Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 8

Sales-Fiesole Calcio 0-1

RETI: Spadaro
Bagno A Ripoli-A.g. Dicomano 2-1

RETI: Galli, Banci, Fiorini
BAGNO A RIPOLI: Montini, Barocchi, Greco, Paolantoni, Banducci, Carrai, Rossi, Banci, Galli, Burroni, Sansone. A disp.: Ardito, Baggiani, Frusciante, Stefan, Macucci, Gagliardi All.: Giannetto
DICOMANO: Bertini, Della Bella, Cecchetti, Cipriani, Bacciotti, Venuto, Ticci, Ceratti, Bruno, Giusepponi, Fiorini. A disp.: Romoli, Laurenzano. All.: Cannone.
ARBITRO: Raia di Firenze
RETI: Banci, Galli, Fiorini



Partita equilibrata e combattuta fino all'ultimo secondo tra Bagno a Ripoli e Alleanza Giovanile Dicomano. Vanno in vantaggio gli ospiti: su rinvio dalla difesa di Bacciotti, Fiorini aggancia in corsa e realizza un bel gol insaccando all'angolo. Pareggio immediato della squadra di casa con un bellissimo calcio di punizione di Ninci. Dopo pochi minuti della ripresa il Bagno a Ripoli ribalta la partita con Galli che supera il difensore e davanti al portiere non sbaglia. Il Dicomano resta in dieci e la partita si protrae con gli ospiti che, nonostante l'inferiorità numerica, si spingono in avanti in varie occasioni ma non trovano il pareggio.
Giov. Grassina Belmonte-Grevigiana 5-1

RETI: Pedone, Rossello, Venni, Rossello, Rossello, Bekshiu
BELMONTE: Fantappiè, Baldini, Bracciotti, Cellini, Ferro, Vannetiello, Giangreco, Mugelli, Rossello, Venni, Pedone. A disp.: Chiesi, Tatini. All.: Torrini.
GREVIGIANA: Gennarino, Sborgi, Mori, Saturnini, Masini, Dainelli, Randelli, Xhemaj, Diani, Bekshiu, Coccia. A disp: Gomelino, Bencistà, Kumar, Ksida Knani. All.: Jacopo Spataro
ARBITRO: Morgillo di Firenze
RETI: Rossello 3, Pedone, Venni, Bekshiu



Netta vittoria per il Belmonte, ai danni della Grevigiana. Pronti via e dopo pochi minuti siamo già sul 3 a 0 per il Belmonte. Incredibili distrazioni della difesa della Grevigiana nei primi dieci minuti, che mettono subito la partita in discesa per il Belmonte. Ad approfittarne è Rossello, che sigla un'incredibile e velocissima tripletta. La Grevigiana non si scoraggia e prova comunque a giocare, e ha due buone occasioni per riaprire la partita, ma la palla ha deciso sembra volerne sapere di entrare. Anzi, sul finire della prima frazione, due contropiedi letali Belmonte, finalizzati da Venni e Pedone, portano il risultato sul cinque a zero. Nel secondo tempo il Belmonte rimane ordinato e amministra il vantaggio, mentre la Grevigiana, nonostante il passivo pesante, non si scoraggia e prova a costruire gioco, venendo alla fine viene premiata dal gol della bandiera di Bekshiu.
Rignanese-Albereta San Salvi 2-1

RETI: Garofalo, Garofalo, Moracci
RIGNANESE: Musumeci, Nocera, Giannini, Ialeggio, Boujilil, Pietrini, Bartoloni, Giaimi, Fagioli, Blanariu, Batucci. A disp.: Menegatto, Frau, Poggi, Mesina, Garofalo, De Nisi, Butali. All.: Marco Tata.
ALBERETA SS: Spicchi, Coveri, Roschi, Bellantoni, Bencistà, Colombo, Zanchetta, Bertocci, Moracci, Morales, Lascialfari. A disp.: Falciani, Montecchi, Bregu, Misticoni, Innocenti, Giorgetti. All.: Franco Dragoni.
RETI: 18' Moracci, 54' e 63' Garofalo.



La che vince di misura in casa contro l'Albereta. I padroni di casa riprendono in mano la situazione nella seconda frazione dopo essere andati sotto nel primo tempo. Gli ospiti infatti partono forte e dopo un paio di tentativi riescono a passare in vantaggio al 18': la firma sulla rete dello 0-1 la mette Moracci. La Rignanese accusa il colpo e fatica ad accennare immediatamente una reazione. Nella ripresa però l'atteggiamento della formazione di mister Tata si stravolge e trova quasi subito il pari con Garofalo. Non passano nemmeno 20' che Garofalo firma la doppietta e porta i suoi sul 2-1. La Rignanese riesce con maturità tattica a portare il risultato fino all'80' e a mettere le mani sui tre punti. Buona prova da parte di entrambe, ma la squadra di casa si è dimostrata forse più matura nella gestione dei momenti chiave del confronto.
Calciatoripiù: Menegatto e Garofalo
(Rignanese).
Resco Reggello-Impruneta Tavarnuzze 1-4

RETI: Autorete, Bucarelli, Mengozzi, Nifosi, Lanciano
RESCO REGGELLO: Petrucci, Bianchi, Manganelli, Biancalani, Berisha, Saracini, Pesci, Ilardi, Ferrini, Gori, Palmadei. A disp.: Magni, Cima, Pratesi, Shenaj, Bilali, Baqli. All.: Emiliano Piccioli.
IMPRUNETA TAV.: Sanfilippo, Durazzano, Lanciano, Aradei, Bucarelli, Crescioli, Laterza, Bertoldi, Curumi, Nifosì, Mingozzi. A disp.: Rocchi, Michelacci, Karaim. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Riminesi del Valdarno
RETI: 3' Nifosì rig., 32' Mingozzi, 54' Bucarelli, 67' Lanciano.
NOTE: espulso Berisha (2').



Prova maiuscola per l'Impruneta Tavarnuzze, che nonostante l'emergenza sbanca Reggello imponendosi con un netto 4-1 finale. Già al 2' la gara si mette in salita per il Reggello, che rimane in dieci uomini per il rosso rimediato da Berisha, reo di aver interrotto fallosamente una chiara occasione da rete degli ospiti. Non solo il rosso, perché il fallo di Berisha avviene in area e l'arbitro, oltre alla sanzione per il 5 biancoblù, assegna il calcio di rigore all'Impruneta, realizzato dallo specialista Nifosì. Subito sotto di un gol e un uomo, il Reggello ha il merito di non scoraggiarsi, tanto che al 25' i ragazzi di mister Fraccone riescono ad acciuffare il pari con una pregevole conclusione di Ilardi che non lascia scampo a Sanfilippo. L'inferiorità numerica inizia però a fare sentire e l'Impruneta Tavarnuzze ne approfitta in chiusura di primo tempo, trovando il gol del nuovo vantaggio con un contropiede finalizzato da Mingozzi che fissa il parziale del primo tempo sull'1-2. Il secondo tempo inizia col Reggello in avanti alla ricerca del pari ma Gori prima e Biancalani poi non riescono a sfruttare due ottime occasioni da rete. Cosa che invece riesce eccome all'Impruneta, che a metà ripresa chiude virtualmente i conti con il colpo di testa vincente di Bucarelli che vale il momentaneo 3-1 ospite. A tempo quasi scaduto, poi, è Lanciano ad arrotondare ulteriormente il punteggio concretizzando una ripartenza da manuale per il definitivo 4-1 ospite.
San Piero A Sieve-Sancat Sq.b 2-1

RETI: Bartoloni, Bartoloni, Hassan
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Ciolli, Toccafondi, Materassi, Bartalesi, Durando, Capecchi, Magherini, Bartolini, Lavacchini, Focardi. A disp.: Cafiero, Malesci, Russo, Grossi, Calvelli, Tabaku, Alcamisi, Cercizi, Poli. All.: Stefano Masini.
SANCAT B: Barsi, Chiti, Manselli, Vannuzzi, Fezzi, Solis, Vassallo, Ciagli, Amir, Valente, Berni. A disp.: Barbieri, Nuti, Grifoni, Hassan, Raimondi, Fubini, Latini. All.: Lorenzo Pratesi.
RETI: 10' e 47' Bartoloni, 45' Hassan.



Il San Piero a Sieve mette le mani sui tre punti contro una Sancat organizzata e ben messa in campo. I padroni di casa riescono a segnare nei momenti topici della gara tenendo in mano le redini della stessa. La formazione di mister Masini si porta sunito avanti al 10' con una rete di Bartoloni che in area incrocia il destro e non lascia scampo al portiere avversario. Gli ospiti accusano il colpo e per qualche minuti rimangono storditi, salvo poi alzarse il baricentro a fine prima frazione. Nella ripresa la Sancat attacca e trova il gol del pari al 45' con Hassan. Neanche il tempo di esultare che 2' più tardi ancora Bartoloni finalizza al meglio un contropiede sviluppatosi sulla sinistra e fa 2-1. Dopo una fase equilibrata, gli ospiti provano l'assalto finale, ma la retroguardia del San Piero regge fino al triplice fischio. Partita equilibrata e d'intensità fra due buone squadre, che senz'altro faranno un cammino ottimo in campionato.
Calciatoripiù: Bartoloni (San Piero a Sieve).
Audax Rufina-Pelago 1-1

RETI: Seracini, Cavarretta
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Francalanci, Cudia, Ciani, Mitidieri, Masi , Nencetti , Nahli , Valencetti , Dallai, Seracini, A disp.: Rogai, Tassini, Aiazzi, Farinelli, Mugnaini, Cala. All.: Andrea Del Lungo.
PELAGO: Marcucci, Panichi, Maranghi, Casci, Bartolacci, Panieri, Mati, Tiribilli, Fantoni, Piazza, Cavarretta. A disp.: Camiciottoli, Fantigini, Manetti, Cili, Misuri, Torniai, Castellani. All.: Bazzi.
ARBITRO: Mattagli di Firenze
RETI: Seracini, Cavarretta



Accade tutto nel primo tempo nel derby della Val di Sieve, che va in archivio sul punteggio di uno a uno: al gol di Seracini in apertura per i padroni di casa, risponde al trentesimo Cavaretta, che su punizione, da posizione defilata sulla destra, disegna una parabola imprendibile per il portiere locale, che si insacca al set. Il Pelago spinge di più nel primo tempo, condizionato da un forte vento di tramontana, e riesce ad impensierire i locali in paio di occasioni con Casci e Mati. Nel secondo tempo è la Rufina a spingere di più, ma il gioco è molto spezzettato e con poche occasioni nitide da gol. Allo scadere però viene concesso un rigore agli ospiti per un fallo su Fantoni, si presenta dal dischetto il neoentrato Torniai, che però calcia alto, scheggiando la traversa. Grande emozione nel finale di gara, al momento dei saluti, per mister Bazzi del Pelago, che era tornato ad affrontare la società nella quale ha militato per quasi dieci anni.
Floriagafir Bellariva-Firenze Sud 1-0

RETI: Nigi
FLORIAGAFIR: Calabri, Pica, Bianchi, Zalla, Mencucci, Becagli, Nigi, Cappelli, Rizzardi, Urbani, Righi, Benelli, Doria, Nozzoli, Baldanzi, Roselli, Del Bianco, Rocchi, Alossa, Pecori Gorini. All.: Giovanni Magherini
FIRENZE SUD: Sderci, Santangelo, Benvenuti, Mari, Parisi, Lesci, Pantani, Bran, Belli, Campanile, Hait-Taleb, Miniati. A disp.: Ong, Arcangeli, Rosa, Ricci, Cozzi, Nita. All.: Arcangeli.
ARBITRO:Romano di Firenze
RETI:Nigi rig.



Partita combattuta tra Floriagafir e Firenze Sud, con ottimi spunti da ambedue le parti, e che forse sarebbe potuta terminare tranquillamente in pareggio, non fosse per il calcio di rigore conquistato e realizzato dalla Floriagafir con Nigi. Sempre durante lo sviluppo dei primi 35' di gioco, da segnalare un'ottima chance in favore dei padroni di casa: Becagli conclude a botta sicura da buona posizione ma il portiere ospite è attento e neutralizza la minaccia. Qualche rimpianto anche per il Firenze Sud, per un paio di buone occasioni sprecate, in particolare due punizioni dal limite di Arcangeli, terminate di pochissimo alte; una traversa colpita e in generale la sensazione di essersela giocata alla pari. La rete decisiva arriva come detto dagli undici metri; un rigore concesso dall'arbitro dopo uno spunto di Urbani, sul dischetto si presenta Nigi che non sbaglia. Sempre nella ripresa da segnalare una bella azione di Cappelli che si perde sul più bello.