Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 5

Lastrigiana-Piaggione Villanova 5-3

RETI: Piccini, Preka, Piccini, Bargagni, Crescenzo, Bettino, Barro, De Marco
LASTRIGIANA: Rossi, Collini, Desideri, Brusciano, Preka, Cappiardi, Crescenzo, Bargagni, Fossi A., Marfisi, Piccini. A disp.: Bambini, Fossi T., Genovese, Berlincioni, D'Agostino, Caciolli, Sisti. All.: Filippo Fanfani.
PIAGGIONE VILLANOVA: Martino, Bartoloni, Migliori, Galli, Passero, Conforti, Barro, Murabito, Squarci, Senesi C., Bettino. A disp.: Fossi, Senesi G., Lombardi, Bellucci, De Marco, Simeone, El Farissi. All.: Roberto Galli.
ARBITRO: Mohamed di Empoli
RETI: Piccini 2, Bargagni, Barro, De Marco, Bettino, Crescenzo, Preka.



Spettacolo al comunale di Lastra a Signa, dove i padroni di casa della Lastrigiana si impongono per 5-3 sul Piaggione Villanova in una partita al cardiopalma. Parte forte il Piaggione, che costringe la Lastrigiana nella propria metà campo andando due volte alla conclusione nei primi 5' minuti di gioco. La più pericolosa al 4' quando Barro ci prova dal limite dell'area di rigore mandando di poco sul fondo. Al primo tentativo però la capolista Lastrigiana passa in vantaggio: Marfisi lancia in verticale Piccini il quale batte il portiere ospite con un bel diagonale. Al 12' arriva anche il raddoppio per una Lastrigiana cinica e spietata. Crescenzo va via sulla destra e dal vertice dell'area scarica indietro per Bargagni che di prima intenzione batte Martino con un tiro che si insacca sul secondo palo. Prima del riposo la Lastrigiana va ancora a segno con Piccini che raccoglie un pallone sulla sinistra e batte Fossi di prima intenzione per il 3-0 su cui i biancorossi chiudono in vantaggio la prima frazione. Secondo tempo avvio col botto degli ospiti, in 6 minuti trovano il pareggio. Nella ripresa il Piaggione rientra in campo col piglio giusto e dopo appena 1' Barro riapre i conti con un tap-in sotto misura che buca Rossi. Il Piaggione prende coraggio e al 38' accorcia ulteriormente le distanze portandosi sul 3-2 dopo una rete da opportunista di De Marco. Al 41'arriva il 3-3: Bettino si mette in proprio e dalla destra lascia partire un tiro cross che finisce alle spalle del portiere Rossi. Raggiunto il pareggio il Piaggione tira un po' il fiato, mentre dal canto suo la Lastrigiana si riorganizza e riprende a giocare. Al 53' rimessa laterale battuta velocemente, Marfisi riceve il pallone e mette in verticale per Crescenzo bravo a battere il portiere in uscita per il 4-3 che riporta avanti i biancorossi. Al 59' Marfisi calcia una punizione dalla trequarti, in area di rigore svetta Preka che insacca di testa per il decisivo 5-3 che consente alla Lastrigiana di prendere di nuovo margine. Il Piaggione cerca di riaprire la gara ma in più di un'occasione va a sbattere sulla fase difensiva locale. Buona prova del Piaggione Villanova che ha venduto cara la pelle mettendo in campo grinta, carattere e buona tecnica. Dal canto suo la Lastrigiana ha saputo reagire alla remuntada degli empolesi, dimostrandosi una squadra capace di gestire al meglio di momenti complicati della partita.
Calciatoripiù
: da segnalare le ottime prestazioni di Piccini per la Lastrigiana e Bettino per il Piaggione.
Florence S.c.-Santa Maria 1-19

RETI: Segreti, Vestri, Massaini, Cavazza, Cavazza, Cavazza, Giubbolini, Ciampi, Ciampi, Vestri, Vestri, Sabato, Sabato, Sabato, Sabato, Sabato, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri
FLORENCE: Bichi, Ferrati, Magro, Tanganelli, Torrini,Poggiolini, Segreti, Galli, Muzzolon, Pestelli, Tapinassi. A disp.: Sandretti, Roca, Laknhar, Rossi, Santoni. All.: Pini.
SANTA MARIA: Giubbolini N., Mazzoni, Cullhaj, Ciampi, Mulinacci, Sabahi, Lazzeri, Bartolini, Giubbolini G., Skpijati, Cavazza. A disp.: Torino, Innocenti, Kulla, Abbruzzese, Sabato, Massaini, Vestri. All.: Andrea Ferretti.
ARBITRO: Avogaro di Firenze
RETI: Segreti, Lazzeri 4, Giubbolini G., Cavazza 3, Ciampi 2, Vestri 3, Sabato 5, Massaini



Vittoria decisamente netta del Santa Maria sul campo della Florence, con uno scarto molto ampio. Gli ospiti, come il risultato lascia facilmente intuire, dominano la gara, nonostante la Florence provi a opporre resistenza. Fra gli ospiti c'è gloria u po' per tutti, a segno nell'ordine: Lazzeri per quattro volte, Cavazza per tre, così come Vestri. Cinque addirittura le reti di Sabato. Si aggiungono poi le marcature di Ciampi (doppietta per lui), Massaini e Giubbolini G. Nel finale arriva un giusto e meritato gol della bandiera per i locali, messo a segno da Segreti con una bella conclusione da fuori area.
Casellina-Giov. Fucecchio 0-9

RETI: Comanducci, Celestre, Aposti, Aposti, Russo, Gabbrielli, Russo, Russo, Masha
CASELLINA: Pratolini, Lorenzo, Apicella, Guarnaccia, Baldini, Marvataj, Ragusa, Ciprian, Gazzarri, Gentile, Rios. All.: Poli.
GIOV. FUCECCHIO: Ginepri, Ciampalini, Confietto, Tamburini, Collura, Minisci, Celestre, Madera, Russo, Aposti, Cafaggi. A disp.: Casarosa, Dainelli, Marconi, Bertocci, Cinelli, Gabrielli, Comanducci, Del Vigna, Mascia. All.: Londi.
ARBITRO: Vignaroli di Firenze.
RETI: Russo 3, Comanducci, Aposti 2, Mascia, Celestre, Gabrielli.



Vittoria convincente per il Fucecchio che supera il Casellina con il punteggio largo di nove a zero e si mantiene in scia della Lastrigiana, ancora capolista con cinque vittorie su cinque. Per i bianconeri si tratta della terza vittoria stagionale in quattro partite. Per il Casellina invece quarta sconfitta stagionale frutto di un inizio segnato da tante difficoltà in un girone molto competitivo. I pronostici davano il Fucecchio sicuramente favorito, ma il Casellina riesce ad opporsi per quasi buona parte del primo tempo, riuscendo ad arginare per quanto possibile gli attacchi della squadra ospite. Così i primi venti minuti le due squadre si annullano, col Fucecchio da subito in proiezione offensiva e il Casellina attento a difendere ogni spiraglio. Le occasioni fallite da Celestre e Aposti vengono subito recuperate dal gol che arriva intorno al minuto venticinque: grande azione corale con Aposti che vola sulla fascia destra, cross teso al centro per Russo che di testa impatta perfettamente mettendo la palla all'angolino. Il Fucecchio allora, una volta sbloccata la sfida, si libera anche mentalmente e prima della fine della prima frazione trova altre due reti: sempre Russo protagonista, prima con un'incursione centrale conclusa con un tiro all'angolino e poi il tris con una superba conclusione a giro sul secondo palo. Il primo tempo si chiude quindi sul 3-0. Nella ripresa il Casellina prova a mantenere il divario ma col passare dei minuti la differenza si fa sempre più sentire e il Fucecchio può allungare. Il quarto gol arriva dal dischetto dopo il fallo subito da Ciampalini, tiro di Gabrielli respinto dal portiere ma sulla ribattuta Comanducci insacca. La quinta rete la mette a segno Aposti che ringrazia l'altruismo di Russo che tutto solo di fronte a Pratolini appoggia per il compagno per il 5-0. Nel finale c'è ahche tempo per le reti di Mascia su cross di Gabrielli, poi ancora Aposti, Celestre con un tiro da fuori e infine Gabrielli direttamente su punizione per il 9-0 finale.
Calciatoripiù: Pratolini, Baldini, Apicella, Guarnaccia
(Casellina); Russo, Celestre, Tamburini (Giov. Fucecchio).
Limite E Capraia Sq.b-Montelupo 2-1

RETI: Brogna, Marzi, Bitossi
LIMITE E CAPRAIA B: Parrini, Malventi, Brogna, Bini, Mazzantini, Carboncini, Marzi, Mori Manetti, Bagnoli, Giacomelli, Zazzarrino. A disp.: Castellan, Ruscellai, Ruo, Rivellini, Carpinelli, Belaziz, Pigna, Fokou, Kamal. All.: Lucci.
MONTELUPO: Faggioli, Vegni, Pennabea, Vaiani, Puri, Tizzanini, Aprile, Milanesi, Napolitano, Trilli, Bitossi. A disp.: Guidotti, Alfaroli, Baldini, Cantini, Gambone, Trinci, Dainese. All.: Landini.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Bitossi, Marzi, Brogna.



Di rincorsa il Limite acciuffa il pareggio. La partenza ammicca al Montelupo; va a segno poi però non riesce a respingere il ritorno, soprattutto nella seconda frazione da parte dei locali. Il Montelupo quindi avanti, Bitossi da posizione propizia insacca. Il Limite prova a riportare il discorso in parità, ma la difesa del Montelupo sa tenere la propria porta inviolata. Nella ripresa gli attacchi del Limite cominciano ad avere una connotazione più concreta. Marzi, ben posizionato, prima trova il pari, poi l'acuto di Brogna, da posizione favorevole, regala il sorpasso alla formazione locale. Il Montelupo cerca il pareggio, ma non è preciso come nella prima frazione nei metri finali.
Calciatoripiù:
per il Limite e Capraia Brogna e Marzi ; per il Montelupo Bitossi.
Ponzano-Avane 2-5

RETI: Mazliu, Autorete, Owie, Garbini, Mannucci, Mannucci, Palatresi
PONZANO: Raugei, Ferrara, Pas, Marini, Corsinovi, Stefani, Cella, Cioni, Piccini, Mazliu, Rossetti. A disp.: Castronuovo, Martelli, Peragnoli, Martelli, Irdi, Migliorini. All.: Stefanelli.
AVANE: Tardella, Salvadori, Berto, Fioravanti Lapo, Latini, Fall, Owie Benjamin, Salvadori Cristian, Palatresi, Leporatti, Mannucci Matteo. A disp.: Ghelli, Ferrara, Castellacci, Santini, Dardha, Bellucci, Santoro, Famiglietti, Garbini. All.: Coppola.
ARBITRO: Giaccio di Empoli
RETI: aut. pro-Ponzano, Mazliu, Mannucci 2, Owie, Palatresi, Garbini



Vittoria pirotecnica dell'Avane sul campo del Ponzano, al termine di una partita molto divertente, in cui entrambe le squadre giocano a viso aperto, senza esclusione di colpi. Il primo tempo si conclude sul risultato di uno a uno. Dopo il vantaggio iniziale di Mannucci, il Ponzano pareggia grazie ad un autorete di un difensore ospite. Nella ripresa l'Avane prende man mano campo, nonostante il ponzano non rinunci a provare qualche offensiva, e segna quattro reti. Prima ancora Mannucci va in gol, poi si iscrivono al tabellino anche Owie, Palatresi e Garbini. Nel finale arriva la seconda rete dei padroni di casa con Mazliu, ribadisce in porta un calcio di rigore che lui stesso si era visto parare da Tardella.
Calciatoripiù: Mannucci (AVANE).