Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 7

Floriagafir Bellariva-Grevigiana 2-1

RETI: Tofanari, Tofanari, Bertini
FLORIAGAFIR: Da Fano, Tinti, Buiani, Bellasi, Zazzeri, Giusti, Fortini, Forlucci, Tofanari, Masullo, Rigacci. A disp.: Di Giovanni, Mosconi, Bartolini. All.: Stefano Parlatore.
GREVIGIANA: Ridolfi, Merlo, Pampaloni, Buonocore, Bonechi, Bertini, Burberi, Sollazzo, Burgassi Francois, Ruocco, Pacenti, Barbieri, Spano. All.: Juri Bigioli.
RETI: Tofanari 2 (1 rig.), Bertini.



Seconda vittoria stagionale per la Floriagafir, che nel finale beffa la Grevigiana, costretta a rinviare i suoi piani di alta classifica. Successo prestigioso per i ragazzi di casa, che piegano una squadra protagonista di un ottimo campionato. Un bel match quello che si dipana per 90', il primo tempo è combattuto e sembra destinato a concludersi sullo 0-0 ma, proprio allo scadere, Bertini porta avanti gli ospiti. Nella ripresa i locali rientrano in campo più determinati e impattano il risultato con Tofanari, che supera il portiere chiantigiano al termine di un'azione sulla sinistra. La gara prosegue poi con occasioni su ambedue i fronti di gioco: di nuovo appaiate infatti, le due squadre si sfidano a viso aperto per i tre punti. A trovare la vittoria sono i locali, che al 90' beneficiano di un rigore concesso dall'arbitro che ravvisa un fallo su Masullo. Dal dischetto Tofanari non sbaglia e, con la personale doppietta, regala i 3 punti ai suoi.
- -
Giov. Grassina Belmonte-Fiesole Calcio 2-2

RETI: Alari, Aiello, Novelli, Lombardi L.
BELMONTE: Delviva, Canaj, Vandruenen, Pini, Francioni, Labiad, Locchi, Crescioli, Borgosano, Alari, Aiello. A disp.: Antonini, Doci, Biagiarelli, Albaraccin. All.: Piccini.
FIESOLE: Baione, Carpitelli, Meini, Zoppi, Terzani, Cioni, Neri, Righi, Lombardi, Frani, Santini. A disp.: Ponticelli, Vannetti, Santini, Ghelli, Beretta, Zanotti, Andolfi, Novelli. All.: Bartoletti.
ARBITRO: Marino di Firenze
RETI: Alari, Aiello, Lombardi, Novelli



Termina in pareggio la sfida tra Belmonte e Fiesole, al termine di una gara comunque molto combattuta e equilibrata, fra due squadre che navigano nelle zone alte di classifica. La partita è fin dai primi minuti equilibrata, con occasioni da ambo le parti. A sbloccarla sono i padroni di casa, che si portano in vantaggio con Alari. Arriva però prima dell'intervallo la risposta del Fiesole con bomber Lombardi. Nella ripresa ancora tanto equilibrio fra le due squadre, con gli ospiti che riescono a trovare la rete del vantaggio con Novelli. Il Belmonte però ha ancora le forze di reagire e agguanta il pareggio nel finale grazie alla rete di Aiello, per il 2-2 definitivo.
- -
Bagno A Ripoli-A.g. Dicomano 0-4

RETI: Benvenuti, Santoni, Gori, Filippini
DICOMANO: Bianchi, Fermigi, De Cao, Filippini, Soto, Bacocci, Leonetti, Ringressi, Gherardelli, Aliu, Gori. A disp.: Ciucchi, Guidotti, Benvenuti, Santoni, Tamagnini. All.: Alessandro Goti.
RETI: 35' Gori, 55' Santoni, 65' Benvenuti, 80' Filippini.



Netto 0-4 per il Dicomano sul campo del Bagno a Ripoli. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo per poi prendere il largo nella ripresa. Dopo una prima fase equilibrata, alla mezz'ora viene assegnato un calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto va Gherardelli, che però si fa ipnotizzare, col punteggio che rimane sullo 0-0. 5' più tardi però ci pensa Gori a firmare il vantaggio ospite. Nella ripresa il Dicomano scende in campo determinato a chiudere la gara. Al 55' infatti Santoni segna il raddoppio. 10' dopo Benvenuti cala il tris, e all'80' Filippini chiude ufficialmente i giochi. Gara solida, matura e mai in discussione per il Dicomano, che aggiunge un altro tassello al suo fin qui bel campionato.
Calciatoripiù: Soti, Bacocci (Dicomano).

Sales-Firenze Sud 0-1

RETI: Gennai
SALES: Cianfanelli, Bugli, Cinci, Fiebach, Inaudi, Masotti, Norcini, Ramirez, Sampoli, Valgimigli, Yasser S.. A disp.: Onzini, Campanile, Corsi, Giorgi, Sarkar, Yasser M.. All.: Salvatore Bacci.
FIRENZE SUD: Ceccuti, Narese, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Gennai, Paggetti, Syla, Barbieri, Provedello. A disp.: Carcione, Cassetti, D'Aiuto, Biliotti, Bocchetti, Biagioni, Ricci, Marri. All.: Antonio Coretta.
ARBITRO: Maggi di Firenze
RETI: Gennai.
NOTE: espulso Fiebach.



Vittoria di corto muso per la capolista Firenze Sud, che sul campo della Sales soffre ma vince di misura grazie alla zampata decisiva di Gennai. Pronti via e i padroni di casa prendono subito in mano il pallino del gioco, pur senza creare grossi pericoli dalle parti di Ceccuti. Il primo tempo, a dire il vero, scorre senza grosse occasioni da rete da ambo le parti, con Cianfanelli e Ceccuti che non devono compiere interventi significativi. Nella ripresa il gioco inizialmente continua a concentrarsi nella zona nevralgica del campo anche se al 56' arriva l'episodio che cambia la partita: Fiebach protesta in maniera all'indirizzo dl direttore di gara venendo allontanato anzitempo dal direttore di gara. La superiorità numerica dà fiducia al Firenze Sud, che comincia a prendere stabilmente possesso della metà campo gialloblù. Dopo alcuni tentativi poco precisi, la formazione di Coretta passa in vantaggio: splendida l'azione corale che consente a Gennai di armare la conclusione dal limite dell'area e a superare Cianfanelli per l'1-0 ospite. La Sales si riversa in avanti nel tentativo disperato di replicare al vantaggio rossoverde, ma Ceccuti è fenomenale nel rispondere alla conclusione di Norcini. Nonostante qualche brivido nel finale, il Firenze Sud prosegue la propria striscia positiva ma la Sales esce comunque tra gli applausi per aver messo in seria difficoltà la capolista.
Calciatoripiù: Norcini
e Ramirez nella Sales, per il Firenze Sud spiccano Corsini, Narese e il match-winner Gennai.
S. Vignini Vicchio-Figline 1965 1-2

RETI: Pezzati, Morelli, Bianchi
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Martino, Soni, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Bianchini, Graziani, Spinelli, Staccioli, Pezzati. A disp.: Santelli, Pisano, Bettoni, Cappeluni. All.: Damiano Landi.
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Pinzani, Morelli, Amorosi, Sarri, Visceglia, Fondelli, Caiello, Bianchi. A disp.: Aleksandhro, Tapinassi, Gjeloshi, Lombardi, Gonnelli, Babi, Iacopozzi. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: Morelli, Bianchi, Pezzati.



Il Figline vince ancora e lo fa con una prova di grande carattere, in una partita contro il Vicchio che si era messa male nel primo tempo. Dopo alcune importanti azioni offensive firmate Caiello, che almeno in un paio di occasioni manca lo specchio da buona posizione, la squadra di Landi resta infatti in dieci: Pinzani subisce un fallo e rialzandosi, ingenuamente, rifila un calcetto all'avversario che non sfugge all'arbitro il quale estrae il cartellino rosso. Nonostante l'inferiorità numerica, il Figline continua ad attaccare e colpisce un palo clamoroso con Caiello su lancio di Sarri. Il meritato vantaggio degli ospiti tuttavia arriva al 39', quando Morelli riceve palla e una volta giunto al limite dell'area scaglia un rasoterra che si insacca nell'angolino dopo un bacino al palo: 0-1. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio: doppia triangolazione tra Caiello e Bianchi, alla fine il primo pennella al centro per il secondo che di sinistro insacca sul palo lontano. Nella ripresa il copione della partita non cambia e il Figline, senza paura, aggredisce gli avversari nel tentativo di chiudere la partita. Al 55' Degl'Innocenti lancia Caiello che entra in area e viene steso, ma l'arbitro lascia correre. Dopo tre minuti è invece Sarri che innesca Bianchi, il quale però davanti al portiere non mantiene la giusta freddezza. Situazione simile al 64' per Lombardi, che si ritrova a tu per tu con Martino ma non inquadra lo specchio della porta. Solo a questo punto il Vicchio prova a farsi vedere, principalmente per mezzo di ripartenze e conclusioni dalla distanza; su una di queste, è bravissimo Sciorpes a distendersi e deviare. La partita prosegue senza grossi colpi di scena e così si arriva all'89', quando i padroni di casa accorciano le distanze: Pezzati riceve un lancio lungo ed effettua un preciso pallonetto che elude l'uscita di Sciorpes. Nei minuti finali il Vicchio prova a pareggiare, ma non ci riesce nonostante i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. Finisce dunque con la vittoria del Figline, meritata e valorizzata ancora di più dal fatto che la squadra di Mascagni ha giocato più di metà partita in dieci.
San Piero A Sieve-Pelago 1-4

RETI: Chiaramonti, Caraj, Caraj, Caraj, Caraj
SAN PIERO SIEVE: Berti, Checchi, Pacini, Gencarelli, Santelli, Chiaramonti, Xhafa, Galeotti M., Diop, Harushaj, Bertozzi. A disp.: Gambi, Radicchi, Gekaj, Mancini, Baldir, Galeotti L. All.: Maurizio Romani.
PELAGO: Balli, Benvenuti, Gerini, Lachi, Consumi, Valente, Barbaro, Comparini, Tanini, Caraj, Bencivenni. A disp.: Piantini, Boschi, Bresoin, Meini, Pesci, Ramai, Morandini. All.: Riccardo Parentelli.
RETI: 5', 17', 24' e 85' Caraj, 50' Chiaramonti.



Il Pelago espugna il campo del San Piero a Sieve nel segno del suo bomber Caraj. Il primo tempo è assolutamente di marca ospite, poi nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze. La partita si sblocca al 5' con un cross dalla destra di Barbaro che pesca Caraj in area che non sbaglia e segna lo 0-1. Passano 10' ed ecco il raddoppio, ancora con Caraj che è bravo a piazzare un bel diagonale in area segnando il raddoppio. Al 24' la tripletta del numero dieci, che riceve una rimessa laterale, si gira bene in area e conclude, andando ancora a segno. Nella ripresa il San Piero scende meglio in campo, con un atteggiamento più combattivo. Al 50' arriva infatti l'1-3 di Chiaramonti, che sembra riaprire i giochi. I padroni di casa organizzano una manovra sempre più fluida e sembrano sempre sul punto di segnare il gol che riaprirebbe ufficialmente i giochi, ma all'85' arriva il poker personale di Caraj che spegne le speranze della formazione di mister Romani. Ottima vittoria quindi per il Pelago, ma buona prova anche da parte del San Piero che, nonostante si sia svegliato troppo tardi, subisce un risultato comunque troppo pesante per la gara giocata.
Calciatoripiù: Chiaramonti (San Piero Pieve), Caraj, Gerini e Barbaro (Pelago).