Ludus 90 Valle Dell Arno-Sagginale 0-3
RETI: Bettoni, Marangoni, Petruzzi
LUDUS 90 - SAGGINALE 0-3
LUDUS 90: All.: Fini.
SAGGINALE: Tassini, De Marco, Sangiovanni, Pasqui, Tagliaferri, Fabbri, Bettoni, Paladini M., Paladini E., Marangoni, Mei. A disp.: Pugliese, Goti, Autelitano, Bartolozzi, Gallai, Della Rocca, Ermini, Petruzzi, Zani M. All.: Bacciotti.
ARBITRO: Vito Calabrese di Valdarno.
RETI: Marangoni, Bettoni, Petruzzi.
Tris esterno per il Sagginale che espugna Compiobbi e si prende così in solitaria il terzo posto. A due giornate dal termine del campionato è tempo di bilanci per i ragazzi di mister Bacciotti che ormai impossibilitati a prendere la vetta, possono comunque godersi una stagione vissuta ad alto livello con un terzo posto da difendere nelle ultime due sfide. Per la Ludus invece arriva la tredicesima sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella esterna in quel di Reggello. La partita è piuttosto ruvida, maschia, giocata su un campo difficile e non adatto al gioco palla a terra. Il Sagginale si presenta però con la consapevolezza dei propri mezzi e aggredisce fin da subito il ritmo della Ludus. La partita si sblocca intorno al ventesimo quando, dopo una discesa sulla destra da parte di Tagliaferri, il laterale arriva sul fondo e crossa arretrato per il movimento di Marangoni che si stacca dalla marcatura, riceve e di prima intenzione batte il portiere con un piatto preciso all'angolino per l'1-0. Il raddoppio arriva proprio da una pressione alta della squadra ospite; recupero sulla trequarti da parte del Sagginale, Paladini riceve e serve con un filtrante Bettoni che così, tutto solo davanti al portiere non può sbagliare e insacca il raddoppio. Nel finale, a cinque dall'intervallo, viene espulso Mei nelle file del Sagginale. Un episodio che dunque può cambiare l'inerzia della gara con la Ludus che inevitabilmente alza il baricentro pur però senza creare grosse occasioni prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il Sagginale prova a coprirsi al cospetto, comunque, di una Ludus che non riesce a trovare l'intensità e il ritmo necessari per poter riaprire la partita. La squadra ospite riesce a gestire e poi colpisce per il tris che chiude la pratica. Discesa sulla fascia destra di Ermini, scarico per Petruzzi a centro area, davanti al portiere rimane freddo e sigla il 3-0. La Ludus non riesce più a reagire e così si arriva fino al triplice fischio quando l'arbitro dà i titoli di coda che sanciscono il quattordicesimo successo stagionale per il Sagginale.
Floriagafir Bellariva-San Paolino Caritas 2-0
RETI: Tramonti, Vegni
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Navarria, Pratesi, Innocenti, Biagini, Merendi E., Vegni, Amato J., Gallo. A disp.: Fantini, Rosi, Bartolozzi, Lucchesi, Rogai, Giannini, Ricciardi, Chiavacci, Biscioni. All.: Fiorindi.
SAN PAOLINO: Berchielli, Degl'Innocenti, Schlenker, Matteini, Nocerino, Grifoni, Vignoli, Fagioli, Giovacchini, Manetti, Tazzioli. A disp.: Petrioli, Mohamed, Chiarantini. All.: Focci.
ARBITRO: Lorenzo Nannini di Firenze.
RETI: Tramonti, Vegni.
Vittoria di solidità per la Floriagafir che supera il San Paolino e tiene a debita distanza il Bagno a Ripoli con ancora tre giornate da giocare e quattro punti che li separano dalla matematica certezza del titolo. Per i padroni di casa intanto arriva la vittoria numero 18 in stagione che così interrompe la striscia di due pareggi con Bagno a Ripoli e San Clemente mantenendo comunque intatta la propria porta per la quinta partita consecutiva. Per il San Paolino invece non riesce l'impresa del testacoda e arriva così la diciannovesima sconfitta al termine, comunque, di una prestazione più che positiva. La partita è comunque fin da subito nelle mani della squadra locale. Dopo cinque minuti arrivano infatti le reti di Tramonti e Vegni che indirizzano subito la sfida: prima un tiro da fuori e poi un tap-in al termine di un'ottima azione corale e l'assist perfetto di Baglini. Dopo quindici minuti di difficoltà il San Paolino opera qualche accorgimento tattico e si dispone meglio in campo provando anche a farsi vedere in avanti ma senza fortuna. La Floriagafir invece continua a rendersi pericolosa ogni volta che accelera i ritmi e va vicina al tris con Amato ma per due volte si fa murare da Berchielli. Nella ripresa la partita segue lo stesso canovaccio con il San Paolino che prova a tenere pur poi calando fisicamente alla distanza. La Floriagafir gestisce e va ancora vicina al gol ma questa volta sono i legni a negare la gioia personale a Ricciardi e Gallo che si vedono ribattere le proprie conclusioni. La partita, dunque, scorre senza particolari sussulti fino al triplice fischio che sancisce la superiorità di una Floriagafir che vede il traguardo sempre più vicino.
Calciatoripiù: Baglini e
Innocenti (Floriagafir);
Matteini e
Nocerino (San Paolino).
Audax Rufina-San Clemente 2-2
RETI: Matteuzzi, Masi, Cattani, Mini
AUDAX RUFINA: Pratesi, Wellday, Parini, Coniatini, Masi, Cerchi, Vitale, Angeli, Paoli, Cellerini, Matteuzzi. A disp.: Nencetti, Pesci, Raspanti, Mazzoni, Dugini, Bondi. All.: Nicola Vasetti.
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Boddi, Catania, Gherardi, Cellai, Dreucci, Mini, Degl'Innocenti, Baldini, Simonti, Cattani. A disp.: Baldoni, Marranci, Becattini, Nencetti, Salvietti, Romero, Politi, Malaj, Addari. All.: Mattia Berti.
RETI: 30' Masi, 47' Cattani, 55' Mini, 85' Matteuzzi.
Pareggio fra Audax Rufina e San Clemente: i locali riescono a riacciuffare il pari nei minuti finali, rimontando il vantaggio avversario. I locali partono bene, accendendosi a fiammate che vedono protagonista su tutti Matteuzzi. Sponda ospite arriva l'occasione di Cattani. I locali mettono la freccia alla mezz'ora, quando Masi approfitta di un tap in sugli sviluppi di una punizione di Vitale. La prima frazione termina 1-0. Nella ripresa pronti via e la formazione di mister Berti approfitta di una rimessa laterale rapida per mettere in porta Cattani che fa 1-1. Il San Clemente vola sulle ali dell'entusiasmo e poco dopo effettua il sorpasso, grazie a un bel piazzato da fuori di Mini. Nel finale forcing del Rufina, che trova il gol del pari a 5' dal termine, grazie a un tiro cross di Raspanti che pesca in area Matteuzzi, che di testa insacca il 2-2. Finisce così con un pari giusto, fra due squadre che giocano a viso aperto e che hanno provato a strappare la vittoria fino all'ultimo.
Calciatoripiù: Pratesi (Audax Rufina), Cellai (San Clemente).