheroni (BARBERINO TAVARNELLE).
Virtus Montaione Gambassi-Club Sportivo Firenze Sq.b 2-0

RETI: Romagnoli, Nardi
VIRTUS MONTAIONE: Lombardo, Razzanelli, Senesi, Ferri, Cocci, Marconi, Romagnoli, Morini, Morini, Blanco, Nardi, Balde. A disp.: Bigazzi, Garofalo, Zagone, Nguessan, Bruchi. All.: Vito Verriola.
CS FIRENZE: Melloni, Fossati, Bramanti, Barbuasino, Fusi, Simoncini, Corbizzi, Garofalo, Samane, Moreno, Romiti. A disp.: Chaopis, Spulsoni, Amodeo, Acciai, Torsini, Giovannini, Morlacca. All.: Clarelli.
ARBITRO: Gulla di Siena
RETI: Romagnoli, Nardi



Basta un gol per tempo alla Virtus Montaione per superare il Club Sportivo e per consolidare così il secondo posto in classifica alle spalle del Novoli, ormai in fuga a più otto. Apre le marcature dopo tredici minuti la rete del solito Romagnoli, che indirizza subito la gara. La Virtus attacca e il Club Sportivo si difende bene, non riuscendo però a impensierire la porta dei padroni di casa. La Virtus ha dunque buon gioco nell'amministrare la gara, e nel chiuderla a venti dalla fine grazie alla rete di Nardi, che certifica i tre punti.
Calciatoripiù: Romagnoli, Nardi (VIRTUS MONTAIONE).
Avane-Ginestra Fiorentina 1-5

RETI: Mancini, Conti, Salvadori, Lombardi, Lombardi, Favazzo
AVANE: Gumberidze, Rossi, Mazzoli, Muca, Del Tito, Villagran, Mazzoni, Nguessan, Kubashvili, Santini, Ladani. A disp.: D'Orzi, Merdita, Bianconi, Libertino, Mancini. All.:
GINESTRA: Rizzo, Buscè, Benucci, Conti, Zagli, Del Prete, Favazzo, Bigalli, Salvadori, Marchiani, Lombardi. A disp.: Sansone, Bagni, Fallou, Vannucchi, Alessandrini, Ceglia, Bianconi, Petrella, Borrelli. All.: Roselli.
ARBITRO: Bertini di Empoli
RETI: Mancini, Lombardi 2, Favazzo, aut. pro-Ginestra, Salvadori



Netta vittoria per la Ginestra sul campo dell'Avane, al termine di una partita fisicamente intensa. Ginestra subito all'attacco, con l'Avane che si difende. La squadra di casa però capitola tra il 15esimo ed il 20esimo, quando su un imbucata di Favazzo, Lombardi realizza di sinistro. Dopo dieci minuti raddoppio degli ospiti con il gol di Favazzo, con un piazzato di destro che si insacca alla sinistra del portiere avversario. A inizio secondo tempo, dopo circa quindici minuti, arriva anche il 3 a 0 ancora di Lombardi. Il 4 a 0 è invece un'autorete, propiziata da Conti che mette in mezzo un cross deviato erroneamente nella propria porta da un giocatore gialloblù. Nel finale gol della bandiera dell'Avane, con un tiro da fuori di Mancini, sporcato da una deviazione. A pochi minuti dalla fine arriva anche il 5 a 1, grazie al gol di Salvadori, che si invola in contropiede e supera il portiere avversario in uscita.
Limite E Capraia-Rondinella Marzocco 1-3

RETI: Marcelli, Cianferoni, Cerza, Cavedoni
LIMITE E CAPRAIA: Pellegrini, Leporatti, Foti, Alderighi, Mattei, Soverini, Baroncelli, Marcelli, Della Gatta, Coscini, Joni. A disp.: Corbo, Baronti, Masini, Morelli, Nuvoloni, Ibraim, Rizzi, Toccafondi. All.: Francesco Sabbatini.
RONDINELLA: Sciatti, Ballini, Quartoni, Del Vasto, Piantini, Fontanel, Cianferoni, Cerza, Sassi, Capalbo, Cavedoni. A disp.: De Paoli, Ferrara, Frroku, Gjini, Lasagni, Merlini, Poggiali, Rossi. All.: Cecconi.
ARBITRO: Broccolini di Empoli
RETI: Cianferoni, Cerza, Cavedoni, Marcelli



Vittoria difficile per la Rondinella sul campo del limite, in una partita condizionata dal campo fangoso e dalla pioggia a tratti. Gara per questo motivo molto fisica, con il pallino del gioco in mano alla Rondinella. La prima grande occasione è però per il Limite, che conquista un calcio di rigore, parato però alla grande da Sciatti. Passato lo spavento, la Rondinella sblocca la gara grazie al gol di Cianferoni, che controlla in velocità un lungo lancio e batte il portiere in uscita. La seconda rete degli ospiti arriva poco dopo con Cerza, che si infila in area dalla sinistra dopo una bella azione manovrata e batte nuovamente l'estremo difensore avversario. La terza rete della Rondinella arriva nella ripresa, dopo un'altra bella azione di Cerza a sinistra con conseguente cross sul secondo palo che trova libero Cavedoni, che controlla e calcia, non lasciando scampo al portiere. Nel finale il Limite accorcia le distanze, quando ormai però il tempo è scaduto.
Cerbaia-Real Cerretese 3-3

RETI: Petrozza, Petrozza, Bettoni, Zanieri, Zanieri, Zanieri