Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 6

- -
- -
Fiesole Calcio-Resco Reggello 4-0

RETI: Frani, Cioni, Lombardi L., Lombardi L.
FIESOLE: Ponticelli, Zoppi, Francini, Cioni, Terzani, Santini, Meini, Carpitelli, Lombardi, Righi, Brunelli. A disp.: Baione, Andolfi, Frani, Ghelli, Ortolani, Pisani, Sabatini, Vannetti, Zanotti. All.: Bartoletti.
REGGELLO: Lombardi, Toti, Rossi, Corsini, Pancrazi, Giuliani, Basagni, Benozzi, Morello, Serao, Tozzi. A disp.: Alfonsi, Bongini, De Nicco, Fusi, Giusti, Venuti, Sventer. All.: Guido Ciatti.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: Cioni, Lombardi 2, Frani.



Il Fiesole si mette in fretta alle spalle la sconfitta contro la Ludus e fa suo il match interno contro il Reggello. La prima svolta della gara arriva al 9' quando, sugli sviluppi di un cambio di gioco da sinistra verso destro, LOmbardi penetra in area e firma l'uno a zero. Al 21' spazio per il raddoppio di Cioni, a segno sugli sviluppi di un corner. Il Reggello viene fuori alla distanza e in chiusura di primo tempo va vicino alla rete del due a uno, riprovandoci poi in avvio di ripresa. La gara è combattuta ma nel finale i locali legittimano il successo con altre due segnature che fissano il punteggio sul definitivo 4-0. Match giocato in una suggestiva cornice serale della domenica. Calciotoripiù: Lombardi (Fiesole); Basagni (Reggello)
Grevigiana-San Piero A Sieve 2-0

RETI: Buonocore, Bertini
GREVIGIANA: Ridolfi, Regoli, Merlo, Pampaloni, Buonocore, Camiciottoli L., Bonechi, Bertini, Burberi, Sollazzo, Burgassi. A disp.: Spano, Francois, Ruocco, Pacenti, Barbieri. All.: Juri Biagioli.
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Checchi, Pacini, Gencarelli, Santelli, Chiaramonti, Catalani, Xhafa, Galeotti M., Harushaj, Fallou. A disp.: Gambi, Gegaj, Radicchi, Balbir, Mancini, Galeotti L. All.: Maurizio Romani.
ARBITRO: Giuseppe Giannettoni di Siena.
RETI: autogol, Buonocore.



Grevigiana e San Piero a Sieve combattono fino alla fine per ottenere il risultato più importante: la spuntano i padroni di casa, cinici al momento giusto. Al 10' si aprono le marcature: Berti effettua una parata di piede su una conclusione avversaria, il pallone carambola proprio sulla testa di un suo difensore e l'autogol è servito. Fortunata la Grevigiana in questo frangente: è subito 1-0 e la strada si fa in discesa. La reazione ospite avviene con i tentativi di Fallou e Harushaj, ma per entrambi non arriva il gol del pareggio. Nella ripresa la gara continua sulle ali dell'equilibrio con occasioni da una parte e dall'altra. Nel corso degli ultimi giri di orologio Buonocore chiude il match: grazie ad una bella punizione diretta realizza il 2-0 finale.
Calciatoripiù: Buonocore (Grevigiana), Harushaj (San Piero a Sieve).

- -
Figline 1965-A.g. Dicomano 4-0

RETI: Caiello, Robbiati, Bianchi, Bianchi
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Pinzani, Morelli, Amorosi, Lombardi, Babi, Robbiati, Caiello, Bianchi. A disp.: Hibraj, Fondelli, Tapinassi, Gjeloshi, Casalini, Zombi, Visceglia. All.: Sauro Mascagni.
A.G. 4DICOMANO: Ciucchi, Bacocci, Benvenuti, Aliu, Soto, Filippini, Fermigi, De Cao, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Bianchi, Guidotti, Tamagnini, Ernico, Di Liberto, Salaris. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Frasi di Valdarno.
RETI: Robbiati, Bianchi 2, Caiello.



Il Figline vince ancora e lo fa per quattro reti a zero contro il Dicomano tra le mura amiche. Al 12' i locali sono già in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Caiello recupera un pallone e serve Robbiati, il quale si gira e spara nell'angolo destro. I padroni di casa continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio quando Morelli si fa tutto il campo e mette in mezzo per Bianchi, che però manca per una questione di centimetri il tap in vincente. Il 2-0 arriva comunque al 18' con lo stesso Bianchi, che viene lanciato verso la porta da Robbiati e una volta saltato il difensore piazza il pallone alla destra del portiere. Rassicurato dal doppio vantaggio, il Figline rallenta un po' e permette al Dicomano quantomeno di affacciarsi sul fronte offensivo nel finale di primo tempo, con un tiro di De Cao che termina di poco alto. Nella ripresa comunque la squadra di Mascagni riprende in mano il pallino del gioco e dopo dieci minuti si porta sul 3-0, ancora con l'assist di Robbiati per il gol di Bianchi che batte Ciucchi con un bel destro a giro. La partita appare ormai chiusa e il Figline non infierisce, pur creando e sprecando diverse occasioni in particolare con Caiello e Zombi. Al 47', in pieno recupero, lo stesso Caiello comunque si riscatta ricevendo da Bisceglie e pennellando dal limite dell'area una conclusione che si insacca alla sinistra del portiere. Finisce dunque 4-0 per il Figline, che resta al secondo posto in classifica a meno due dalla capolista Firenze Sud. Da segnalare il raccoglimento osservato a fine gara per ricordare la figura di Roberto Largiuni, storico tecnico del Figline che negli anni ha formato calcisticamente e non soltanto decine e decine di ragazzi che oggi militano sui campi di ogni categoria.
- -
S. Vignini Vicchio-Floriagafir Bellariva 2-1

RETI: Pezzati, Ciarlone, Tofanari

SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Pezzati, Graziani, Spinelli, Bettoni, Staccioli. A disp.: Bianchini, Malhotra, Bassi, Hysenaj, Pisano. All.: Damiano Landi. FLORIAGAFIR: Da Fano, Tinti, Bonucci, Parenti, Cecioni, Buiani, Ermini, Zazzeri, Rigacci, Fortini, Tofanari. A disp.: Bartolini, Bellasi, Forlucci, Giusti, Lloshi, Musconi, Olivieri. RETI: 7' Pezzati, 38' Ciarlone, 91' Buiani.



Vittoria di misura della Sandro Vignini in casa contro la Floriagafir. L'avvio è in discesa per i padroni di casa, che passano al 7'. Pezzati è bravo a spizzare un traversone nato da una punizione laterale, piazzando la palla sul secondo palo dove Da Fano non può nulla. 1-0. La formazione di mister Landi continua a macinare gioco, sbagliando anche qualche occasione, ma sul finire della prima frazione arriva il meritato raddoppio. Sugli sviluppi di un corner, la palla finisce in fascia sinistra, viene rimessa subito in mezzo e Ciarlone svetta più in alto di tutti, incornando proprio sotto la traversa. Si conclude così 2-0 la prima frazione. Nella ripresa la Floriagafir prova ad alzare il baricentro, ma pecca di precisione negli ultimi sedici metri. Verso il finire la partita si incattivisce, più fra gli atleti che fra le panchine: al 78' vengono espulsi Bonucci e Bassi e all'85' Hysenaj per doppia ammonizione. Nei minuti di recupero Martino esce in ritardo su una palla in profondità, travolgendo l'attaccante avversario e commettendo fallo da rigore. Sul dischetto va Buiani che non sbaglia e, per una manciata di secondi, riapre la partita. Ma non c'è più tempo e la Sandro Vignini si porta a casa i tre punti, frutto di una gara solida e ben gestita.
Calciatoripiù: Buiani e Zazzeri
(Floriagafir), Ciarlone e Bartolini (Sandro Vignini).


Lapo Donati