Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 8

- -
Firenze Sud-San Piero A Sieve 4-0

RETI: Gennai, Gennai, Gennai, Prevedello
FIRENZE SUD: Ceccuti, Orsi, Biliotti, Corsini, Formigli, Gashi, Gennai, Paggetti, Cassetti, Barbieri, Prevedello. A disp.: Carcione, Syla, Biagio, D'Aiuto, Ricci, Bocchetti. All.: Coretta-Biagioni.
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Radicchi, Pacini, Gencarelli, Santelli, Chiaramonti, Mancini, Xafa, Diop, Harushay, Balbir. A disp.: Gambi, Catalani, Galeotti, Gegaj. All.: Falleri.
ARBITRO: Erriquez di Firenze.
RETI: Gennai 3, Prevedello.



Il Firenze Sud liquida la pratica San Piero a Sieve con un altro risultato rotondo grazie ai gol dello scatenato Gennai, autore di una tripletta, e del solito Prevedello. E conferma un dato importante mantenendo la porta inviolata: a oggi sono solo tre i gol incassati. È una partita insidiosa per i ragazzi di mister Coretta, pur essendo evidenti i valori in campo, queste partite presentano più di una insidia: concentrazione, troppa sicurezza della vittoria. La partita però è preparata bene e dopo i primi minuti di studio i ragazzi di casa prendono in mano il pallino del gioco e prendono d'assalto la porta avversaria: ci provano in sequenza Prevedello, Gennai e due volte Gashi trovando però sempre pronto Berti alla parata. Il portiere ospite si dimostrerà il migliore in assoluto dei suoi. Il risultato si sblocca inevitabilmente al 24' con un tiro dal limite di Prevedello che si insacca all'angolo; poi Gennai, prima della fine della prima fazione, raddoppia con un colpo di testa preciso. Il secondo tempo vede sempre il Firenze Sud all'attacco con i suoi avanti sempre pericolosi, vicini alla terza marcatura in più di un'occasione. L'incontro lo chiude Gennai prima con un tiro potente e poi - a chiusura di un'azione splendida sviluppata da Syla e Biagioni, protagonista di un cross millimetrico - con un colpo di testa perfetto. Continua così la corsa solitaria del Firenze Sud contro un San Piero a Sieve che comunque non ha mollato fino alla fine.
Calciatoripiù: Gennai, Corsini, Syla
(Firenze Sud); Berti, Harushay (San Piero a Sieve).
Pelago-Floriagafir Bellariva 3-0

RETI: Caraj, Caraj, Bresolin
PELAGO: Pieraccioli, Magnelli, Lachi, Comparini, Gerini, Valente, Barbaro, Bresolin, Tanini, Caraj, Benvenuti. A disp.: Piatini, Boschi, Consumi, Meini, Bencivenni, Ramaj, Morandini, Zaccaria. All.: Parentelli.
FLORIAGAFIR: Dafano, Losci, Parenti, Tinti, Manna, Cecioni, Bellasi, Giusti, Forlucci, Fortini, Rigacci. A disp.: Di Giovanni, Mosconi, Olivieri, Bonucci. All.: Stefano Parlatore.
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno
RETI: Caraj 2, Bresolin



Vittoria rotonda per il Pelago ai danni della Floriagafir. I primi venti minuti sono combattuti, con le due squadre molto aggressive su tutti i palloni. Partita vera e maschia, come si dice in queste occasioni. La prima occasione è della Floria, ma il tiro termina alto sulla traversa. Nel Pelago arriva quasi subito l'infortunio del difensore Magnelli, che va ad aggiungersi ad altri tre centrali attualmente out per infortunio e del portiere Balli, influenzato. La svolta arriva al ventesimo minuto, con una punizione di Bresolin dal lato sinistro dell'area che, complice una lieve deviazione, inganna il portiere e termina in rete. Dopo pochi minuti, è Caraj che, con una punizione nella zona centrale, non lascia scampo al portiere e segna il 2 a 0. Passano cinque minuti e su azione d'angolo, Caraj firma il 3 a 0 con un bellissimo tocco al volo. La partita a questo punto è a senso unico e il primo tempo finisce con un occasione fallita da Barbaro. Nel secondo tempo la gara si incattivisce un po' e a farne le spese è Fortini, che viene espulso direttamente dall'arbitro. Il Pelago potrebbe arrotondare ulteriormente, ma spreca clamorosamente sotto porta in varie occasioni, compresa una doppia traversa su rovesciata di Tanini e successivo colpo di testa di Bresolin che si stampa nuovamente sul legno.
Grevigiana-S. Vignini Vicchio 7-0

RETI: Regoli, Burgassi, Burgassi, Burgassi, Camiciottoli A., Burgassi, Burgassi
GREVIGIANA: Ridolfi, Bertini, Merlo, Pampaloni, Buonocore, Barbieri, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Bonechi, Sollazzo, Burgassi. A disp.: Spano, Pacenti, Ruocco, Regoli, Burberi, Benedetti, Francois. All.: Bigioli.
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Malhotra, Rossi, Ciarlone, Pezzati, Bianchini, Spinelli, Bettoni, Hysenaj. A disp.: Pisano, Graziani, Staccioli. All.: Landi.
ARBITRO: Francesco Di Leo di Siena.
RETI: Camiciottoli A., Burgassi 5, Regoli.



Grevigiana a forza sette vince sul Sandro Vignini e si mantiene salda al quinto posto dopo otto giornate. Per i ragazzi di mister Bigioli si tratta della quinta vittoria stagionale, la seconda consecutiva di fronte ai propri tifosi dopo quella di due settimane fa contro il San Piero a Sieve, intervallata però dalla sconfitta esterna sul campo della Floriagafir. Per la Sandro Vignini invece un arresto pesante considerano le posizioni di classifica che vuol dire subire il sorpasso proprio dei diretti avversari dopo un momento di forma che prospettava ben altro visto che la sconfitta mancava da tre turni. La Grevigiana approccia nel migliore dei modi la partita sbloccando la sfida intorno al quarto d'ora: azione personale di Sollazzo, tiro in porta respinto da Martino, ancora una conclusione e ancora Martino superlativo ma poi sulla seconda respinta insacca Camiciottoli. Da lì in poi inizia lo show di Burgassi che mette in rete ben cinque reti portandosi a quota 13 in stagione, secondo soltanto a Lombardi del Fiesole che comanda la classifica dei capocannonieri con 18 reti. La prima rete Burgassi la trova con un colpo di testa preciso all'angolino, poi si ripete intorno alla mezz'ora ribadendo in rete dopo una respinta sul tiro di Camiciottoli. Il primo tempo si chiude dunque sul 3-0. Nella ripresa la Sandro Vignini non riesce a replicare e a rientrare in partita venendo schiacciata da una maggior determinazione e voglia di far la partita da parte della Grevigiana che così allunga con Burgassi che segna il 4-0 con la complicità di Martino. Nel finale il settimo gol lo firma Regoli che con un tiro da fuori area pone il sigillo finale
Fiesole Calcio-Sales 1-0

RETI: Lombardi L.
FIESOLE: Ponticelli, Santini, Francini, Cioni, Terzani, Zoppi, Meini,Ortolani, Lombardi, Righi, Ghelli. A disp.: Andolfi, Carpitelli, Lascialfari, Pisani, Vannetti, Zanotti. All. Bartoletti
SALES: Bugli, Campanile, Cianfanelli, Cinci, Inaudi, Masotti, Natale, Norcini, Onzini, Ramirez, Sampoli Sarkar, Valgimigli, Yasser. All. Bacci
ARBITRO: Casetti di Firenze
RETI: Lombardi



Il Fiesole non compie passi falsi e, pur soffrendo contro una più che attrezzata Sales, riesce a guadagnare i tre punti rimanendo appaiata alle prima posizioni della classifica. Gli ospiti, pur non navigando in buone acque in campionato, compie una prestazione di tutto rispetto, dimostrando a lungo andare di poter dire la propria e mettendo in seria difficoltà la squadra di casa per lunghi tratti dell'incontro. La squadra di casa non sembra concentrata, non gioca come al suo solito anche a causa dell'alta intensità messa in campo dalla Sales. Dopo una prima frazione molto equilibrata, la seconda vede primeggiare la squadra ospite che va vicina al vantaggio grazie soprattutto ad uno scatenato Yasser: prima colpisce la traversa e successivamente si vede annullare un gol per fuorigioco. Il gol sembra nell'aria per capitan Bugli e compagni ma una pregevole punizione di Lombardi ribalta completamente la situazione, il Fiesole passa in vantaggio e, stoicamente, riesce a mantenerlo fino al termine della gara nonostante i disperati arrembaggi ospiti nel finale.
Calciatoripiù: Lombardi (Fiesole); Yasser (Sales).

- -
Figline 1965-Bagno A Ripoli 5-1

RETI: Caiello, Caiello, Sarri, Sarri, Morelli, Silei
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Gjeloshi, Morelli, Amorosi, Lombardi, Babi, Robbiati, Caiello, Sarri. A disp.: Demish, Gonnelli, Tapinassi, Iacopozzi, Parigi, Casalini, Fondelli, Fusco. All.: Sauro Mascagni.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Fani, Silei, Gashi, Chemeri, Ottaviani, Altimari, Ermini, Borselli, Vagaggini, Gentili. A disp.: Calabro, Burchini, Bernini. All.: Alessio Borselli.
ARBITRO: Cherubini di Arezzo.
RETI: Morelli, Sarri 2, Silei, Caiello 2.



Prosegue l'inseguimento del Figline che batte agilmente il Bagno a Ripoli e non perde di vista la capolista Firenze Sud. La squadra di Mascagni parte come al solito in quarta e nei primi minuti crea svariate palle-gol. All'8' Sarri mira l'incrocio dei pali ma Falsettini si supera e devia in tuffo, mentre sei minuti più tardi Gjeloshi non trova la deviazione vincente da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 17' Sarri riceve palla dopo una respinta del portiere ma non riesce a ribadire in rete, mentre alla mezz'ora è il palo a negargli la gioia personale. Ancora più clamorosa, se vogliamo, l'occasione che capita a Robbiati che viene servito in area da Zizo e tutto solo spara alto. Il vantaggio del Figline comunque è nell'aria, e infatti arriva al 36': doppio scambio tra Robbiati e Morelli, quest'ultimo si presenta alla conclusione e insacca. Passano due minuti e c'è anche il raddoppio, con Robbiati che pennella al centro permettendo a Sarri di trovare un gol meritato. Finisce dunque 2-0 un primo tempo in cui il Figline avrebbe potuto segnare molti più gol, mentre il Bagno a Ripoli ha provato solo ad effettuare qualche ripartenza senza mai impensierire Sciorpes. La ripresa prosegue sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti, tanto che già al 52' i padroni di casa calano il tris: protagonista ancora Sarri, che riceve palla da calcio d'angolo e col destro firma la doppietta personale. Lo stesso Sarri, scatenato, poco dopo vede una sua splendida conclusione a effetto stamparsi sulla traversa per il secondo legno di giornata. La partita prosegue senza particolari emozioni, con i locali in controllo e gli ospiti alla ricerca quantomeno del gol della bandiera. Gol che arriva in effetti al 73', quando Silei si avventura in una bella azione personale e dopo aver saltato un paio di difensori vince l'uno contro uno con Sciorpes: 3-1. Ben presto però il Figline ristabilisce le distanze, con il solito Sarri che stavolta si veste da uomo assist e serve sul secondo palo Caiello, il quale arriva in corsa e realizza nonostante il tocco del portiere. All'ultimo minuto c'è tempo anche per la doppietta di Caiello, che stavolta raccoglie una deviazione sul palo del portiere su tiro di Fondelli e ribadisce senza difficoltà nella porta vuota per il definitivo 5-1.
- -