Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 11

- -
San Clemente-Floriagafir Bellariva 0-0

SAN CLEMENTE: Baldoni, Boddi, Gherardi, Addari, Cellai, Catania, Nencetti, Mini, Yzeiri, Cattani, Simonti. A disp.: Iacopetti, Malaj A., Malaj F., Baldini, Puliti, Romero, Becattini, Salvietti, Degl'Innocenti. All.: Berti.
FLORIAGAFIR: Merendi F., Rogai, Baglini, Navarria, Pratesi, Innocenti, Tramonti, Rosi, Amato D., Amato J., Biscioni. A disp.: Fantini, Merendi E., Bartolozzi, Lucchesi, Lanza, Ricciardi, Gallo, Scalella, Chiavacci. All.: Fiorindi.
ARBITRO: Francesco Renzoni di Arezzo.



Il San Clemente ferma la capolista e tiene ancora aperto il campionato. Dopo il pareggio a reti bianche nello scontro diretto con il Bagno a Ripoli, ecco un altro pareggio senza reti per la Floriagafir che così per la prima volta rimane a secco per 180 minuti. Restano comunque tre i punti di vantaggio con anche una partita in più da disputare. Per il San Clemente invece arriva un punto prestigioso, in linea con le ultime prestazioni solide visto che nelle ultime tre partite ha subito solo una rete pur senza segnare neanche una volta. La partita è molto fisica e dunque lo spettacolo viene meno. Il San Clemente prova a spingere fin dai primi minuti con un Catania indemoniato sulla sinistra. La Floriagafir invece si fa vedere con una conclusione da fuori tentata da Amato D. e poi con un tiro di Tramonti su cui però è attento l'estremo difensore. Nella ripresa il gioco rimane molto spezzettato, per il San Clemente sale in cattedra Yzeiri che dà vita ad una pressione incessante recuperando diversi palloni pericolosi e creando situazioni insidiose. Ci prova Mini sugli sviluppi di calcio da fermo ma per ben due volte non riesce a trovare la zampata vincente da buona posizione. La Floriagafir si rende invece pericolosa con una bella azione di Baglini, cross al centro per Rosi che però viene anticipato sul più bello dal portiere, e poco dopo ci prova Pratesi sulla spizzata di Gallo ma da pochi passi manca l'appuntamento con il pallone. Il San Clemente chiude così in crescendo la partita senza concedere grosse chance e dimostrando di essere squadra solida e compatta nonostante le evidenti differenze di classifica.

Calciatoripiù: collettivo
(San Clemente).
- -
Molinense-Firenze Sud 0-2

RETI: Benvenuti, Malvagia
MOLINENSE: Massai, Benvenuti, Halili, Fantechi, Boschi, Vivoli, Bencini, Bartoli, Natali, Legrottaglie, Degl'Innocenti. A disp.: Mohamed, Maranghi, Guidi, Azzini, Ciani, Betti, Cosimelli. All.: Celestini.
FIRENZE SUD: Muntoni, Gerini, Paoletti, Scarpi, Pieralli, Torrini, Bisaccia E., Ceccarelli, Bisaccia G., Benvenuti, Becucci. A disp.: Masini, Godel, Grifoni, Trentanove, Venturini, Bonucci, Malvagia, Gacci. All.: Gherardini.
ARBITRO: Dimitri Maggi di Firenze.
RETI: Benvenuti, Malvagia.



Successo esterno del Firenze Sud che espugna il campo della Molinense e si prende il nono posto in classifica scavalcando il Pelago. Per i ragazzi di mister Gherardini si tratta della nona vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo quele con San Paolino e Albereta per una striscia di risultati positivi che sale a quattro considerando anche il pareggio interno con il San Clemente. Per la Molinense invece secondo sconfitta consecutiva dopo quella esterna sul campo del Belmonte, per un finale di stagione che si conferma sfortunato. La partita, infatti, la fa la squadra di casa fin dai primi minuti, creando tre occasioni nitide nell'arco di dieci minuti. Il Firenze Sud rischia di capitolare intorno al quarto d'ora quando l'attaccante viene espulso per espressioni blasfeme costringendo così gli ospiti a giocare i restanti ottanta minuti in inferiorità numerica. La Molinense allora prova a legittimare la superiorità numerica ma pecca di lucidità e cinismo sotto porta e così il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa la musica rimane la stessa anche se il Firenze Sud sembra disporsi meglio in campo e infatti dà subito l'idea di potersi rendere pericoloso sulle ripartenze. La Molinense continua a macinare gioco e occasioni pericolose ma senza trovare la via del gol e così a dieci minuti dal termine arriva la doccia fredda. Azione di ripartenza del Firenze Sud, contatto in area di rigore e l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta Benvenuti che non sbaglia e sblocca così il risultato. La Molinense allora si riversa con tutte le forze per agguantare il pareggio ma all'ultimo minuto di recupero arriva anche il raddoppio ospite, ripartenza perfetta con Malvagia che poi davanti al portiere non sbaglia siglando il 2-0 che chiude la partita.
- -
- -
- -