Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 13

- -
San Clemente-Resco Reggello 0-1

RETI: Nesti
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Boddi, Ialeggio, Cellai, Catania, Simonti, Nencetti, Mini, Becattini, Yzeiri, Cattani. A disp.: Baldoni, Malaj A., Salvietti, Degl'Innocenti, Malaj F., Baldini, Nasco, Marranci, Dreucci. All.: Berti.
REGGELLO: Giovannini, Salvucci, Butti, Vettori, Libofsha, Annetta, Ferrati, Vaccaro, Tani, Verdun, Sansone D. A disp.: Bucciarelli, Grigioni, Tapia, Gabrielli, Rossi, Sansone V., Nesti, Francini. All.: Pruneti.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: Nesti.



Colpaccio del Reggello che vince in quel di San Clemente e sale così a quota 40 punti quando mancano due giornate al termine della stagione. Per i ragazzi di mister Pruneti si tratta della dodicesima vittoria stagionale, la seconda nelle ultime cinque sfide dopo quella con la Ludus. Per il Reggello è anche la sesta vittoria in trasferta su tredici incontri per una perfetta parità tra rendimento interno ed esterno. Per il San Clemente invece arriva la sesta sconfitta tra le mura amiche che così interrompe la striscia di due pareggi contro Floriagafir e Rufina per un ultimo periodo in cui fa fatica a segnare visto che ha trovato la via del gol soltanto due volte nelle ultime sei partite. La partita non è molto vivace e lo si può capire dalle posizioni di classifica visto che ormai entrambe le squadre non hanno più niente da chiedere e il traguardo finale è vicino. Tanti scontri, tanti duelli, una battaglia continua con il gioco molto spezzettato e tante palle alte per cercare di scardinare le due retroguardie. Poche le occasioni da gol se non su qualche mischia in area in seguito a calci piazzati, oppure direttamente su calcio d'angolo come il colpo di testa di Salvucci che impegna il portiere locale. Nella ripresa i ritmi restano pressoché gli stessi, il Reggello prova a prendere un po' più di campo, il San Clemente invece arretra e subisce gli attacchi ospiti. Il guizzo vincente arriva dalla panchina perché con gli ingressi di Nesti e Francini il Reggello riesce a sbloccare la sfida. Francini lancia in profondità Nesti, che buca la difesa per vie centrali, entra in area e trafigge il portiere per l'1-0 a dieci dalla fine. Da quel momento il San Clemente prova allora a reagire per riprendere la parità ma al fischio finale sono gli ospiti a festeggiare.
Calciatoripiù: Iacopetti (San Clemente); Nesti e Vaccaro (Reggello).

Pelago-Settignanese 3-1

RETI: Guidotti, Muzzi, Muzzi, De Mattia
PELAGO: Centola, Veggi, Braccini, Giusti, Meminaj L., Mannini, Guidotti, Peluso, Briccolani, Muzzi, Riccucci. A disp.: Ferri, Mannucci, Bonini, Marchionni, Tenini, Carri, Poggiali. All.: Cardi.
SETTIGNANESE:Ugolini, Barbieri, Cannamela, Mantini, Vilcea, Campatelli, Colella, De Mattia, Boschi, Florea, Francioni. A disp.: Rossi, Gutierrez, Di Liberto, Guidantoni, Fanucchi, Pjetra, Forte, Paggetti. All.: Della Scala.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Muzzi 2, autorete, De Mattia.



Successo interno per il Pelago che supera per 3-1 la Settignanese e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella esterna sul campo del Firenze Sud. Per i ragazzi di mister Cardi sono arrivate solo due sconfitte nelle ultime sette giornate in cui ha raccolto tre successi e due pareggi per un totale di undici punti sui 21 disponibili. Per la Settignanese invece arriva il secondo stop consecutivo dopo il pareggio interno con la Molinense e dunque niente sorpasso al quarto posto quando mancano due giornate al termine della stagione. La partita si gioca a ritmi blandi senza troppi pensieri di classifica. Il Pelago è ben messo in campo, attento, organizzato e pronto a colpire sulle palle inattive. Proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo arriva la rete dell'1-0, Muzzi si libera della marcatura e svetta di testa per il gol che sblocca la partita. Al 20' la Settignanese risponde presente. Discesa sulla catena di sinistra con ottimo fraseggio, scambio al limite dell'area tra Francioni e Florea, quest'ultimo prova la conclusione ma il tiro termina debole tra le braccia del portiere. Sul capovolgimento di fronte il Pelago arriva fino al limite dell'area, tiro di Briccolani che si stampa sulla traversa, palla respinta e ancora Muzzi pericoloso ma è un altro legno a negare il doppio vantaggio. La Settignanese riesce poi ad agguantare la parità intorno alla mezz'ora quando Boschi interviene su una punizione laterale di De Mattia, anticipa di testa il portiere che poi gli frana addosso e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va De Mattia che non sbaglia e sigla l'1-1. Poco prima della fine del primo tempo però il Pelago trova la zampata vincente per riportarsi avanti, corner tagliato a centro area su cui è Campatelli a spizzare, palla che rocambolescamente finisce addosso a Mantini e finisce nella propria porta per l'autorete che riporta avanti i padroni di casa. Nella ripresa i ritmi si alzano con il primo quarto d'ora giocato a viso aperto da entrambe le squadre, ci prova Francioni dopo un fraseggio con Campatelli e Florea ma il tiro dal limite passa di una spanna accanto all'incrocio dei pali. Subito dopo ci prova direttamente su punizione Guidantoni ma è la traversa a dire di no e negare il pareggio. Il Pelago resiste e poi ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato cala il tris con il colpo di testa del solito Muzzi che svetta e gira in rete il 3-1 che chiude la partita.
Calciatoripiù: Muzzi e Centola (Pelago); Florea (Settignanese).

- -
- -
- -
Albereta San Salvi-Floriagafir Bellariva 0-3

RETI: Amato D., Ricciardi, Amato I.
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Mearini, Poggiarelli, Salemme, Zeroni, Senesi, Enriquez, Esteban, Aretini, Becagli, Guarnieri. A disp.: Vadi, Chellini, Lapini, Marzoli, Piazza, Mugnaini, Bertelà, Darboe, Duranti. All.: Zeroni.
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Navarria, Pratesi, Innocenti, Biagini, Amato D., Chiavacci, Biscioni, Gallo. A disp.: Fantini, Ricciardi, Amato J., Rogai, Scalella, Merendi E., Bartolozzi, Medici, Lucchesi. All.: Fiorindi.
ARBITRO:Matteo Luddi di Firenze.
RETI: Amato D., Ricciardi, Amato J.



Tris vincente della Floriagafir diretta da Francesco Fiorindi che si avvicina a grandi passi al titolo, adesso distante una sola lunghezza con a disposizione due partite per il match-point che potrebbe arrivare già la settimana prossima contro la Molinense. Intanto arriva la diciannovesima vittoria stagionale, la seconda consecutiva, l'ottava in trasferta per quello che è il miglior rendimento del girone e il sesto risultato utile consecutivo. Per l'Albereta invece quarto passo falso consecutivo dopo quelli con Firenze Sud, Settignanese e Dicomano e una posizione in classifica che peggiora giornata dopo giornata visto che nelle ultime cinque partite ha raccolto solo un punto. La partita è molto equilibrata nel primo tempo con l'Albereta che approccia bene senza farsi schiacciare e andando vicino al gol in almeno due occasioni. Al 18' però Aretini si vede sventolare il cartellino rosso per doppia ammonizione e la partita cambia allora volto. La Floriagafir crea a sua volta due chance, una con Amato D. che ci prova di testa ma finisce fuori di poco e poi con Biscioni che però colpisce solo l'esterno della rete da buona posizione. Nella ripresa la Floriagafir prova a legittimare e sfruttare la superiorità numerica e trova il vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Amato D. Tante chance per raddoppiare ma sprecano Gallo e Biscioni. L'Albereta prova a rientrare in partita nonostante la differenza numerica con un colpo di testa di Salemme sul traversone di Zeroni ma è attento il portiere a distendersi e chiudere lo specchio. La Floriagafir spreca a sua volta ma poi si fan perdonare dopo la rete di Ricciardi che direttamente su calcio di punizione trova la botta vincente sul palo del portiere per il 2-0. Nel finale arriva anche un'altra espulsione per l'Albereta con il fallo da ultimo uomo di Mearini che interrompe un'azione pericolosa e lascia così i propri compagni in nove uomini. Nei minuti di recupero arriva anche il tris firmato da Amato J. lanciato a rete in profondità da Innocenti per il 3-0 che chiude la partita.