Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 2

Lastrigiana-Florence S.c. 10-0

RETI: Sisti, Piccini, Marfisi, Fossi, Crescenzo, Crescenzo, Preka, Cerbai, Marfisi, Piccini
LASTRIGIANA: Rossi, Desideri, D'Agostino, Brusciano, Preka, Fossi T., Cerbai, Sisti, Fossi A., Marfisi, Piccini. A disp.: Bambini, Cappiardi, Crescenzo, Caciolli, Corsi, Bargagni, Resuttana. All.: Filippo Fanfani.
FLORENCE: Arpaia, Pestelli, Ferrati, Tanganelli, Muzzolon, Galli, Biagioni, Segreti, Tapinassi, Romei, Poggiolini. A disp.: Roca, Santoni, Rossi, Laknhar. All.: Alessio Marucelli.
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: Piccini 2, Marfisi 2, Crescenzo 2, Fossi A., Cerbai, Preka, Sisti.



La Lastrigiana si conferma macchina da gol e raddoppia il numero di reti segnate all'esordio ai danni della malcapitata Florence. Finisce con un 10-0 che lascia poco spazio ai commenti in favore dei ragazzi di Fanfani, bravi a mettere in discesa la partita già nel primo tempo. All'intervallo il tabellino dice già 6-0, con gli altri quattro gol che arrivano nella ripresa a completare un pomeriggio perfetto sotto tutti i punti di vista. Nella festa della Lastrigiana c'è spazio per ben tre doppiette, ovvero quelle di Piccini, Marfisi e Crescenzo. Segnano poi anche Fossi A., Cerbai, Preka e Sisti per il definitivo 10-0 che permette ai biancorossi di mettere in fila la seconda vittoria consecutiva senza subire neanche un gol.
Montelupo-Avane 1-2

RETI: Cantini, Benjamin, Palatresi
MONTELUPO: Faggioli, Aprile, Tizzanini, Vaiani, Puri, Vegni, Castaldi, Milanesi, Bitossi, Napolitano, Trilli. A disp.: Guidotti, Pennabea, Baldini, Alfaroli, Gambone, Cantini, Trinci. All.: Landini
AVANE: Tardella, Nasca, Berto, Salvadori C., Latini M., Salif, Benjamin, Fioravanti, Palatresi, Famiglietti, Mannucci. A disp.: Chelli, Ferrara, Castellacci, Ndong, Santoro, Santini, Garbini, Salvadori A. All.: Coppola.
ARBITRO: Caponi di Empoli
RETI: Cantini, Benjamin, Palatresi



Bella vittoria per l'Avane sul campo del Montelupo, al termine di una gara tutt'altro che semplice per i ragazzi di mister Coppola, messi in difficoltà in più occasioni dagli amaranto padroni di casa. La partita è infatti molto combattuta, con buone occasioni per entrambe le squadre. A portarsi in vantaggio sono gli ospiti: bel lancio di Fioravanti per Benjamin, che scappa sulla linea del fuorigioco (qualche protesta a dir la verità da parte della panchina locale), e a tu per tu con Faggioli non sbaglia. Il Montelupo non ci sta e reagisce con veemenza, andando a prendersi il pareggio con cantini, che sfrutta una distrazione della difesa ospite su un traversone e ne approfitta per siglare il pareggio da pochi passi. L'Avane risponde però subito al colpo subito, e trova il nuovo vantaggio grazie ad una grandissima giocata di Palatresi, che parte da solo sulla fascia, dribbla un paio di uomini e arrivato al limite lascia partire un tiro imparabile sul secondo palo. La rete è splendida, e vale anche i tre punti per la sua squadra.
Calciatoripiù: Berto, Palatresi (Avane).
Piaggione Villanova-Ponzano 9-0

RETI: Senesi C., Galli, Senesi G., Murabito, Senesi G., Senesi G., Senesi C., Morelli, Galloni
PIAGGIONE VILLANOVA: Fossi, Osello, Migliori, Galli, Simeone, Conforti, Galloni, Bellucci, Squarci, Romagnoli, Murabito. A disp.: Morelli, Passero, Senesi C., Rovini, Senesi G. All.: Marco Martinuzzi
PONZANO: Raugei, Pas, Migliorini, Marini, Ferrara, Corsinovi, Cioni, Piccini, Sogli, Rossetti, Mazilu. A disp.: Castronuovo, Martelli, Irdi, Stefany, Peragnoli. All.: Vito Stefanelli
ARBITRO: Stasi di Empoli
RETI: Murabito, Senesi G. 3, Senesi C. 2, Galli, Galloni, Morelli.



Netta vittoria per il Piaggione Villanova ai danni del Ponzano, con la squadra di casa a segno per nove volte. Niente da fare per gli ospiti di mister Stefanelli, mai realmente in grado di arginare le offensive avversarie. Partita senza storia, come lascia intuire il risultato. Grande protagonista in casa Piaggione Villanova Senesi G., autore di una tripletta. A segno anche Senesi C., per due volte. A segno poi anche Murabito, Galli, Galloni e Morelli.
Calciatoripiù: Senesi G., Senesi C. (Piaggione Villanova).
Santa Maria-Sporting Arno 2-4

RETI: Vestri, Sabato, Crini, Pagnotta, Fossi, Crini
SANTA MARIA: Torino, Mazzoni, Cullahj, Ciampi, Sabahi, Abruzzese, Lazzari, Massaini, Sabato, Shpijati, Vestri. A disp.: Orsucci, Cavazza, Kulla, Bove. All.: Andrea Ferretti.
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Galli, Diop, Rocchini, Pagnotta, Fossi, Tourtu, Crini, Vuksani, Magaldi. A disp.: Fissi, Nozzoli, Modica, Martini. All.: Luigi Petriccioni.
ARBITRO: Francesco Destro di Empoli.
RETI: Sabato, Vestri, Crini 2, Fossi, Pagnotta.



Lo Sporting Arno vola in testa alla classifica grazie alla vittoria in trasferta sul campo del Santa Maria: un primo tempo equilibrato e ricco di gol, lascia spazio ad una ripresa dove gli ospiti hanno avuto la meglio. Passano subito in vantaggio i locali con il gol di Sabato ben servito da Lazzari. La reazione dello Sporting non si fa attendere e l'1-1 arriva grazie a Crini con una conclusione dal limite: complice la deviazione di un avversario la traiettoria del tiro viene alterata beffando l'estremo difensore. Fossi completa la rimonta e mette il suo nome nel tabellino dopo un'azione in solitaria conclusa con il bel diagonale sul secondo palo: è 1-2. Prima di tornare negli spogliatoi c'è il tempo per assistere ad un'altra rete: questa volta è il Santa Maria ad esultare e lo fa grazie al tiro dal limite di Vestri. Parità assoluta dopo i primi 45'. Nella seconda frazione di gioco prende vita la vittoria finale dei ragazzi di mister Petriccioni: prima Crini fa 2-3 con un facile tap-in sottoporta e Pagnotta,invece, chiude definitivamente il match con un contropiede fulmineo. L'arbitro fischia per tre volte e sancisce la vittoria dello Sporting Arno per 2-4.
Calciatoripiù
: Lazzari e Ciampi (Santa Maria), Rocchini e Pagnotta (Sporting Arno).
Limite E Capraia Sq.b-Casellina 4-1

RETI: Mori Manetti, Marzi, Mazzantini, Brogna, Gentile
Limite e Capraia B - Casellina Giovanissimi B Firenze Gir. A 4-1
LIMITE E CAPRAIA B: Parrini, Malventi, Brogna, Mori Manetti, Carboncini, Mazzantini, Fokou, Bini, Ruscellai, Marzi, Zazzarino. A disp.: Tafi, Bagnoli, Belaziz, Carpinelli, Giacomelli, Pigna, Rivellini, Ruo. All.: Jacopo Corti.
CASELLINA: Pratolini, Liko, Carlevaro, Baldini, Apicella, Iannucci, Perri, Acampora, Marvataj, Gentile, Rios. A disp.: Cavaciocchi, Anselmi, Amanfo, Gazzarri, Laurenti, Lovin, Nettuno. All.: Claudio Poli.
ARBITRO: Principe di Empoli
RETI: Mazzantini, Brogna, Mori Manetti, Marzi, Gentile rig.



Netta vittoria per il Limite, che grazie a una prima mezz'ora di grande intensità e qualità indirizza in maniera decisiva la gara contro il Casellina, ipotecando i tre punti. Come detto, i primi venticinque minuti della squadra di mister Corti sono praticamente perfetti, con quattro reti realizzate e nessun rischio per Parrini. La rete del vantaggio per i locali la sigla Mazzantini, che svetta di testa su calcio d'angolo. Il raddoppio arriva poco dopo con Brogna, che riesce ad entrare in area dopo un'azione insistita sulla sinistra e batte Pratolini. La terza marcatura è invece di Mori Manetti, uno dei migliori in campo per i locali: bella azione di Zazzarino sulla sinistra, palla messa al limite dell'area per il compagno, che di prima intenzione insacca alle spalle del portiere. Mori Manetti si traveste poi da assist man, servendo una gran palla per l'inserimento di Marzi alle spalle della difesa: l'attaccante locale, da solo di fronte al portiere, non sbaglia. Il Casellina prova ad abbozzare una reazione nel secondo tempo, che si concretizza nel rigore guadagnato e realizzato da Gentile, che serve però solo a rendere meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù: Zazzarino, Mori Manetti (Limite e Capraia).