Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 6

Grevigiana-Floriagafir Bellariva 3-4

RETI: Ksida Knani, Sirakknani, Masini, Cappelli, Urbani, Urbani, Rocchi
GREVIGIANA: Gomelino, Semai, Burus, Masini, Saturnini, El Hardjaoui, Randelli, Kumar, Sirakknani, Diani, Bekshiu. A disp.: Coccia, Castellari, Tarik. All.: Jacopo Spataro.
FLORIAGAFIR: Calabri, Doria, Daka, Zalla, Mencucci, Becagli, Rizzardi, Righi, Urbani, Nigi, Cappelli. A disp.: Benelli, Pecori, Rocchi, Pica, Roselli, Nozzoli, Baldanzi. All.: Giovanni Magherini.
RETI: 10' e 20' Urbani, 32' Sirakknani, 47' Kumar, 60' Rocchi, 67' Cappelli, 79' Masini.



La Floriagafir esce vincente da una gara pirotecnica sul campo della Grevigiana. Continui ribaltamenti di fronte danno vita al 3-4 finale. Parte molto bene la formazione di mister Magherini, che dopo un inizio offensivo trova il vantaggio al 10', con Cappelli che serve Urbani con un bel filtrante; l'attaccante rimane freddo e appoggia il pallone alle spalle di Gomelino. Passa poco che gli ospiti raddoppiano, ancora con Urbani, che stavolta conclude a rete con un colpo di testa su cross di Nigi. I locali accusano il colpo inizialmente, ma poi alzano la testa e riiniziano a giocare, riaprendo la gara con Sirakknani, che conclude nel migliore dei modi un rapido contropiede. Nella ripresa la Grevigiana riparte come aveva terminato, e trova quasi immediatamente il pari; Bekshiu serve Kumar, che a tu per tu col portiere non sbaglia. Una manciata di minuti dopo Bekshiu sbaglia un'ottima occasione per il 3-2, concludendo fuori da posizione favorevole. Dopo aver staccato la spina per un breve tratto di gara, il Floriagafir rientra in palla e intorno all'ora di gioco segna il gol del vantaggio grazie a un'azione personale di Rocchi, che dopo aver scartato due avversari scaglia una conclusione angolata dalla distanza. Non tarda ad arrivare anche il gol del 2-4, firmato Cappelli, che sfodera un pallonetto dal limite dell'area beffando Gomelino. A pochi secondi dal fischio finale, Masini segna il 3-4 che rende meno amara la sconfitta per la Grevigiana. Tre punti che vanno quindi nelle tasche della formazione di mister Magherini, al termine di una gara ben giocata da entrambe, ma con l'attacco ospite più lucido che è stato determinante per la vittoria.
Calciatoripiù: Sirakknani, Masini
(Grevigiana), Rocchi, Calabri, Urbani (Floriagafir).
Lapo Donati
Audax Rufina-Giov. Grassina Belmonte 1-3

RETI: Seracini, Venni, Rossello, Pedone
AUDAX RUFINA: Lesci, Francalanci, Cudia, Fani, Mitilieri, Masi, Rogai, Nencetti, Tanini, Serafini, Valencetti. A disp.: Nahli, Pesci, Cala. All.: Andrea Del Lungo.
BELMONTE: Fantappiè, Giangreco, Baldini, Vannitiello, Ferro, Lapini, Yazan, Chiesi, Rossello, Venni, Signorini. A disp.: Tatini, Mugelli, Cellini, Pedone, Piccinno. All.: Leonardo Torrini.
RETI: 22' Seracini, 35' Venni, 57' Rossello, 68' Pedone.



Il Belmonte espugna il campo della Rufina. Gli ospiti giocano una gara attenta e intelligente, portando a casa tre punti. L'avvio di primo tempo è molto equilibrato; serve il gol di Serafini per rompere gli equilibri. La formazione di Torrini accusa il colpo, ma poi alza la testa e trova il gol del pari con Venni poco dopo la mezz'ora. Prima frazione giocata alla pari dalle due formazioni. Nella ripresa la Rufina tiene palla sulla trequarti avversaria cercando di trovare il varco giusto, ma intorno all'ora di gioco Rossello viene lanciato in profondità e dal limite incrocia il destro, piazzando la palla all'angolino, 1-2. I locali provano ad attaccare con ancora più insistenza, ma su un contropiede ospite Pedone si trova a tu per tu col portiere, lo scarta e deposita in rete l'1-3. Finisce così con la vittoria del Belmonte, che vendica lo 0-3 dell'andata e dimostra di essere cresciuto molto nell'arco di un girone.
Calciatoripù: Lesci
(Audax Rufina), Ferro, Vannitiello (Belmonte).
Albereta San Salvi-A.g. Dicomano 1-2

RETI: Lascialfari, Pieroni, Pieroni
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Coveri, Roschi, Bellantoni, Bencistà, Colomo, Moracci, Bertocci, Bregu, Morales, Lascialfari. A disp.: Falciani, Montecchi, Innocenti, Elmetwalli, Giorgetti. All.: Franco Dragoni.
A.G. DICOMANO: Bertini, Rovere, Della Bella, Cipriani, Sulaj, Venuto, Ticci, Ceratti, Bruno, Pieroni, Giusepponi. A disp.: Laurenzano, Bacciotti, Romoli. All.: Donato Cannone.
ARBITRO: Vaggioli di Firenze.
RETI: Lascialfari, Pieroni 2.



Il Dicomano sfrutta il pareggio del Fiesole per accorciare sul primo posto, grazie al successo in rimonta sul campo di un'ostica e meritevole Albereta San Salvi. I primi venti minuti sono appannaggio della squadra di Cannone, che impone il proprio gioco pur senza rendersi mai particolarmente pericolosa se non quando Spicchi è chiamato a sventare un'azione offensiva uscendo sui piedi dell'attaccante. Superato indenne un avvio complicato, i padroni di casa escono fuori e sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Lascialfari su cross di Morales. Poco dopo l'azione si ripete in fotocopia, ma stavolta Lascialfari aggiusta la mira e incorna il pallone nell'angolino realizzando l'1-0. La reazione del Dicomano è immediata ma sterile, con svariate manovre offensive a cavallo tra primo e secondo tempo che però non portano mai pericoli per Spicchi. Affinché gli ospiti riescano a incidere bisogna aspettare il 20' della ripresa, quando Pieroni si incarica della battuta di un calcio di punizione e lo spedisce direttamente in rete: 1-1. Nell'occasione si segnalano le proteste dei giocatori dell'Albereta, secondo cui l'arbitro avrebbe fischiato quando il portiere stava ancora piazzando la barriera. Ad ogni modo la partita prosegue, Pieroni ci prova ancora dalla distanza senza trovare lo specchio ma di fatto si tratta dell'unica azione degna di nota prima degli ultimi minuti. A tre dalla fine la squadra di Dragoni va vicina al nuovo vantaggio con un colpo di testa di Colomo sugli sviluppi di corner, sfera che esce per centimetri accanto al palo. Dall'altra parte, invece, è implacabile Pieroni che riceve palla da calcio di punizione e - lasciato inspiegabilmente solo - ha il tempo di controllarla e depositarla sotto l'incrocio: 1-2. Nel recupero l'Albereta fa di tutto per pareggiare, ma prima Moracci manca di poco la porta e poi Bertini compie un miracolo deviando con la punta delle dita il pallone del possibile 2-2. Al triplice fischio il Dicomano festeggia dunque una vittoria fondamentale in chiave classifica, frutto della grande capacità di concretizzare le occasioni create. Dall'altra parte resta un po' di amaro in bocca all'Albereta che, pur giocando di rimessa, avrebbe certamente meritato di tornare a casa con un punto in tasca.
Calciatoripiù
: Lascialfari (Albereta San Salvi). Pieroni (Dicomano).
Impruneta Tavarnuzze-Bagno A Ripoli 6-0

RETI: Caroppo, Michelacci, Brini, Mengozzi, Mengozzi, Kananaj
IMPRUNETA TAV. 6-0 BAGNO A RIPOLI
IMPRUNETA: Sanfilippo, Durazzani, Kananaj, Andreucci, Bucarelli, Crescioli, Lanciano, Michelacci, Brini, Nifosi, Mingozzi. A disp.: Burgassi, Bertoldi, Caroppo, Karaim, Rocchi. All.: Marco Fraccone.
BAGNO A RIPOLI: Montini, Barocchi, Greco, Paolantoni, Banducci, Carrai, Rossi, Ardito, Galli, Burroni, Sansone. A disp.: Macucci, Rossellini, Frusciante, Bartolini. All.: Giovanni Giannetto.
RETI: 10' Kananaj, 23' e 46' Mingozzi, 55' Brini, 63' Michelacci, 72' Caroppo.



Ottima vittoria in casa per l'Impruneta Tavarnuzze. La formazione di mister Fraccone indirizza la gara nel primo tempo per poi dilagare nella ripresa. A sbloccare la gara è Kananaj al 10'. Dopo una fase di gioco equilibrata, il raddoppio locale, segnato da Mingozzi. La prima frazione termina in gestione per i padroni di casa. A inizio ripresa Mingozzi firma la doppietta, oltre che il 3-0. Una manciata di minuti dopo arriva il gol di Brini e intorno all'ora di gioco Michelacci segna il 5-0. L'Impruneta nonostante l'ampio vantaggio ci tiene ad evitare anche di subire, e ci riesce grazie a un miracolo di Burgassi, subentrato da poco, su un tentativo insidioso di Burroni. Nel finale arriva il 6-0 di Caroppo, che chiude le marcature. Vittoria più che convincente quindi per la squadra di Fraccone, che tiene in mano la gara in entrambe le fasi per larghi tratti.

Calciatoripiù: l'intera rosa dell'Impruneta
, come dimostrano gli ottimi ingressi di Burgassi e Caroppo .
Pelago-San Piero A Sieve 1-3

RETI: Cavarretta, Poli, Tabaku, Bartoloni
PELAGO: Camiciottoli, Panieri, Castellani, Cavarretta, Bartolacci, Casci, Fantigini, Tiribilli, Fantoni, Manetti, Barbieri. A disp.: Cili, Fanti, Torniai. All.: Bazzi.
SAN PIERO A SIEVE: Saletti, Malesci, Calvelli, Magherini, Russo, Durando, Tabaku, Bartalesi, Bartoloni, Lavacchini, Focardi. A disp.: Lunardi, Capecchi, Piovanelli, Grossi, Alcamisi, Masini, Poli, Cercizi. All.: Lastrucci.
ARBITRO: Giacomo Coppi di Valdarno.
RETI: Cavarretta, Bartoloni, Tabaku, Poli.



Colpo esterno del San Piero a Sieve che espugna il campo di Pelago e si avvicina proprio ai diretti avversari, adesso distanti di sole tre lunghezze. Per i ragazzi di mister Lastrucci si tratta della settima vittoria stagionale per un periodo molto positivo con una sola sconfitta nelle ultime nove partite in cui ha raccolto ben sedici punti frutto di quattro vittorie e altrettanti pareggi. Per il Pelago invece si tratta dell'ottava sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella sul campo della Sales. La partita vede una pressione veemente dei biancoverdi che collezionano diversi calci d'angolo senza però riuscire a finalizzare. Così il San Piero, organizzato e compatto, riesce a sbloccare la partita con la rete di Bartoloni che trova la zampata vincente all'interno dell'area di rigore. Nella ripresa il Pelago continua a proporre gioco senza però avere lucidità negli ultimi venti metri, il San Piero si chiude e in ripartenza non sbaglia. Arrivano infatti le reti da parte di Tabaku e Poli che portano il risultato sul tre a zero. Il Pelago prova ad accorciare nel finale con la rete di Cavarretta su calcio di rigore che però non cambia la sostanza della partita che così si chiude sul 3-1 in favore del San Piero che dà seguito a un periodo molto positivo.

Calciatoripiù: Casci, Cili
e Fantoni (Pelago); Calvelli e Bartalesi (San Piero a Sieve).
Filippo Bertini
Fiesole Calcio-Rignanese 0-0

FIESOLE: Colucci, Portanova, Spadaro, Del Prete, Guarducci, Battini, Ferrara, Baldini, Ciullini, Andreoni, Bartoli. A disp.: Amerini, Forgione, Ignesti, Pizzamano, Pucci, Balducci, Pacciani. All.: Iannaco.
RIGNANESE: Musumeci, Fagioli, Giannini, Garofalo, Poggi, Nocera, Giaimi, Ialeggio, Emrah, Blanariu, Butali. A disp.: Menegatto, Papini, De Nisi, Bartoloni. All.: Tata.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.



Fiesole e Rignanese non incidono sul tabellino le proprie intenzioni di vittoria. Manca la concretezza alle due squadre per finalizzare i propri affondi, ed è un pareggio che frena la corsa della capolista, ma un fisiologico rallentamento ci sta sempre, specialmente nel contesto di una stagione esaltante come quella che stanno vivendo i ragazzi di Iannaco. La partita vive di equilibrio, la Rignanese e il Fiesole cercano di creare le proprie occasioni nella prima frazione ma le due difese sanno leggere le intenzioni dell'avversario, e complice anche una certa imprecisione dei rispettivi reparti offensivi il risultato non si sblocca. Nella ripresa i momenti del match fanno rivivere in un certo senso quanto accaduto nella prima frazione, con la stessa costante della difficoltà a concretizzare, l'equilibrio che assiste alle sorti delle due squadre sino al fischio finale. Grande la soddisfazione di mister Tata e dei suoi ragazzi, si tratta di una mezza impresa per i biancoverdi che escono indenni dalla trasferta più difficile del loro campionato.
Firenze Sud-Sales 2-0

RETI: Messere, Messere
FIRENZE SUD: Arcangeli, Belli, Benvenuti, Campanile, Cicciomessere, Cozzi, Hong, Lleshi, Mari, Miniati, Nardi, Nuti, Pantani, Parisi, Rosa, Salerno, Sderci, Terranova, Toni. All.: Arcangeli.
SALES: Ancona, Bugli, Burberi, Carletti, Castellini, Chessa, Codignola, Fusi, Grazzini, Lamberti, Malagnino, Martin, Martignon, Vieri, Parigi. All.: Conti.
RETI: 16', 39' Cicciomessere



Dopo la sconfitta, amara e per tantissimi versi non meritata di sabato scorso a Reggello, frutto di episodi negativi e controversi, i ragazzi di mister Arcangeli tornano alla vittoria con una buona prestazione. Partono bene gli ospiti ma la squadra di casa ci mette poco a prendere il sopravvento e provare in tutti i modi a portarsi in vantaggio, che arriva al minuto 16 con l'ex di turno Cicciomessere abile ad entrare in area e di sinistro battere il portiere avversario. Gli ospiti provano a scardinare la difesa del Firenze Sud ma sia Parisi sia Mari sembrano invalicabili e non lasciano passare nessuno; i gialloblù creano a loro volta ma non incidono come sperato. Il primo tempo finisce senza molte occasioni per le due squadre. Parte la ripresa e i ragazzi di Arcangeli continuano a proporsi in avanti; al quarto minuto ancora Cicciomessere, vera spina nel fianco per la difesa ospite, trova il raddoppio con un tocco che anticipa la difesa e spiazza il portiere ospite. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di casa crea molte altre occasioni con Parisi, Mari, Miniati, Pantani e Benvenuti, quest'ultimo autore di un'ottima prova, ma senza trovare il terzo gol, che arriva con Miniati ma l'arbitro prima indica il centro e poi torna sui suoi passi e annulla per fuorigioco. Il Firenze sud porta a casa la vittoria.
Sancat Sq.b-Resco Reggello 0-3

RETI: Salzano, Ferrini, Autorete
SANCAT: Barbieri, Franceschi, Agostini, Nuti, Grifoni, Vassallo, Ciagli, Manselli, Panci, Lakbich, Segato. A disp.: Caviglia, D'Andrea, Giannotti, Manetti, Berni. All.: Pratesi.
REGGELLO: Petrucci, Tilli, Berisha, Bianchi, Pesci, Salzano, Ferrini, Piccioli, Gori, Cima, Biancalani. A disp.: Sarctti, Saracini, Manganelli, Shenaj, Palmadei, Ilardi. All.: Piccioli.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETI: 25' Salzano, 28' autorete Vassallo, 37' Ferrini.



Il Reggello ottiene una grande vittoria sul campo di una Sancat che appare spenta, almeno nel primo tempo nei quali concede due gol evitabili. Nei primi 5 minuti la formazione ospite prova a concludere da fuori area ma senza successo. All'8' occasione sui piedi di Piccioli in area di rigore dopo una punizione ma il numero 10 ospite spedisce il pallone a lato. Al minuto 11 si fa vedere la Sancat con una punizione dal limite di Segato che termina fuori di un soffio con Petrucci immobile. Al 19' annullato il gol dell'1-0 Reggello a Ferrini per un fallo ai danni di Franceschi che aveva salvato il pallone sulla linea dopo che Barbieri aveva deviato il tiro del 9 ospite. Al 25' il Reggello sblocca la partita con Salzano che, a tu per tu con Barbieri, e dopo essere passato in mezzo a tre avversari, sfodera un gran diagonale che Barbieri tocca soltanto. Tre minuti dopo spazio per un autogol sfortunato di Vassallo, che raccoglie una svirgolata di Nuti dopo un lancio lungo e mette il pallone dentro la sua porta scavalcando Barbieri. Prova una reazione la Sancat con Manselli che vede il suo tiro da fuori area parato da Petrucci. Al 30' Ferrini, servito da Cima, trova la risposta del portiere avversario su un tiro indirizzato sul primo palo. La ripresa si apre con un gol rocambolesco per il Reggello: punizione dalla destra, cross in mezzo, Barbieri esce a vuoto, il pallone passa e Ferrini gonfia la rete a porta sguarnita. Al 45' D'Andrea recupera palla in una buona posizione, avanza e calcia male spedendo il pallone sul fondo. Al 62' Palmadei, dopo un'azione personale, conclude fuori uno contro uno con Barbieri. Minuto 69: occasione per i padroni di casa di trovare il gol della bandiera con una punizione dai 20 metri calciata molto bene da Berni ma Petrucci compie una super parata respingendo con i pugni.
Calciatoripiù: Ferrini e Cima (Reggello).