Molinense-Audax Rufina 1-2
RETI: Natali, Cellerini, Autorete
MOLINENSE: Massai, Boschi, Halili, Lapi L., Lapi F., Vivoli, Michelassi, Fantechi, Natali, Legrottaglie, Bencini. A disp.: Fattori, Maranghi, Piccini, Betti, Azzini, Cosimelli, Ciani, Giuliani. All.: Lorenzo Celestini.
AUDAX RUFINA: Nencetti, Dugini, Pesci, Farini, Masi, Cerchi, Cellerini, Coniatini, Paoli, Knapp, Vitale. A disp.: Pratesi, Raspanti, Wellday, Matteuzzi, Mazzoni, Angeli M., Angeli T., Calvanelli. All.: Nicola Vasetti.
RETI: 55' Natali, 72' aut. Boschi, 80' Cellerini.
Gara di fine stagione fra due formazioni che hanno già detto la loro in questo campionato. La Molinense cade di misura contro una buon Audax Rufina: decide la rete di Cellerini a 10' dal termine. Il primo tempo parte a rilento, i locali tendono ad attaccare di più, mentre la formazione di mister Vasetti difende bene e prova a rispondere colpo su colpo. Nella ripresa la gara si anima; la squadra di casa passa avanti al 55', quando Natali approfitta di una rimessa laterale battuta rapidamente per segnare l'1-0. La Molinense ha la possibilità di raddoppiare all'ora di gioco su rigore, che però Bencini si fa parare da Nencetti. Lo scampato pericolo scuote gli ospiti, che raggiungono il pari grazie a un tiro da fuori deviato in maniera decisiva da Boschi. A 10' dal termine il sorpasso della formazione ospite grazie al gol di Cellerini, che conclude forte da posizione molto defilata. Finisce così 1-2 una gara divertente soprattutto nella seconda parte, che sancisce la vittoria dell'Audax nell'ultima uscita stagionale.
Calciatoripiù: Legrottaglie, Natali (Molinense), Nencetti, Angeli M., Matteuzzi (Audax Rufina).
San Clemente-Sagginale 0-1
RETI: Zani
SAN CLEMENTE: Baldoni, Boddi, Ialeggio, Nencetti, Dreucci, Mini, Becattini, Catania, Addari, Baldini, Puliti. A disp.: Iacopetti, Degl'Innocenti, Gherardi, Salvietti, Cattani, Yzeiri, Marranci. All.: Berti.
SAGGINALE:Pugliese, Guerra, Pasqui, Gianassi, Gallai, Autelitano, Zani M., Paladini M., Zani L., Marangoni, Trotta. A disp.: Tassini, De Marco, Bartolozzi, Bettoni, Petruzzi, Sangiovanni, Tagliaferri, Fabbri. All.: Bacciotti.
ARBITRO: Landi di Valdarno.
RETI: Zani L.
Colpo esterno del Sagginale che chiude la propria stagione con un successo e così si tiene il terzo posto. Per i ragazzi di mister Bacciotti, dunque, arriva il sedicesimo successo, il settimo in trasferta, il terzo consecutivo dopo quelli sui campi di Ludus e Rufina. Per il San Clemente invece un'altra buona partita ma ancora una volta esce dal campo senza punti in quella che è la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Reggello e Ludus per un successo che manca da undici partite. La partita si sblocca quasi subito con il Sagginale che passa avanti, lancio lungo per Trotta che spizza di testa e lancia a rete Zani Leonardo, ingresso in area e col piatto mette la palla sul palo lontano imprendibile per il portiere. Il San Clemente comunque tiene bene il campo, prova a rimediare allo svantaggio ma spreca sotto porta e il Sagginale così può gestire il risultato. Ne viene fuori una partita molto fisica nonostante fosse l'ultima della stagione, tanti duelli e ospiti pericolosi in ripartenza con Trotta che scarta anche il portiere avversario ma poi non trova lo specchio della porta da posizione defilata. Nella ripresa il San Clemente alza il baricentro e prova a premere per rimettere in piedi la sfida. Tanti calci piazzati e su una mischia in area di rigore il tiro finisce sul palo, poi il Sagginale sfiora il raddoppio ma è attento Baldoni a chiudere su Zani lanciato a rete. Chiude in avanti il San Clemente con un'occasione su angolo ma il colpo di testa finisce di poco a lato e poco dopo arriva anche un tiro da fuori area ma anche questo finisce di una spanna sopra la traversa. La sfida continua tra duelli fisici, tanta intensità ma alla fine il Sagginale resiste, compatto, agli assalti di un San Clemente che non trova il guizzo vincente. Al triplice fischio è dunque successo per gli ospiti che così chiudono sul podio al termine di una stagione ben giocata.
Pelago-Floriagafir Bellariva 1-3
RETI: Muzzi, Bartolozzi, Gallo, Gallo
PELAGO: Ferri, Veggi, Carri, Mannelli, Tanini, Mannucci, Guidotti, Peluso, Briccolani, Muzzi, Riccucci. A disp.: Centola, Bonini, Marchionni, Giusti, Poggiali, Benucci. All.: Cardi.
FLORIAGAFIR: Fantini, Chiavacci, Giannini, Diliberto, Biagini, Innocenti, Lucchesi, Vegni, Amato D., Biscioni, Bartolozzi. A disp.: Merendi F., Merendi E., Gallo, Amato J., Biagini, Lanza, Navarria, Tramonti. All.: Fiorindi.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Muzzi, Bartolozzi, Gallo 2.
La capolista vince anche in quel di Pelago e chiude così la stagione con l'ennesimo successo. Per i ragazzi di mister Fiorindi si tratta della ventunesima vittoria stagionale, la quarta consecutiva, la nona in trasferta per quello che è il miglior rendimento esterno del girone con 31 punti in quattordici partite. Per il Pelago invece arriva la quarta sconfitta interna della stagione dopo quelle con Bagno a Ripoli, Albereta e Belmonte, tre delle quali arrivate nelle ultime quattro sfide interne. La partita è molto divertente con gli ospiti con ancora in mente la festa di settimana scorsa che aveva sancito la vittoria del titolo e il Pelago che ormai staziona a metà classifica e vuole chiudere nel migliore dei modi la stagione. Ne viene fuori un primo tempo ricco di emozioni con occasioni da ambo le parti, la Floriagafir va vicina al vantaggio con Amato e Bartolozzi ma è attento Ferri a chiudere la porta. Al 35' però non può niente sulla punizione calibrata alla perfezione da parte di Bartolozzi che prima subisce fallo e poi fa partire un tiro potente che sbatte sul palo ed entra in rete per l'1-0 con cui si chiude anche il primo tempo. Nella ripresa arriva immediato il raddoppio ospite, Gallo, appena entrato, viene servito in profondità da Merendi E., entra in area e con un preciso rasoterra buca il portiere per il 2-0. Il Pelago allora rialza la testa ed accorcia le distanze con un eurogol di Muzzi che controlla in maniera impeccabile un traversone dalla fascia e poi fulmina il portiere per il 2-1 che riapre le danze nel finale. Il Pelago prova a tuffarsi in area di rigore a caccia del pareggio ma poi un errore difensivo regala una prateria alla Floriagafir che ristabilisce il doppio vantaggio ancora con Gallo servito questa volta da Innocenti per il 3-1. Il Pelago prova nuovamente a rientrare in partita ma spreca con Muzzi e Mannucci prima del fischio finale che sancisce l'ennesimo successo di una stagione impeccabile per la Floriagafir, diretta a sua immagine e somiglianza da Francesco Fiorindi.
Calciatoripiù: Muzzi e Mannucci (Pelago).
Firenze Sud-Settignanese 0-2
RETI: De Mattia, Colella
FIRENZE SUD: Muntoni, Piferi, Paoletti, Scarpi, Torriani, Sartoni, Gerini, Pieralli, Malvagia, Benvenuti, Becucci. A disp.: De Luca, Pinzauti, Giachi, Bisaccia E., Bisaccia G., Ceccarelli, Riglione, Godel. All.: Gherardini.
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Monti, Mantini, Galeotti, Barbetti, Colella, De Mattia, Boschi, Florea, Guidantoni. A disp.: Rossi, Gutierez, Di Liberto, Francioni, Pjetra, Forte. All.: Della Scala.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: 10' De Mattia rig., 91' Colella.
Sul campo di via Villamagna va in scena l'ultima giornata di campionato: si affrontano Firenze Sud e Settignanese, due squadre che non hanno niente da chiedere al campionato. Il match si chiude sullo 0-2 per gli ospiti grazie a un gol per tempo. Le due squadre si studiano nella prima fase di gara, l'equilibrio viene interrotto al 10' grazie al rigore ottenuto dagli ospiti e trasformato da De Mattia all'angolino sulla destra del portiere, che intuisce ma non riesce a deviare. Adesso in svantaggio, i padroni di casa reagiscono con ordine acquisendo le redini del gioco con manovre che però non trovano sbocchi per la buona opposizione della Settignanese. La compagine ospite controlla bene le iniziative rossoblù senza impensierire la retroguardia locale, arrivando al tiro perlopiù con conclusioni dalla distanza. La partita ha un sussulto intorno al trentesimo, quando il Firenze Sud confeziona una buona manovra corale e smarca Gerini, che calcia dal vertice dell'area di rigore trovando la pronta respinta del portiere, che devia poi in angolo anche la ribattuta dell'attacco rossoblù. Sugli sviluppi del corner sembra giunto il momento del pareggio, ma l'incornata di Piferi viene respinta sulla linea dalla difesa. La seconda frazione di gioco inizia con i padroni di casa più motivati e alla ricerca del pareggio; la spinta dei locali si traduce in una gestione del match ma senza trovare l'imbucata vincente. I rossoneri continuano a giocare di rimessa mantenendo il vantaggio, mentre il Firenze Sud prova a riequilibrare le sorti dell'incontro, ma specialmente nel forcing finale sciupa le occasioni mancando nella conclusione finale per imprecisione dei propri attaccanti che calciano fuori dallo specchio da ottima posizione in almeno un paio di circostanze. Il mancato pareggio si traduce nel raddoppio della Settignanese nel recupero: su un rilancio dalle retrovie, Colella s'infila tra le maglie avversarie e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Finisce 0-2. Il risultato premia gli ospiti, i padroni di casa non riescono a raccogliere punti al termine di una partita in cui non meritavano la sconfitta.