Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 12

Audax Rufina-Impruneta Tavarnuzze 4-1

RETI: Valencetti, Valencetti, Valencetti, Valencetti, Mengozzi
AUDAX RUFINA: Lleshi, Nincetti, Cudia, Ciani, Mitidieri, Masi, Rogai, Corsi, Pascoli, Seracini, Valencetti. A disp.: Salvadori, Santoro, Cala, Farinelli, Aiazzi, Dallai, Pesci, Valli, Tassini. All.: Del Lungo.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Laterza, Karaim, Francini, Crescioli, Rocchi, Lanciano, Bertoldi, Mengozzi, Curumi, Melandri. A disp.: Rimoldi. All.: Fraccone.
ARBITRO: Savoia di Firenze
RETI: Valencetti 4 (1 rig.), Mengozzi



Vittoria convincente della Rufina, che batte nettamente l'Impruneta Tavarnuzze, avvicinandosi così alle zone alte della classifica. Giornata storta per gli ospiti, che non riescono ad entrare mai realmente in gara, nonostante un avversario almeno sula carta di livello simile. Grande merito per la vittoria va indubbiamente a Valencetti della Rufina, autore di ben quattro reti, due per tempo. La gara si sblocca infatti dopo poco, quando Valencetti conquista e realizza un calcio di rigore. Il raddoppio arriva ancora con Valencetti sul finale della prima frazione. Nella ripresa la gara è leggermente più equilibrata, e l'Impruneta riesce anche ad accorciare le distanze con Mengozzi. La Rufina richiude però i conti poco dopo, trovando altre due reti con Valencetti e consolidando così i tre punti.
Giov. Grassina Belmonte-Firenze Sud 2-0

RETI: Ferro, Pedone
BELMONTE: Fantappiè, Galli, Giangreco, Vannitiello, Ferro, Conti, Pedone, Baldini, Rossello, Venni Bracciotti. A disp.: Ferro, Kulish, Marchesani, Tatini, Cellini, Piccinno. All.: Leonardo Torrini.
FIRENZE SUD: Suriano, Santangelo, Salerno, Parisi, Lleshi, Belli, Ricci, Nita, Miniati, Pantani, Arcangeli. A disp.: Ait Taleb, Balo, Rosa, Cozzi, Benvenuti, Terranova. All.: Guido Arcangeli.
RETI: Ferro, Pedone.



La quinta vittoria stagionale è di prestigio: il Belmonte supera in casa il Firenze Sud, imponendosi per due a zero al termine di una gara combattuta e sul filo dell'equilibrio. Bravi i locali nel finalizzare due volte con Ferro e Pedone, e basando poi la loro prestazione su un gioco solido e privo di sbavature. Complimenti ai biancorossi locali, trascinati alla vittoria da Ferro autore del gol, ma anche da Galli e Conti. Il Firenze Sud, privo di Mari, lascia però il campo a testa alta, e non vede affatto intaccato il proprio ottimo inizio di stagione.
Calciatoripiù: Galli, Conti, Ferro (Belmonte).
Floriagafir Bellariva-Albereta San Salvi 1-0

FLORIAGAFIR BELLARIVA: zalla (40' ) (40' ), Bianchi, Becagli, Cappelli, Del Bianco, Cinirella, Manuel, Nigi, Nozzoli, Pecori, Righi. A disp.: , Rizzardi, Urbani, , . All.: Magherini Giovanni
A.G. DICOMANO: zalla, Bruno, Ceratti, Cipriani, Fiorini, Giusepponi, Kodra, Nocentini, Pieroni, Safdari, Ticci. A disp.: , Venuto, , . All.: Dragoni Franco
RETI: Cappelli
NOTE: Espulso zalla. Ammoniti zalla, zalla.FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Zalli, Bianchi, Rocchi, Becagli, Rizzardi, Righi, Del Bianco, Nigi, Cappelli. A disp.: Benelli, Pecori, Roselli, Alossa, All.: Giovanni Magherini.
ALBERETA SS: Spicchi, Coveri, Montecchi, Bencistà, Lascialfari, Colomo, Moracci, Bertocci, Bregu, Morales, Roschi. A disp.: Falciani, Innocenti, Giorgetti, Misticoni e Baldi All.: Dragoni.
RETE: 60' Cappelli.



Vittoria di misura della Floriagafir in casa contro l'Albereta. I padroni di casa non riescono a capitalizzare tutta la mole di gioco creata, ma strappano comunque i tre punti; molto buona la prova in fase di non possesso palla degli ospiti, che si coprono bene provando a ripartire ma senza incidere in zona gol, in questo senso la squadra di Magherini non concede niente. Nel primo tempo la partita è equilibrata a livello di occasioni, ma interpretata diversamente sul piano del gioco; i padroni di casa basano la manovra su trame più fitte ed elaborate, mentre gli ospiti si affidano a lanci in profondità basando le offensive sulla fisicità della punta centrale e sulla velocità degli esterni. I primi 45' terminano a reti bianche. Nella ripresa gli attacchi della Floriagafir si fanno però più insistenti, soprattutto sulla destra dove Del Bianco mette cross pericolosi in serie. Uno di questi all'ora di gioco viene raccolto da Cappelli che stoppa, si libera dal marcatore nello stretto e spiazza il portiere, segnando il gol partita. Fino al fischio finale mancano grandi occasioni da segnalare e, nonostante un breve forcing finale dell'Albereta, la formazione di mister Magherini riesce ad accaparrarsi i tre punti, grazie a una prova solida e di qualità.
Grevigiana-Fiesole Calcio 2-4

FIESOLE CALCIO: Bartolini, Battini, Spadaro, Mancini (50' ), Pacciani, Baldini, Andreoni, Ignesti, Ciullini, Bartoli, Del Prete. A disp.: , Balducci, Bini G., Bini A., Benelli, Bordoni, Cavicchi, Corradi, Pucci. All.:
RETI: Bekshiu, Bekshiu, Spadaro, Ciullini, Ciullini, Pacciani
NOTE: Ammonito Mancini.GREVIGIANA: Gomelino, Mori, Sborgi, Bourrousse, Saturnini, Xhemay, Masini, Randelli, Ksida Knani, Bekshiu, Coccia. A disp.: Gennarino, Diani, Silva Castellari, Kumar. All.: Jacopo Spataro.
FIESOLE: Colucci, Battini, Pacciani, Mancini, Spadaro, Andreoni, Baldini, Amerini, Ciullini, Bartoli, Ignesti. A disp.: Balducci, Bartolini, Forgione, Guarducci, Del Prete. All.: Iannaco-Scatarzi
ARBITRO: Mecacci di Siena
RETI: Bekshiu 2 (1 rig.), Spadaro, Ciullini2, Pacciani



Vittoria rocambolesca per il Fiesole sul campo della Grevigiana. Primo tempo che vede la Grevigiana partire subito all'attacco, con alcune buone occasioni. a metà del primo tempo, su una disattenzione difensiva del Fiesole, arriva un calcio di rigore per la Grevigiana, a causa con in intervento maldestro di Pacciani. Batte Bekshiu, che mette la palla a fil di palo e porta avanti i suoi. Negli ultimi 15 minuti, assedio del Fiesole, che sciupa alcune occasioni, e in contropiede rischia di subire il raddoppio della Grevigiana, e solo una super parata di Colucci salva il risultato. Dall'altra parte anche Gomelino sfodera un grande intervento su Amerini, smanacciando la palla sulla traversa su un preciso colpo di testa. A fine primo tempo arriva il gol di Ciullini che riporta in parità il risultato, con un bel destro da fuori. Si va così al riposo. Pronti via nel secondo tempo e la Grevigiana torna avanti con Bekshiu. Grande reazione del Fiesole, che si ributta in avanti e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pacciani si fa perdonare il rigore segnando di testa. Alla metà di secondo tempo, punizione vincente di Spadaro, che trova il gol del 3 a 2. Subito dopo gli ospiti rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Guarducci, per una doppia ammonizione nel giro di 3 minuti. Poco dopo anche la Grevigiana resta in dieci. Il finale è al cardiopalma, fino a quando, a pochi minuti dalla fine, Ciullini chiude la gara con una grande azione personale il contropiede, per il 4-2 finale.
Resco Reggello-Rignanese 1-2

RETI: Ferrini, Giannini, Fagioli
RESCO REGGELLO: Petrucci, Tinti, Berisha, Sarotgi, Manganelli, Saracini, Gori, Biancalani, Pesci, Ilardi, Piccioli. All.: Emiliano Piccioli.
RIGNANESE: Musumeci, Boujlil, Frau, Pietrini, Poggi, Ialeggio, Giannini, Garofalo, Butali, Lini, Mesina. A disp.: Menegatto, Di Giovanni, De Nisi, Fagioli, Papini, Bartoloni, Giaimi. All.: Marco Tata.
ARBITRO: Nafra di Valdarno.
RETI: Giannini rig., Fagioli, Ferrini.



La Rignanese si regala il terzo risultato utile consecutivo, imponendosi di misura sul campo del Resco Reggello. La partita si rivela fin da subito molto equilibrata e di questo non beneficia lo spettacolo. Le occasioni da gol scarseggiano, nel primo tempo il gioco ristagna a centrocampo e l'unico tiro in porta è quello allo scadere di Biancalani che impegna severamente Musumeci. Nella ripresa il copione cambia completamente. Il Reggello sfiora il vantaggio con Ilardi, ma è la Rignanese a passare in vantaggio con un rigore conquistato e trasformato da Giannini. La risposta dei padroni di casa arriva immediatamente, ma ancora una volta prima Ilardi e poi Pesci falliscono l'appuntamento con il gol. Ne approfittano allora gli ospiti per raddoppiare in contropiede, con Fagioli abile a scappare in profondità e battere il portiere. Nel finale si assiste a un forcing del Reggello, che sfiora la rete in varie occasioni prima di trovarla con Ferrini, che raccoglie una respinta miracolosa di Musumeci e insacca sulla ribattuta. I minuti rimanenti sono però troppo pochi per permettere ai locali di credere nella rimonta, e così al triplice fischio è la Rignanese a festeggiare la vittoria per 2-1.
San Piero A Sieve-A.g. Dicomano 2-13

RETI: Bartoloni, Bartoloni, Fiorini, Ceratti, Kodra, Kodra, Giusepponi, Giusepponi, Fiorini, Fiorini, Fiorini, Fiorini, Fiorini, Fiorini, Fiorini
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Capecchi, Russo, Calvelli, Bartalesi, Toccafondi, Tabaku, Grossi, Bartoloni, Lavacchini, Calzolai. A disp.:Piovanelli, Alcamisi, Masini, Bogani, Barracco, Poli. All.: Stefano Masini.
DICOMANO: Bertini, Sulaj, Venuto, Rovere, Della Bella, Cipriani, Giusepponi, Kodra, Bruni, Fiorini, Ceratti. All.: Gavino Taccini.
RETI: Giusepponi 2, Kodra 2, Ceratti, Fiorini 8, Bartoloni 2.



Ampia vittoria del Dicomano in casa del San Piero a Sieve: la formazione guidata ora da Taccini prosegue nel suo ottimo campionato inseguendo la capolista Fiesole. La squadra ospite archivia la pratica già nel primo tempo, per poi arricchire il tabellino nella seconda frazione. La gara si sblocca al 13' , con il raddoppio che arriva una manciata di minuti dopo, subito prima del 3-0 al 21'. Alla mezz'ora ecco il poker. Nella ripresa gli ospiti segnano in rapida sequenza, prima tre gol in 5', poi ancora al 56', 60' , 64', 66' e 68'. Al 69 il gol della bandiera di Bartoloni (meritatissimo per l'impegno profuso dalla squadra di casa), che poco dopo il gol del 13-1 al 70', firma anche la doppietta personale. Risultato largo quindi, che dà idea della qualità e dell'equa distribuzione di questa all'interno della rosa del Dicomano.
Pelago-Sancat Sq.b 3-0

RETI: Manetti, Fanti, Barbieri
PELAGO: Marcucci, Panieri, Cili, Cavarretta, Fantoni, Panichi, Fantigini, Fanti, Casci, Manetti, Barbieri, Torniai, Tiribilli, Maranghi, Mati, Camiciottoli, Bartolacci. All.: Simone Bazzi.
SANCAT B: Barsi, Chiti, Maculan, Agosti, Tognetti, Sangiorgi, Solis, Vassallo,Manselli,Caviglia, Valente. A disp.:Barbieri, Latini, Grifoni, Mcinnes, Nuti, Fubini, Manetti. All.: Lorenzo Pratesi.
RETI: Fanti, Barbieri, Manetti.



Una Sancat tenace e mai doma tiene testa al Pelago, che però impone la sua forza e il fattore casa e supera la Sancat, penalizzata da un paio di errori individuali in occasione delle prime due reti dei locali. Pronti, via e il Pelago passa subito in vantaggio su una palla recuperata da Cavaretta che dal vertice dell'area pesca Fanti a rimorchio il quale insacca con un preciso diagonale . Il Pelago spinge costantemente verso l'area ospite e crea altre palle gol, sprecate da Casci e Barbieri il quale però si fa trovare pronto su una respinta corta del portiere e insacca da due passi il 2-0. Prima della fine del tempo Manetti appena da dentro l'area su assist di Fantigini ribadisce in rete il gol del definitivo 3-0. Nel secondo tempo non cambia il copione, con i locali che spingono e creano ancora tante occasioni non finalizzate.
Calciatoripiù
: i migliori in campo per il Pelago Barbieri, Fanti e Panichi .
Sales-Bagno A Ripoli 0-0

SALES: Martino, Bugli, Burberi, Carletti, Castellini, Chessa, Codignola, Cicciomessere, Fusi, Parigi, Signorini. A disp.: Ancona, Martin, Nuti, Grazzini, Toni, Lamberti. All.: Conti.
BAGNO A RIPOLI: Montini, Baggiani, Frusciante, Pantaloni, Greco, Carrai, Rossi, Macucci, Galli, Burroni, Sansone. A disp.: Ardito, Bartolini.
ARBITRO: Cunga di Firenze.



Non vanno oltre al pareggio Sales e Bagno a Ripoli, è mancata a entrambe le squadre la concretezza in fase offensiva. Squadra ospite priva di molti elementi, in relazione a ciò ha ricevuto segnali confortanti, in prospettiva futura, da chi si è adattato a giocare fuori ruolo, dimostrazione di un ottimo spirito di gruppo che alberga nel Bagno a Ripoli. La Sales più manovriera, Bagno a Ripoli cerca di trovare spazi spazi con delle ripartenze, vicina spesso al gol sia nella prima sia nella seconda frazione gli affondi sono portati da Codignola, Signorini e Carletti, ma la porta del Bagno a Ripoli, in almeno cinque occasioni, rimane inviolata.