Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 9

- -
Pelago-Molinense 1-1

RETI: Guidotti, Legrottaglie
PELAGO: Centola, Braccini, Burresi, Mannini, Meminaj, Carri, Peluso, Guidotti, Terruso, Veggi, Lanzini. A disp.: Ferri, Bonini, Marchionni, Mannelli, Giusti, Briccolani, Perucci, Poggiali, Panini. All.: Massimo Cardi.
MOLINENSE: Massai, Nivoli, Hilili, Maranghi, Lapi, Sy, Paon, Pagorzi, Natali, Bartoli, Legrottaglie. A disp.: Giuliani, Cosimelli, Ciani, Benvenuti, Boschi, Basagni. All.: Andrea Fraini.
RETI: 35' Guidotti, 46' Legrottaglie.



Finisce in pareggio fra Pelago e Molinense, che si fanno male una volta a testa e spartiscono la posta in palio. Gli ospiti riescono a rimontare l'iniziale svantaggio a inizio ripresa, ma non a portare a casa l'intero bottino su un campo ostico e contro un avversario combattivo e ben organizzato. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad avere il predominio territoriale, e dopo qualche tentativo, arriva il vantaggio poco dopo la mezz'ora. Mannini svetta su tutti e incorna verso la rete sugli sviluppi di un corner, con Massai che assiste impotente. Poco dopo spazio per un'azione fotocopia, e sempre Mannini colpisce il palo nel cuore dell'area, sfiorando il raddoppio e la doppietta personale. Nella ripresa pronti via ed ecco il pari della Molinense. Braccini, che aveva giocato fin qui una partita sontuosa, stoppa male e regala palla a Legrottaglie, che non si fa pregare, si invola verso la porta e segna il gol del pari. La partita è poi equilibrata fino al 90', con entrambe le squadre che offendono e cercano la via del gol, senza tuttavia mai trovarla. Al termine della gara va un punto a testa a due squadre che hanno giocato una buona gara, d'intensità e qualità; pari giusto, senza rammarichi particolari da nessuna delle due parti.
Calciatoripiù: Carri (Pelago), Basagni (Molinense).

A.g. Dicomano-Bagno A Ripoli 0-2

RETI: Graziani F., Bellatti
DICOMANO: Nardoni, Pipaj, Nenti, Pretolani, Caselli, Castellano, Ringressi, Batignani, Franciamore, Kmiti, Caramelli. A disp.: Lamaj, Serrotti. All.: Franciolini.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Parenti, Francini, Ciapi, Gimignani, Bruschi, Brestolani, Poggiarelli, Graziani, Restivo, Pieraccioli. A disp.: Kissel, Bequiri, Xhulaj, Scarnati, Guidotti, Romiti, Landi, Donati, Bellatti. All.: Pegi.
ARBITRO: Lorenzo Pini di Firenze.
RETI: Graziani, Bellatti.



Vittoria esterna del Bagno a Ripoli che, complice il passo falso del Sagginale, diventa la nuova capolista del girone dopo nove giornate. Las squadra di mister Pegi espugna il campo del Dicomano grazie alle reti di Graziani e Bellatti e conquista così la sua sesta vittoria stagionale. UN momento di forma e una consapevolezza dei propri mezzi sono gli ingredienti di un Bagno a Ripoli in gran spolvero, con l'unica sconfitta arrivata alla prima giornata contro il San Clemente. Per il Dicomano invece quinta sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella contro il Sagginale. Il Bagno a Ripoli passa subito avanti dopo quindici minuti con la rete di Graziani che sfrutta un errore difensivo di Batignani e insacca a tu per tu con Nardoni. Il Dicomano prova a rientrare in partita e avrebbe anche la massima possibilità di segnare ma dagli undici metri arriva l'errore che dunque nega la possibilità di andare sull'1-1. La partita non vive grandi occasioni da rete e così si va all'intervallo sul vantaggio di misura per gli ospiti. Nella ripresa il Bagno a Ripoli tenta subito di gestire la sfida al cospetto di un Dicomano che deve esporsi per cercare di agguantare il pareggio. Ma a rendersi pericolosi sono gli ospiti che vanno vicini al raddoppio con Brestolani che per ben due volte si trova faccia a faccia col portiere ma spreca in entrambe le circostanze. Il gol del raddoppio arriva a cinque minuti dal termine con Bellatti che da pochi passi appoggia in rete dopo l'ottimo servizio di Graziani che così confeziona gol e assist per la vittoria che vale il primo posto del girone.
Calciatoripiù: Restivo
e Bellatti (Bagno a Ripoli).
- -
Firenze Sud-San Paolino Caritas 3-0

RETI: Becucci, Riglione, Riglione
FIRENZE SUD: Muntoni, Piferi, Paoletti, Scarpi, De Luca, Torriani, Bisaccia E., Riglione, Bisaccia G., Benvenuti, Becucci. A disp.: Bonucci, Grifoni, Gacci, Godel, Gerini, Giachi, Nicoletti, Pinzauti,Malvagia. All.: Gherardini.
SAN PAOLINO CARITAS: Pulignani, Galletti, Degl'Innocenti, Nocerino, Rogai, Grifoni, Nenci, Betti, Petrioli, Fagioli, Manetti. A disp.: Chiarantini, Francioni, Vignoli, Gutierrez, Merkoqi, Brunori. All.: Bucelli.
RETI: 9' Becucci, 38', 89' Riglione.



Sul campo amico, il Firenze sud conquista meritatamente l'intera posta in palio al termine di un match che ha visto i rossoblu sempre in controllo anche se, in apertura di gara, un brivido ha scosso la compagine locale. Al 7', sugli sviluppi di un angolo dalla destra, si è creata una mischia in area con conclusione da pochi passi degli avanti in casacca bianca che ha colpito la traversa. Lo scampato pericolo ha dato vigore al Firenze sud che, nell'azione successiva, dopo una combinazione tra i fratelli Bisaccia, ha visto andare al tiro l'esterno rossoblu, impegnando nella respinta l'estremo difensore ospite. Sulla ribattuta si è avventato Becucci che, da due passi, di testa, ha sbloccato la partita. La partita offre buone combinazioni di gioco, gli ospiti tramite manovre che coinvolgono tutti i reparti cercano di recuperare lo svantaggio ma senza mai impensierire più di tanto l'attenta retroguardia di casa. Nel primo tempo c'è spazio ancora per alcune offensive dei padroni di casa con cross o lanci che pescano i vari attaccanti chiamando all'intervento il portiere. Pulignani prima deve respingere un colpo di testa ravvicinato del centravanti locale, poi con Benvenuti controlla bene un lungo lancio al limite dell'area e calcia al volo colpendo il palo. Ancora l'attaccante rossoblu pescato tra le maglie avversarie elude l'intervento del portiere ma è pronto l'intervento del difensore ad evitare il raddoppio che arriva sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, che trova Riglione al limite dell'area che al volo incrocia un diagonale sul quale nulla può l'estremo difensore ospite. La ripresa si sviluppa con gli ospiti che cercano di riaprire il match proseguendo con ordine per trovare la giocata giusta e accorciare le dimezzare lo svantaggio. I padroni di casa restano concentrati e non lasciano spazi per le iniziative ospiti che quindi si vedono costretti a cercare soluzioni con tiri dalla distanza su cui però il portiere locale si fa trovare sempre pronto, bloccando o respingendo le conclusioni che vengono scagliate a turno dai vari attaccanti ospiti nel primo quarto d'ora della ripresa. Superata questa fase, le squadre si contengono nella zona centrale del campo e, nonostante la girandola di sostituzioni, niente accade fino terzo squillo rossoblu: Riglione firma la doppietta sfruttando un cross dalle destra di Becucci fissando così il risultato sul punteggio definitivo che sancisce la rotonda vittoria dei padroni di casa.
- -
- -