Campionando.it

Allievi B GIR.E - Giornata n. 5

A.g. Dicomano-Albereta San Salvi 5-0

RETI: Kotorri, Macheda, Di Liberto, Macheda, Pieroni
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati G., Errico, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Miniati M., Rotorri, Macheda, Chaouch. A disp.: Barchelli, Bucella, Cogoni, Gozzoli, Guerrini, Lodoy. All.: Paolo Bulletti.
ALBERETA SS: Bazzani, El Assaouli, Simoncini, Di Santo, Guercini, Bertini, Sartoni, Secciani, Di Fede, Zingoni, Baldi. A disp.: Babarogu, Di Santo, Mile. All.: Pietro Gionni
ARBITRO:
RETI: Macheda 2, Pieroni, Di Liberto, Koterri



Netta vittoria per Dicomano ai danni dell'Albereta. La squadra di mister Bulletti si impone per cinque reti a zero e porta così a casa i primi tre punti della stagione. Niente da fare per l'Albereta, che vede così sfumare la possibilità di centrare il primo risultato positivo del suo campionato. Padroni di casa quasi sempre in controllo della gara, sbloccata dalla rete di Macheda. Ancora l'attaccante locale si ripete poco dopo per il due a zero. Arrivano poi nella ripresa altre tre reti per i padroni di casa, realizzate nell'ordine da Pieroni, da Di Liberto e infine da Koterri, per il cinque a zero finale, giusto premio per la grande prestazione del Dicomano.
Rignanese-Pelago 0-8

RETI: Caffeo, Caffeo, Torrini, Fibbi, Caffeo, Fibbi, Fibbi, Maruottolo
RIGNANESE: Guasti, Essalhi, Nocentini, Cioncolini, Mariti, Di Vita, Danesi, Halili, Grasso, Tata, Petrucci. A disp.: Papi, Benvenuti, Ialeggio, Poggi, Garofalo, Pietrini, Bigiarini. All.: Bertini.
PELAGO: Ermini, Mazzi, Celli, Algozino, Massetti, Giunti, Tilli, Guidotti, Fibbi, Caffeo, Celoni. A disp.: Munafò, Torrini, Mannini, Maruottolo, Clementi. All.: Benucci.
ARBITRO: Reconditi sez. Valdarno.
RETI: Caffeo 3, Fibbi 3, Torrini, Maruottolo.



Il Pelago è un rullo compressore e con la vittoria sulla Rignanese fa cinque vittorie su cinque. Un inizio di stagione dunque perfetto per i ragazzi di mister Benucci, capaci di mettere a segno ventuno reti e subirne soltanto due. Per la Rignanese invece arriva un'altra sconfitta, la quinta stagionale, nonostante una partita giocata bene per almeno un tempo dove appunto i padroni di casa sono riusciti ad arginare gli attacchi del Pelago e tenere la parità. La partita appunto segue un andamento piuttosto equilibrato nella prima frazione, la Rignanese è ben disposta in campo e va anche vicina al gol con Petrucci che solo davanti al portiere spreca una grossa chance per sbloccare la sfida. Il Pelago dal canto suo fa la partita, si rende pericoloso in varie circostanze senza comunque impensierire Guasti nella prima frazione. Nella ripresa la musica cambia notevolmente ed è il Pelago ad imprimere ritmo e intensità alla sfida: apre le marcature Fibbi che si fa trovare pronto sull'assist di Caffeo e in spaccata trova l'1-0. Passano cinque minuti e ancora Fibbi va a segno per il raddoppio, abile nel ribattere a rete dopo il rigore fallito da parte di Algozino. Il Pelago non si ferma nonostante il doppio vantaggio e così col passare dei minuti aumenta il divario: il tris è opera del solito Fibbi, tripletta personale, che salta tre avversari e in area di rigore mette il pallone sotto le gambe del portiere. Successivamente vanno a segno Maruottolo con un gran tiro dalla sinistra che colpisce la traversa e finisce in rete e poi Torrini con un altro tiro da fuori che finisce a fil di palo. Nel finale Caffeo si prende la scena con una tripletta che chiude la partita sull'otto a zero a favore della capolista.
Sancat-Grevigiana 0-3

RETI: Corsinovi, Bencista, Sorbi
SANCAT: Moncini, Masieri, Mariani, Silla, Duran Ochoa, Bargacchi, Chelazzi, Falco, Martelli, Catelani, Fani. A disp.: Lattanzio, Todisco, Pezzatini, De Luca, Imbesi. All.: Massimo Bartoli.
GREVIGIANA: Canocchi, Calzolai, Giannetti, Rossini, Sorbi, Bartalesi, Bencistà, Corsinovi, Romoli, Rossini, Rustioni. A disp.: Bourrousse, Mancini, Viviani Della Robbia, Zitouni. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: Corsinovi, Sorbi, Bencistà.



La Grevigiana si impone con un netto 0-3 sul campo della Sancat: dopo un primo tempo a reti inviolate i padroni di casa devono arrendersi sotto i colpi degli ospiti. Nella prima frazione di gioco regna l'equilibrio e il risultato all'intervallo ne è la dimostrazione. Nel corso della ripresa Moncini si rende protagonista di ottime parate, ma il calo fisico della Sancat è evidente e la Grevigiana ne approfitta: i gol di Corsinovi, Sorbi e Bencistà regalano tre punti importanti ai fini della classifica.
Calciatoripiù: Moncini (Sancat), Corsinovi, Sorbi
e Bencistà (Grevigiana).
Floriagafir Bellariva-Molinense 6-1

RETI: De Rocco, Bambi, Bambi, De Rocco, Valoriani, Bambi, Palazzi
FLORIAGRAFIR BELLARIVA: Pini, Mecheri, Frosali, Pollastri, Janfrancesco, Andreini, Valoriani, Bambi, Folesani, Ciulli, De Rocco. A disp.: Bacherini, Bertaccini, Barbini, Rogai, Donnini, Boccalini, Del Prete. All.: Russano.
MOLINENSE: Masi, Ceseri, Gashi, Carli, Palazzi, Fusco, Fedi, Ferrari, Iacono, Pratesi, Sieni. A disp.: Omeri, Adriouiche, Rossi, Bartoloni, Carini, Cosimelli, La Porta. All.: Caldieron.
ARBITRO: Primatici di Firenze.
RETI: Valoriani, Bambi 3, De Rocco 2, Palazzi.



Vince la Floria, per la Molinense una giornata storta. La squadra locale gioca una partita in costante proiezione offensiva; la Molinense non demerita sul piano dell'impegno, ma su quello della concretezza nella sua azione offensiva e difensiva. A capitalizzare le ambizioni della Floriagrafir se ne occupano Bambi , autore di una tripletta, De Rocco, doppietta per lui, e Valoriani, realizzatori biancoblu. Acuti favoriti dalla manovra collettiva, suggellata dagli autori grazie alle individualità individuali di smarcamento e tiro, spesso da posizione propizia. L'atteggiamento positivo in campo da parte della Molinense, abnegazione sempre presente in campo, non è mai venuta meno, a riconoscerlo la rete della bandiera di Palazzi.
Calciatoripiù:
per la Floriagrafir Bambi e De Rocco; per la Molinense Palazzi.
Bagno A Ripoli-Resco Reggello 1-0

RETI: Pellecchia
BAGNO A RIPOLI: Borselini, Sgobbaro, Veneri, Piazzini, Fabbri, Cantini, Burli, Silei, Pellecchia, Banulescu, Giannelli. A disp.: Dafano, De Michelis, Orlandi, Orlandini, Nardella, Belmonte, Geraci, Cioni, Altimari. All.: Massimiliano Iannarella.
REGGELLO: Fratini, Brogi, Orrey, Persiani, Boppi, Negri, Valli, Pietosi, De Civtiis, Giordani, Tozzi. A disp.: Ermini, Martinez, Neri, Demu, Giusti. All.: Yari Fagioli.
ARBITRO: Lorenzo Norci di Arezzo.
RETI: Pellecchia.



Una partita combattuta e priva di grandi occasioni è andata in scena tra il Bagno a Ripoli ed il Reggello: la decide Pellecchia per i padroni di casa. Un primo tempo decisamente equilibrato si chiude sul risultato di 0-0 dopo poche emozioni: da segnalare delle conclusioni da fuori area da una parte e dall'altra, ma poco più. Nella ripresa solo un episodio permette al match di sbloccarsi: Nardella viene atterrato in area di rigore ed il direttore di gara concede il penalty. Sul dischetto si propone Pellecchia che dagli undici metri non sbaglia e segna il gol dell'1-0 finale. Vibranti le proteste degli ospiti non solo in questa occasione ma anche per altre decisioni arbitrali che hanno condizionato l'andamento di una gara che metteva di fronte due ottime squadre
Calciatoripiù: Pellecchia (Bagno a Ripoli).
Firenze Sud-Giov. Grassina Belmonte 0-4

RETI: Landolina, Murrone, Fintoni, Landolina
FIRENZE SUD: Lavic, Tinti, Modesti, Ciappi, Bonaccini, Bellani, Foschi, Landi, Arnetoli, Boschi, Meloni. A disp.: Lazzaro, Di Carlo, Cappelli, Baroni, Trippi, Michelotti, Gallo, Azar. All.: Merlini.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Chiacchieroni, D'Ambrosio, Vanchetti, Saccutelli, Managò, Guidi, Nuti, Fintoni, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Scopelliti, Kolicaku, Martuscelli, Bonosi, Mannelli. All.: Gallori.
ARBITRO: Picardo di Firenze.
RETI: Murrone, Landolina 2, Fintoni.



Il Belmonte non sbaglia e conquista la quinta vittoria su cinque in questo fantastico inizio di stagione. Nel match contro il Firenze Sud arrivano dunque ancora i tre punti per i ragazzi di mister Gallori, fin qui miglior attacco del campionato con ventotto gol segnati e soli tre gol subiti. Per il Firenze Sud invece quarta sconfitta stagionale in un inizio di stagione complicato, complice anche un girone in cui fin qui Pelago, Grevigiana, Bagno a Ripoli e appunto Belmonte stanno creando un solco rispetto alle altre squadre come evidenzia la classifica. Le due squadre danno vita ad una partita maschia, spigolosa, molto intensa. La sfida si sblocca intorno al quarto d'ora quando il Belmonte si affaccia per la prima volta in avanti: Murrone servito in area di rigore sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente, salta secco un avversario, poi anche Lavic e di sinistro deposita in rete per l'1-0. Poi è il Firenze Sud a prendere il sopravvento, tentando la reazione per ristabilire la parità e Bonaccini insacca pure ma l'arbitro decide di interrompere il gioco per carica sul portiere. Dopo il brivido subito il Belmonte riprende a macinare gioco e trova così il raddoppio sul finale di primo tempo: azione che si sviluppa sulla destra, cross da parte di Nuti per l'inserimento centrale di Landolina che prende bene il tempo alla difesa e insacca il 2-0. Si va così alla ripresa dove il Firenze Sud prova inizialmente a spingere ma il Belmonte è solido e ben organizzato e chiude ogni varco agli avversari. Così è il Belmonte ad arrotondare: bella discesa sulla sinistra di Vanchetti, triangolazione perfetta con Fintoni che viene atterrato in area di rigore, dalla seguente punizione è lo stesso Fintoni a incaricarsi della battuta e insaccare il 3-0. Poco dopo un episodio che potrebbe riaprire le speranze locali vista l'espulsione di Fintoni per doppia ammonizione ma la sostanza del match non cambia. Il Belmonte è meno schiacciante ma trova comunque nel finale il gol che vale il 4-0: Landolina guadagna un rigore e poi lo realizza.
Calciatoripiù: Boschi, Bonaccini
(Firenze Sud).