Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 8

- -
- -
San Clemente-Firenze Sud 0-1

RETI: Benvenuti
SAN CLEMENTE: Baldoni, Rexha, Boddi, Cellai, Catania, Mini, Degl'innocenti, Nencetti, Baldini, Nasco, Cattani. A disp.: Bronzini, Cro, Malaj A., Malaj F., Yzeri, Salvietti, Marra. All.: Berti.
FIRENZE SUD: Muntoni, Piferi, Paoletti, Scarpi, Torriani, Becucci, Pinzauti, Bisaccia G., Benvenuti, Gerini. A disp.: Bisaccia C., Gacci, Giachi, Trentanove, Nicoletti, Malvagia, Riglione, Bonucci, Godel. All.: Gherardini.
ARBITRO: Diego Spatola di Valdarno.
RETI: Benvenuti.



Il Firenze Sud si aggiudica lo scontro di bassa classifica contro il San Clemente e trova così la seconda vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Gherardini, dunque, dopo la vittoria all'esordio contro il Dicomano sempre per 1-0 ecco la seconda vittoria contro un avversario di pari classifica e ora distante solo una lunghezza. Per il San Clemente invece seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita sul campo del Grassina di una settimana fa che dunque non dà seguito alla vittoria interna contro il Pelago che sembrava poter dare nuova linfa ad una classifica che fin qui la posizione al terz'ultimo posto della graduatoria dopo otto giornate. La partita si sblocca subito dopo dieci minuti con una bella azione sulla fascia destra da parte degli ospiti, con Bisaccia che supera agilmente un avversario, va al cross rasoterra al centro dove Benvenuti è abile nell'anticipare il difensore e con un tiro preciso all'angolino trova l'1-0. Il San Clemente prova subito a reagire dopo il gol subito ma nella prima frazione non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Muntoni. Il Firenze Sud dal canto suo non affonda il colpo sprecando con Torriani almeno due palle gol nitide e così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero in favore degli ospiti. Nella ripresa il San Clemente alza decisamente i ritmi e la partita si fa più interessante. La pressione offensiva dei locali si traduce anche in rete ma l'arbitro annulla tra le proteste veementi dei padroni di casa. Al 65' ecco però la chiara occasione da gol: viene fischiato un calcio di rigore a favore del San Clemente, dal dischetto va Nasco che però alza troppo la mira colpendo la traversa e vedendosi respingere la conclusione. Il Firenze Sud si salva come può, poco dopo ancora San Clemente pericoloso con Mini che a tu per tu col portiere sbatte su Muntoni che nega ancora una volta il gol ai locali. Gli ospiti resistono e provano allora a chiudere la pratica ma Benvenuti in contropiede coglie il palo che nega al numero 10 la personale doppietta. Nel finale il forcing del San Clemente che però non produce occasioni da rete nonostante i tanti spioventi giunti in area di rigore del Firenze Sud. Al triplice fischio possono dunque festeggiare gli ospiti per una vittoria che mancava da quasi due mesi.
Calciatoripiù: Catania (San Clemente).

- -
- -
- -
Bagno A Ripoli-Settignanese 1-1

RETI: Brestolani, De Mattia
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Parenti, Pieraccioli, Ciapi, Bruschi, Gimignani, Sulaxj, Poggiarelli, Graziani, Brestolani, Bellatti. A disp.: Kissel, Peschi, Lauri, Beqiri, Borselli, Donati, Scarnati, Restivo. All.: Riccardo Pegi.
SETTIGNANESE: Ugolini, Gutierrez, Marchetti, Galeotti, Barbieri, Barbetti, De Mattia, Mantini, Dugini, Florea, Guidantoni. All.: Lorenzo Della Scala.
RETE: 40' De Mattia, 95' Brestolani.



Il Bagno a Ripoli agguanta il pari al fotofinish in casa contro la Settignanese. Le due squadre tengono la partita viva fino all'ultimo, giocando 90' di buon ritmo. I padroni di casa partono bene, creando occasioni in serie e colpendo anche un legno a metà frazione con Brestolani. Chi mette la freccia è però la Settignanese, che a fine prima frazione va a segno con de Mattia, che segna uno splendido gol al volo da fuori area. Il primo tempo finisce quindi 0-1. Nella ripresa il Bagno a Ripoli tiene il baricentro alto, e dopo una serie di occasioni sprecate guadagna un calcio di rigore nei minuti di recupero. Brestolani si incarica di calciare un pallone che pesa come un macigno, scaraventandolo in rete e segnando il gol che vale il pareggio. Pareggio quindi determinato dagli episodi, che non lascia nessuno con l'amaro in bocca ma neanche soddisfatto a pieno.
Calciatoripiù: Bruschi, Brestolani (Bagno a Ripoli), De Mattia (Settiganese).